La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Kalimeroxxx ha scritto:riprendo questo topic perchè eravamo rimasti di commentare le nuove azioni del governo invece di limitarci ad affermazioni di parte spesso poco oggettive...ebbene leggete qui come presentazione del nuovo governo è interessante....sopratutto dopo aver sentito che i conti pubblici sono mal messi.....credo che questa sia una risposta un pò stravagante a tal problema


Prime contese a Palazzo Chigi Duello Rutelli-D'Alema per le stanze Il vicepremier dl me vuole 10, il ds «negozia» la sua zona senza parlargli. Sacrificato lo staff del Professore STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Definirla «guerra delle stanze» è forse esagerato, ma la metafora a Palazzo Chigi è sulle bocche di tutti. Quelli che dentro il palazzo lavorano da anni e quelli che sono ancora in cerca di una scrivania. Alcuni dei primi si dicono indignati, osservano che «non si era mai vista una cosa simile», almeno nelle ultime legislature. I secondi invece sono impegnati in una difficile trattativa da cui dipenderà l’esito della «guerra».

Al centro di tutto c’è il terzo piano di Palazzo Chigi. Insieme al primo, dove risiede e lavora il capo dell’esecutivo, è l’altro piano nobile dell’edificio. Gli affreschi sono fra i migliori disponibili, i tetti alti, gli arredi ambiti. Ospita di solito le vicepresidenze del Consiglio: in questo caso l’ufficio di D’Alema, che si affaccia su piazza Colonna, quello di Rutelli, con vista sul cortile interno e quelli dei loro collaboratori. Il problema è che le stanze disponibili sono meno di quelle che hanno richiesto i due vicepremier. Un numero lievitato rispetto al precedente governo soprattutto per le dimensioni dei rispettivi staff. Tanto da obbligare diversi uffici, anche alle dirette dipendenze di Prodi, a dover trovare diversa collocazione nel Palazzo. Non ultimo quello di Fabio Gobbo, uno dei sottosegretari, che nelle ultime ore ha visto gli spazi a sua disposizione ridursi in modo esponenziale.

Scontato che insieme alle prime difficoltà siano nati alcuni malumori. Appena mormorati ovviamente, coltivati dalla burocrazia con più foga che fra i diretti interessati, comunque corposi abbastanza da filtrare ore le spesse mura del palazzo realizzato nel ’500 per Papa Alessandro VII. I collaboratori di Rutelli arriverebbero ad occupare più di 10 stanze, numero più o meno identico a quello che fu messo a disposizione di Fini nel 2001, che però era vicepremier unico. Quando si aggiunse Giulio Tremonti, i due ministri trovarono comunque un equilibrio immobiliare. Quell’equilibrio che al momento non si è ancora trovato e che sta causando una minirivoluzione interna.

La trattativa nelle ultime ore ha assunto i caratteri di un vero e proprio negoziato, vede ovviamente coinvolti i due vicepremier, ma sembra che Rutelli e D’Alema abbiano finora preferito non discuterne direttamente, affidando l’attuazione dei loro desideri a plenipotenziari. E causando più di un mal di testa a chi guida l’ufficio che sovrintende all’assegnazione non solo delle stanze, ma anche di tutti quei servizi (comprese auto e linee telefoniche) che servono a far funzionare la «macchina» del Palazzo.

Ovviamente non è la prima volta che l’insediamento di un nuovo governo obbliga le burocrazie interne a cambiare abitudini, accettare traslochi, assistere a richieste non sempre facilmente esaudibili. Da sempre si dice che Palazzo Chigi dispone a Roma di ben 21 palazzi, dunque di spazi sufficienti per tutti, ma è altrettanto ricorrente assistere a dispute sugli spazi migliori. E come sempre c’è chi si lamenta sulle alternative non sfruttate: Rutelli è ministro dei Beni Culturali, gli uffici del ministero sono a un tiro di schioppo dall’ingresso del palazzo del governo.

Al primo piano, dove ha cominciato a lavorare Prodi, c’è un’atmosfera più distesa. Al sottosegretario Enrico Micheli, con delega ai servizi segreti, è toccata la stanza che fu di Paolo Bonaiuti, portavoce di Berlusconi. All’altro sottosegretario, Ricky Levi, momentaneamente è stato messo a disposizione lo spazio che fu di Valentino Valentini, capo della segreteria del Cavaliere al governo. A Silvio Sircana, portavoce del Professore, la stanza più grande fra quelle che erano a disposizione dei giovani professionisti che aiutavano Bonaiuti. Ma gli echi del negoziato fra i due vicepremier, nonostante la distanza, sono arrivati anche qui.
Marco Galluzzo
25 maggio 2006
:shock: :shock: :shock: :shock:
non so se ridere o piangere.......
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#47
e dire che se avevano bisogno di fare una disposizione, bastava postare la piantina ed una mano la davamo volentieri, magari avevano + tempo per pensare ad altro
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#48
visto che l'avete uppato...

avevo anch'io due nuovi spunti...

Il ministro dei trasporti che dice: "la TAV deve adattarsi ai bisogni degli ecologisti/ambientalisti"...
subito smentito dal ministro delle infrastrutture Di Pietro...

o il rifondarolo Ferrero, ministro della solidarietà sociale, che dice: "sanatoria per TUTTI gli extra-comunitari"...
subito smentito dal ministro dell'interno Amato...

#49
Steve1973 ha scritto:visto che l'avete uppato...

avevo anch'io due nuovi spunti...

Il ministro dei trasporti che dice: "la TAV deve adattarsi ai bisogni degli ecologisti/ambientalisti"...
subito smentito dal ministro delle infrastrutture Di Pietro...

o il rifondarolo Ferrero, ministro della solidarietà sociale, che dice: "sanatoria per TUTTI gli extra-comunitari"...
subito smentito dal ministro dell'interno Amato...
Tanto che il mortadellone ha dovuto richiamare tutti all'ordine per l'esigenza di parlare quando ci sono decisioni ufficiali e non solo per esternare le chiacchiere da bar.......

disastro.... :cry:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#50
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:visto che l'avete uppato...

avevo anch'io due nuovi spunti...

Il ministro dei trasporti che dice: "la TAV deve adattarsi ai bisogni degli ecologisti/ambientalisti"...
subito smentito dal ministro delle infrastrutture Di Pietro...

o il rifondarolo Ferrero, ministro della solidarietà sociale, che dice: "sanatoria per TUTTI gli extra-comunitari"...
subito smentito dal ministro dell'interno Amato...
Tanto che il mortadellone ha dovuto richiamare tutti all'ordine per l'esigenza di parlare quando ci sono decisioni ufficiali e non solo per esternare le chiacchiere da bar.......

disastro.... :cry:
Ho omesso (per pietà) gli annunciati aumenti delle tasse... visto che in campagna elettorale era stato tutto smentito... :roll: :roll:

ma giustamente... aspettiamo e diamo tempo!! 8)

#51
a me sembra esagerato criticare criticare e criticare.... il governo è appensa stato fondato....!!! mi chiedevo dove fossero tutti quelli che hanno votato berlusconi... in giro non ne ho trovato uno, forse siete tutti qui?????? :roll: :shock:

io penso che non sia giusto iniziare ora a criticare un governo che si è formato da troppo poco tempo, a parte questo credo sia una missione dura riportare su il paese dopo tutta la schifezza che si è lasciato alle spalle il berlusca! e cosa pensavate che se saliva la sinistra in 3 settimane sistemava tutto??? :?:
è dura, e l'Italia è a meno di zero....non c'è lavoro, non c'è futuro, le multinazionali chiudono e se ne vannno all'estero!! questa è l'Italia purtroppo! :?
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#52
forse dovrebbero iscriversi al forum, potremmo aiutarli nella disposizione ottimale delle scrivanie in base ai profili caratteriali e alla luminosità delle stanze.. quelli che lavorano meno e sono sempre in giro con la macchinetta blu li posizionerei in cantina con al max le bocche di lupo.
D'Alema lo vedrei bene in cucina a cucinare il pesce, Prodi in taverna ad affettare salame e mortadella.... :D :D :D
Immagine
Immagine

#53
ptata00 ha scritto:a me sembra esagerato criticare criticare e criticare.... il governo è appensa stato fondato....!!! mi chiedevo dove fossero tutti quelli che hanno votato berlusconi... in giro non ne ho trovato uno, forse siete tutti qui?????? :roll: :shock:

io penso che non sia giusto iniziare ora a criticare un governo che si è formato da troppo poco tempo, a parte questo credo sia una missione dura riportare su il paese dopo tutta la schifezza che si è lasciato alle spalle il berlusca! e cosa pensavate che se saliva la sinistra in 3 settimane sistemava tutto??? :?:
è dura, e l'Italia è a meno di zero....non c'è lavoro, non c'è futuro, le multinazionali chiudono e se ne vannno all'estero!! questa è l'Italia purtroppo! :?
Oh finalmente!!

mi sembrava di parlare contro un muro in questo 3d...
con qualcuno con cui dibattere è molto più divertente!! :wink:

sai qual è il problema?
fondamentalmente quelle che tu hai visto riportate qui sopra non sono critiche, ma semplici report di quanto è successo in queste ultime settimane (o anche solo giorni). Non ci sono interpretazioni di parte.
C'è semplicemente la presa d'atto di quello che sta succedendo... che tutti sapevano a priori ma che non volevano ammettere.

mi ricordo i tuoi post su Berlusconi e sul fatto che secondo te è colpa sua se tu non hai un lavoro stabile.
vorrà dire che adesso che non c'è più credi di trovare il lavoro che hai sempre sognato solo perchè Prodi è al governo? :?

sul fatto che il Paese deve rialzarsi dalla "schifezza", se guardi indietro nella storia ti accorgerai che ogni, e dico ogni, governo ha imputato al precedente le proprie inefficienze.
anche Berlusconi avrebbe potuto dire lo stesso nel 2001 dopo aver preso il governo da una serie di precedenti governi di sinsitra (Prodi, D'Alema, Dini &Co...).
piccola differenza... facile governare nel boom economico mondiale!! :wink:
casualmente proprio la fine 1999 e inizio 2000...

#55
pattonaglia ha scritto:Steve, ti prego, alle prossime elezioni candidati!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :wink: :P
Non fa per me la politica.
Fondamentalmente odio tutto quello che ci gira intorno.

però, odio ancora di più essere preso per il culetto...
per cui leggo un po' e mi documento.
credo semplicemente che per parlare di politica sia forse prima necessario informarsi un po' ed argomentare le proprie tesi e non seguire solo le "correnti di piazza".

poi... come sempre... Il mondo è bello perchè vario!! :lol: :lol:

#57
noto che il mio piccolo post vi fa discutere allora aggiungo una provocazione:


perchè invece di parlare di ieri da oggi in poi non parliamo di domani :?: ....Ossia, mi spiego, ho notato che parlare di politica è un pò complitcato....spesso assomiglia al calcio...due tifosi di due squadre diverse non vedranno mai la partita allo stesso modo....allora mantenendo la metafora calcistica...provate a vedervi tutti come i tifosi della squadra italia....il governo e l'opposizione come ...mmm...degli arbitri.....nessuno, si sa, fa il tifo per gli arbitri ( a parte collina) da oggi provate a commentare solo quello che fanno gli arbitri senza rinvangare quello che è successo la scorsa stagione calcistica.....
si accettano commenti sulle azioni del berlusca da quando è all'opposizione e si accettano quelle su prodi da quando è al governo

niente excursus storici altrimenti non se ne esce più.....
ricordatevi che si tifa solo per la squadra...e vediamo se riusciamo ad essere più obbiettivi :roll:



seguendo le mie raccomandazioni...quoto quanti hanno detto che :arrow: potevano iscriversi al forum per la disposizione delle sale :wink:

:arrow: ritengo offensivo sentire proclamare che i nostri conti pubblici sono un disastro e poi vedere aumentare fino a sfiorare il record i ministeri e i dicasteri e quindi la spesa pubblica

:arrow: penso anche che sia indecoroso scannarsi per una sedia ( nel senso più ampio del termine)

:arrow: e trovo di pessimo gusto certe uscite fatte dall'opposizione sulle prefernze sessuali del nuovo ministro della famiglia

tot 2 ad 1 contro l'arbitraggio del governo.....aspetto la prima partita dell'italia ai mondiali per vedere che succede
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#59
Steve1973 ha scritto: mi ricordo i tuoi post su Berlusconi e sul fatto che secondo te è colpa sua se tu non hai un lavoro stabile.
vorrà dire che adesso che non c'è più credi di trovare il lavoro che hai sempre sognato solo perchè Prodi è al governo? :?...........
ciao Steve! :wink:
no, non pretendo di trovare un lavoro sicuro in questo momento, ma vorrei almeno avere la speranza che forse un domani (non molto lontano) lo possa trovare! :oops:
adesso ho un contratto di 6 mesi senza ferie e senza malattia spero di cambiare lavoro a breve e trovarmene almeno uno a tempo determinato anche 1 anno e poi passare a indetermionato! :wink: questo è quello che sogno!
vorrei avere delle certezze!!!! tutto qui.... poi il governo puo essere di dx o sn ma credo che gli italiani si meritino un futuro "vero"...

... io Odio ma Odio il vecchio presidente x come ha illuso migliaia di italiani con le sue barzellette..... con le sue frasi "la disoccupazione è scesa"... peccato che a me nessuno abbia chiesto se lavoravo o meno! :twisted: :twisted:

la speranza almeno quella non me la voglio togliere!
sono già pessimista di mio!!!!!! :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#60
Steve1973 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Steve, ti prego, alle prossime elezioni candidati!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :wink: :P
Non fa per me la politica.
Fondamentalmente odio tutto quello che ci gira intorno.

però, odio ancora di più essere preso per il culetto...
per cui leggo un po' e mi documento.
credo semplicemente che per parlare di politica sia forse prima necessario informarsi un po' ed argomentare le proprie tesi e non seguire solo le "correnti di piazza".

poi... come sempre... Il mondo è bello perchè vario!! :lol: :lol:
Steve baciamo le mani :lol:
straquoto
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA