La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

me le pagano le ferie??

#1
mi ha fatto venire un dubbio atroce la ragazza che sta prendendo il mio posto nel mio posto di lavoro dove mi sono licenziata, mi ha detto che le cose sono cambiate da non molto, ma se ti licenzi.... non ti pagano le ferie che hai rimasto e che non usi!!!!è vero? non ne ho tantissime, ma cribbio se mi tira!!!!! vi prego ditemi che non è così!!!! ho un contratto a tempo indeterminato qui....
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#3
Bettolina ha scritto:che contratto hai?
impiegata terzo livello amministrativa a tempo indeterminato nel settore dell'alimentazione....
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#4
ma stai scherzando ??

no succede cosi che non possono pagarti le ferie finche sei dipendente ma sono obbligati a fartele fare
possono liquidarle in caso di dimissioni o licenzia,mento anzi devono farlo..
se ti serve o i riferimenti al decreto legislativo integrativo dell'articolo sulle ferie del codice civile...

i contratti di categoria possono solo essere piu 'favorevoli' nei tuoi confronti..

qeusta cosa sulle ferie prescinde dal contratto....

#5
Le aziende sono obbligate a far consumare le ferie al dipendente (una volta facevo ca. 10 gg. di ferie all'anno e le restanti venivano pagate), se ti licenzi, quelle maturate e non consumate ti verranno sicuramente pagate con la prossima busta paga :wink:
Immagine
Immagine

#6
okkio che devon liquidare entro luglio di ogni hanno i permessi non effettuati e maturati l'anno precedente ..se non lo fanno puoi farlgi causa

#7
concordo, non possono pagartele in caso di dipendenza, perchè è obbligatotio che debbano essere usufruite.
in caso di licenziamento devono essere pagate!
Immagine
Immagine

#8
Credo che dal giugno del 2004 (mi sembra) le ferie maturate e non godute vadano a confluire nel TFR. Quindi dovrebbero pagartele con la "liquidazione".

ciao
Nike

#9
xxxxrobybis ha scritto:ma stai scherzando ??

no succede cosi che non possono pagarti le ferie finche sei dipendente ma sono obbligati a fartele fare
possono liquidarle in caso di dimissioni o licenzia,mento anzi devono farlo..
se ti serve o i riferimenti al decreto legislativo integrativo dell'articolo sulle ferie del codice civile...

i contratti di categoria possono solo essere piu 'favorevoli' nei tuoi confronti..

qeusta cosa sulle ferie prescinde dal contratto....
xxxxrobybis ha perfettamente ragione, stai tranquilla! :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#10
fffiiiiuuuuu, grazie a tutti!!! mi avete rincuorato in qst periodo di grandi spese (chissà per cosa ehhh...) anche 50-100 euro mi fanno + che comodo!!! e poi mi sono dovuti, non rubo mica niente!!! :wink: :lol:
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#11
guarda per esperienza le ferie è melgio farle che farsele pagare ..se puoi mettiti d'accordo e prendile ...

inanzi tutto le tasse sono piu alte se te le pagano ...

quando ho cambiato alvoro mi osno fatta pagare 57gg di ferie ma l'esaurimento cel'ho ancora ....

#13
xxxxrobybis ha scritto:quando ho cambiato alvoro mi osno fatta pagare 57gg di ferie ma l'esaurimento cel'ho ancora ....
si nota! :D :D :D :D (scherzo) :wink:
Immagine
Immagine