La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:...si vede che non hai sottomano un lavoratore nel privato (magari piccolo, magari di quelli che stanno entro i limiti di legge ma a volte anche no, di quelli che tanto sicocme c'è bisogno di lavoro si posson permetetre di far di tutto dippiù che se non ti sta bene o così o ne trovo altri mille come te...ecc)
il tesssoro lavora nel privato, laureato in ing elettroqualcosa...seriamente...se potesse farebbe il bidello in una qualsiasi scuola, vivrebbe sicuramente meglio e avrebbe un trattamento economico, etico e umano nettamente superiore.
al solito il mondo è bello perchè vario. :? ..intendo dire che spesso si generalizza il caso singolo...premetto che per il tuo ragazzo ho tutta la solidarietà possibile...anche se non se e farà ganchè :oops:
però ho sempre sentito parlare male del pubblico, perchè non ti offre possibilità di crescita, è pieno di raccomandati, di incompetenti, e se guadagni tot quello è e non hai grosse possibilità di stravolgere la vita....
è per questo che la tua affermazione mi giungeva strana...

però è vero che non bisognerebbe mai considerare i singoli casi :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
rananera ha scritto:che io sappia qualsiasi e ribadisco: qualsiasi sistema per avvinghiarsi in qualche modo all'università è manna dal cielo.
una volta dentro ti ci avvinghierai come una cozza allo scoglio...cosa che dall'esterno è semrpe molto più complicato fare.
lavoro statale...no dico, ma avete presente la differenza?! :wink:
???
Guarda che lavorare all'università nella maggiorparte dei casi non è un lavoro statale, ma si è alle dirette dipendenze dell'università, oppure di un professore che ti chiama come collaboratore a progetto....ciò significa un lunghissimo periodo di precariato in cui si tira avanti con borse di studio, dottorati, post doc, assegni di ricerca e quant'altro fino ad età indefinita, che se sei moooolto fortunato non è comunque inferiore ai quarant'anni! Onestamente quando ho detto ai miei che volevo rimanere a far ricerca all'università (sono un medico), mi hanno preso per matta.
Ciao,
Chiara

#18
vave ha scritto: Ferie o meno, dipende dal contratto, ma credo che comunque non siano retribuite.
Sul fatto che sia elastico, ci credo poco: prova a vedere di avanzare delle pretese avvalendoti del fatto che non hai vincoli d'orario, di giorni lavorativi, etc e vedremo come scivolerai giù dallo scoglio!

forse mi sono spiegata male: l'essere elastico è dovuto al fatto che è un cotratto modificabile e che, se c'è scritto sul contratto che avrò le ferie retribuite, allora me le pagheranno, altrimenti no!!!

la storia delle pretese???
sarà che fino ad ora non ho avuto molte pretese, ma quando ho chiesto mi è sempre stato dato, e senza fiatare!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
paprina ha scritto:
forse mi sono spiegata male: l'essere elastico è dovuto al fatto che è un cotratto modificabile e che, se c'è scritto sul contratto che avrò le ferie retribuite, allora me le pagheranno, altrimenti no!!!

la storia delle pretese???
sarà che fino ad ora non ho avuto molte pretese, ma quando ho chiesto mi è sempre stato dato, e senza fiatare!!!
è che sei brava mmmore miooo....
Immagine
Immagine

#20
freejack74 ha scritto:è che sei brava mmmore miooo....
Immagine
sei di parte :wink:
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
voi due mi state provocando una carie finitela :!:


sono un pò acida perchè il mio ciccio se ne è andato in sicilia per 5 giorni ed io qui sola a lavorare :cry: :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
Kalimeroxxx ha scritto:voi due mi state provocando una carie finitela :!:


sono un pò acida perchè il mio ciccio se ne è andato in sicilia per 5 giorni ed io qui sola a lavorare :cry: :cry: :cry:

:lol: :lol: :lol: :lol:
vabbè dai...............vuoi una puntura di insulina per riprenderti???

sorellina mia, dai che 5 giorni passano in fretta.....tornerà più bello e abbronzato che mai e con la voglia di riempirti di coccole!!!

e anche altre voglie :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
Kalimeroxxx ha scritto:voi due mi state provocando una carie finitela :!:


sono un pò acida perchè il mio ciccio se ne è andato in sicilia per 5 giorni ed io qui sola a lavorare :cry: :cry: :cry:

Spazzolino... :roll:
Immagine
Immagine

#25
paprina ha scritto:
sorellina mia, dai che 5 giorni passano in fretta.....tornerà più bello e abbronzato che mai e con la voglia di riempirti di coccole!!!
si si sopratutto abbronzato vistoc he se ne andrà al mare...mamma come rosicoooooooooooooooooooooo
e anche altre voglie :roll:
:wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#26
freejack74 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:voi due mi state provocando una carie finitela :!:


sono un pò acida perchè il mio ciccio se ne è andato in sicilia per 5 giorni ed io qui sola a lavorare :cry: :cry: :cry:

Spazzolino... :roll:
Immagine
ma dove le trovi ste cose? :lol: :lol: :lol:



ups stiamo andando OT :roll: :oops: scusate :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#28
Scusa, ho fatto un taglia/incolla. Per chiarire ti posto la mia esperienza.
Addetta alle vendite, contratto COCOCO, 800, 00 in busta paga, ferie fruibili ma non retribuite, orario di lavoro flessibile, per contratto, ma nella realtà con obbligo di negozio.
Succede che rimango a casa per una bronchite 20 giorni: BENE, penserai, 800,00 lavorando 5 giorni... Sì è cosi', solo che ho perso 25 giorni di vendite e detraendo dagli 800,00 euro tutto ciò che prevede un normale contratto, e che li non hai, che ti resta?
Succede che, in forza dell'orario flessibile, potrei arrivare in negozio alle 10 ed andarmene alle 17.00, ma ti pare?
Dirai: oh, ma questa non è mai contenta! Un po' è cosi, lo ammetto, ma ti assicuro che quando lavori con un contratto del genere che, tutto ti sembra, ma in realtà non è, impari ad essere un po' più esigente!
SCUSA ANCORA PER IL FRAINTENDIMENTO!

#29
Io non so come funzione nell'università, però questo è un momento abbastanza delicato. Con il cambio di governo è probabile (e io ci credo) che questi contratti vengano rivisti. Perlomeno li renderanno meno precari e non ripetibili all'infinito. Quindi c'è da rifletterci e da ponderare bene.

#30
rananera ha scritto:...si vede che non hai sottomano un lavoratore nel privato (magari piccolo, magari di quelli che stanno entro i limiti di legge ma a volte anche no, di quelli che tanto sicocme c'è bisogno di lavoro si posson permetetre di far di tutto dippiù che se non ti sta bene o così o ne trovo altri mille come te...ecc)
il tesssoro lavora nel privato, laureato in ing elettroqualcosa...seriamente...se potesse farebbe il bidello in una qualsiasi scuola, vivrebbe sicuramente meglio e avrebbe un trattamento economico, etico e umano nettamente superiore.
bingo! :roll: