La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un po' di prezzi.. posa piastrelle

#1
prezzi iva esclusa al mq
posa piastrelle galleggianti esterno: 26.00
posa battiscopa: 5.00 al ml
posa pavimento piano seminterrato ceramiche vario tipo: 17.50
posa piastrelle sulla parete lavanderia: 20.00
posa pavimento sala piastrelle 60x60: 21.00
posa scala 17 gradini h di lavoro 45 :?: x 23.00
riv. bagno con mosaico: h 157 :shock: x 23.00
posa pietra: h. 34 x 23.00 (circa 8.5 mq.)
giunti porte: ml. 6 x6.00
sabbia 440.00 euro, cemento 336.00 euro, colla bianca, 343.75, colla grigia 87.50, colla keraflex maxi kg.600x0.69 tot.414.00, spolvero 216.00, anelli di cemento, stucco bagni,..

totale (considerando che le piastrelle e gran parte di stucco lo comprato io) 17.642,55 + iva :shock: :shock:



prezzi alti o equi?

piastrellato circa 300 mq
Immagine
Immagine

#2
Ciao Ing...allora, a me di preventivo hanno chiesto 15 euro al mq per la posa di pavimento in gres: messa in opera, tagli e giunti, suggelletura delle fughe. La fornitura dei materiali, collante e stucco sono a mio carico.
Per la posa del battiscopa in gres chiedono Euro 4,5 al ml
Considera però che questa ditta ha già fatto alcuni lavori al mio fidanzato e probabilmente ne dovrà dare altri dopo la ristrutturazione di casa, quindi ci hanno trattato bene :wink:

#3
Ora, in base anche alle vs. esperienze, gli rifaccio i conti :wink:

Domani tardo pomeriggio mi recherò in cantiere x verificare tutte le misure (al centimetro) :wink:
Alla fine devo arrivare a ca. 12.000.00 euro almeno
Immagine
Immagine

#5
non devo fare tutto quello che fai tu, ma solo pavimento e rivestimento.... qst sono i prezzi che mi ha dato:
pavimenti piastrelle 50*50, diagonale 15euro/m
rivestimenti (mosaico, e tanti formati di piastrelle + decori) sempre 15euro/m
battiscopa 3,50euro/m
materiali a mio carico.
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#6
secondo me i prezzi variano da regione a regione...
ing i tuoi prezzi confrontati ai miei sono ottimi...

io ho girato e posso garantirti che meno di 35 euro al mq non trovavo nessuno....naturalmente compreso di tutto...
e per il battiscopa dai 6 agli 8 euro al mq

alla fine ho trovato questo ragazzo che me le ha messe per 25 euro al mq..ma come sai :cry:
per il battiscopa si e' preso 4 euro al mq ma ho acquistato io il materiale per stuccare e l'incartamento per non fartli sporcare

#7
:roll: credo che non mi abbia fatto un pessimo prezzo al mq xchè la qualità di posa non è ottima, ma eccellente. Devo ricontrollare la metratura, "segare" qualche ora di troppo (35 euro l'ora x un artigiano prezzo ok)
Trovo carissima la posa della pietra, se lui ci ha messo tanto non è colpa mia :wink:

Credo che Pople abbia ragione, i prezzi variano tantissimo da regione a regione.

Assurdo mi pare il prezzo per la posa delle galleggianti! 26 euro al mq!!!
Immagine
Immagine

#8
Scusami ma il costo della posa al mq è posando le nuove piastrelle sulle vecchie o togliendo le vecchie?

#10
Ing 76 ha scritto:posando sulla casa nuova (sulla caldana direttamente)
Ah, non avevo capito che si trattasse di una casa nuova.
Secondo te di quanto aumenta la spesa al mq dovendo togliere le vecchie piastrelle?

#12
Ing 76 ha scritto::roll: non saprei.. credo 35 euro all'ora, forse ti conviene staccarle da solo :D
Se avessi la minima idea di come fare lo farei! :D

Ma una volta staccate immagino si debba risistemare ciò che c'era sotto le piastrelle in modo da riportarla in perfetto piano, no?

ps: perdonami ma sono un "esordiente totale" in tema di edilizia e arredamento :P

#13
Fabio72 ha scritto:
Ing 76 ha scritto::roll: non saprei.. credo 35 euro all'ora, forse ti conviene staccarle da solo :D
Se avessi la minima idea di come fare lo farei! :D

Ma una volta staccate immagino si debba risistemare ciò che c'era sotto le piastrelle in modo da riportarla in perfetto piano, no?

ps: perdonami ma sono un "esordiente totale" in tema di edilizia e arredamento :P
ora non ricordo chi, ma una ragazza del forum ha preso lo scalpello e si è staccata tutte le piastrelle, ha rivoluzionato tutta la casa :D
Immagine
Immagine

#14
Ing 76 ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
Ing 76 ha scritto::roll: non saprei.. credo 35 euro all'ora, forse ti conviene staccarle da solo :D
Se avessi la minima idea di come fare lo farei! :D

Ma una volta staccate immagino si debba risistemare ciò che c'era sotto le piastrelle in modo da riportarla in perfetto piano, no?

ps: perdonami ma sono un "esordiente totale" in tema di edilizia e arredamento :P
ora non ricordo chi, ma una ragazza del forum ha preso lo scalpello e si è staccata tutte le piastrelle, ha rivoluzionato tutta la casa :D
Ma allora è la donna della mia vita! :D

Grazie per la gentilezza e le info ;)