La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spessore top in agglomerato di quarzo

#1
ciao a tutti!
Avrei questo piccolo problema da esporvi...per la mia cucina vorrei il piano in agglomerato di quarzo, e mi piace lo starlight celeste, che è grigio-celestino con le pagliuzze riflettenti...solo che andando in giro col campioncino per abbinarci le piastrelle, mi sono accorta che tutti i grigi sembrano giallognoli vicino a questo colore...allora il mio mobiliere mi ha proposto Quarella, che avrebbe un colore grigio perla non azzurrato, sempre "brillantinoso" come lo starlight....però c'è un però...il piano in starlight distibuito dalla MAKER si può avere su supporto e quindi anche con spessore 4 o 6, mentre Quarella si può avere al max da 3cm...ma a me sembra poco, specie considerando che ci sarà anche il pezzo della penisola che sporge dalle basi!
Voi che dite?

#2
anche il mio top sarà della quarella in quarzo grigio.....3 cm!
ma non penso sia troppo sottile....

#3
@le ha scritto:anche il mio top sarà della quarella in quarzo grigio.....3 cm!
ma non penso sia troppo sottile....
grazie Ale, in realtà il mio dubbio maggiore è per la penisola, in cui il top sporge di 20-25 cm dalla basi per creare un bancone snack...in questo caso 3 cm mi sembrano pochi... Non so...sarà che mi sono abituata a vedere top molto spessi, ma un piano da 3cm senza le basi sotto non mi dà una bella idea di solidità! A me piacerebbe da 4 o anche da 6!Uffa...

#4
chiarafe ha scritto:
@le ha scritto:anche il mio top sarà della quarella in quarzo grigio.....3 cm!
ma non penso sia troppo sottile....
grazie Ale, in realtà il mio dubbio maggiore è per la penisola, in cui il top sporge di 20-25 cm dalla basi per creare un bancone snack...in questo caso 3 cm mi sembrano pochi... Non so...sarà che mi sono abituata a vedere top molto spessi, ma un piano da 3cm senza le basi sotto non mi dà una bella idea di solidità! A me piacerebbe da 4 o anche da 6!Uffa...
nn mi ricordo se hai già visto le mie foto..io ho un piano quarella ed ho la penisola..secondo me sta bene!
psw in mp(te la mando subito! :wink: )foto dalla 28 in poi.. :wink:

HO MESSO LEFOTO DELLA CUCINA NEL TOPIC APPOSITO (APERTO MI SEMBRA DA RANANERA)SE VUOI PUOI VEDERE Lì DIRETTAMENTE LA MIA PENISOLA :wink:

#5
alpha79 ha scritto: nn mi ricordo se hai già visto le mie foto..io ho un piano quarella ed ho la penisola..secondo me sta bene!
psw in mp(te la mando subito! :wink: )foto dalla 28 in poi.. :wink:

HO MESSO LEFOTO DELLA CUCINA NEL TOPIC APPOSITO (APERTO MI SEMBRA DA RANANERA)SE VUOI PUOI VEDERE Lì DIRETTAMENTE LA MIA PENISOLA :wink:
Ho appena letto il tuo mp! Non sono riuscita a vedere le foto nel tuo album, ma ho visto la penisola nel topic aperto da rananera e sta benissimo anche da 3cm...grazie! Mi hai rincuorata! :D

#6
alpha...volevo chiederti come ti trovi come ti trovi con il quarzo chiaro.....pulitura semplice????
io vorrei prendere la tender in rovere ma con top e schienale in quarzo grigio.....
ma ho paura che per 3 mt di cucina sia troppo scuro.....
quasi quasi opto per il bianco....o è troppo delicato???


che prezzo vi hanno fatto al mt lineare????

#7
io l'ho bianco ed è splendido! alla fine non assorbe nella quindi una passata di spugna ed è perfetto!! :wink:

cmq l'agglomerato di quarzo è meglio tagliarlo max da 3 cm perchè senò è più facile che si spacchi!! :wink:

#8
@le ha scritto:alpha...volevo chiederti come ti trovi come ti trovi con il quarzo chiaro.....pulitura semplice????
io vorrei prendere la tender in rovere ma con top e schienale in quarzo grigio.....
ma ho paura che per 3 mt di cucina sia troppo scuro.....
quasi quasi opto per il bianco....o è troppo delicato???


che prezzo vi hanno fatto al mt lineare????
guarda x la pulizia assolutamente nn ci sono problemi,puoi stare tranquilla! :wink: una passata di spugna e tutto torna a brillare..puoi lasciare le macchie sul piano anche x giorni (a me è capitato con una macchiolina di caffè e una di fragole :oops: )e quando vai a pulire tutto torna perfetto.. :wink:
il colore..scegli quello che ti piace di più,perchè proprio nn incontrerai problemi di nessun tipo!nn assorbe nulla,che sia chiaro o scuro quindi nn importa! :wink: è un agglomerato di quarzo,nn un marmo..è un materiale sintetico! :wink:
Prenderai la tender in rovere..come la mia!!!solo x questo approvo in pieno!! 8)
e ti dirò..se dovessi optare pure x il mio stesso colore di piano(blanco paloma)ti dico solo che il mobiliere stesso mi ha detto che sta molto bene(ed è uno dei quarella che costa meno.. 8) ) :wink:

Ah..come costo mi sembra venisse 450euro a ml..(ma nn vorrei dire una ca..ta :oops: )

#9
grazie......andrò dove mi porta il cuore.....o lo stomaco..visto si tratta di cucina!