La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pozzetto luce, corte interna....aiutoooooooooooo

#1
Avrei bisogno di un consiglio...dobbiamo sistemare il pozzetto luce, corte interna ( chiamatelo come vi pare) della casetta al mare...per ora sul pavimento ci sono delle semplici mattonelle bianche industriali di 30 anni fa...terribili.....a noi piaceva l'idea di mettere un pavimento di roccia ( o pietra) ma questo dovrebbe appoggiare sulla "nuda terra" è c'è il rischio che spaccando le vecchie mattonelle oltre ad incappare in tubature strane di chissà chi...si trovi roccia e non terra....
ed ecco la domanda per voi: qualcuno sa consigliarmi delle mattonelle effetto pietra da esterno da poter posare sopra le vecchie o che eventualmente non richiedano scavi particolari?
Dovrebbero essere resistenti ad acqua e sole...tanto sole


grazie
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: pozzetto luce, corte interna....aiutoooooooooooo

#2
Kalimeroxxx ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio...dobbiamo sistemare il pozzetto luce, corte interna ( chiamatelo come vi pare) della casetta al mare...per ora sul pavimento ci sono delle semplici mattonelle bianche industriali di 30 anni fa...terribili.....a noi piaceva l'idea di mettere un pavimento di roccia ( o pietra) ma questo dovrebbe appoggiare sulla "nuda terra" è c'è il rischio che spaccando le vecchie mattonelle oltre ad incappare in tubature strane di chissà chi...si trovi roccia e non terra....
ed ecco la domanda per voi: qualcuno sa consigliarmi delle mattonelle effetto pietra da esterno da poter posare sopra le vecchie o che eventualmente non richiedano scavi particolari?
Dovrebbero essere resistenti ad acqua e sole...tanto sole


grazie
Porfido...??!?!? però non so se può essere incollato o va cementato.....

cmq la vedo fattibile... :wink:
Immagine


Immagine

Re: pozzetto luce, corte interna....aiutoooooooooooo

#3
Andrea ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio...dobbiamo sistemare il pozzetto luce, corte interna ( chiamatelo come vi pare) della casetta al mare...per ora sul pavimento ci sono delle semplici mattonelle bianche industriali di 30 anni fa...terribili.....a noi piaceva l'idea di mettere un pavimento di roccia ( o pietra) ma questo dovrebbe appoggiare sulla "nuda terra" è c'è il rischio che spaccando le vecchie mattonelle oltre ad incappare in tubature strane di chissà chi...si trovi roccia e non terra....
ed ecco la domanda per voi: qualcuno sa consigliarmi delle mattonelle effetto pietra da esterno da poter posare sopra le vecchie o che eventualmente non richiedano scavi particolari?
Dovrebbero essere resistenti ad acqua e sole...tanto sole


grazie
non ho specificato che lo vogliamo chiaro ....


il porfido non so se va incollato, ma non è rossiccio?

Porfido...??!?!? però non so se può essere incollato o va cementato.....

cmq la vedo fattibile... :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
C'è anche in versione chiara... non so se si tratti esattamente della stessa pietra.. ma l'effetto è molto simile...
Immagine


Immagine

#5
allora devo scoprire solo se il porfido si può incollare....mmm...però dubito ancheperchè dovrebbe avere un certo spessore......ed io ho la porta finestra per uscire nel pozzetto a filo terra...

ufff mica facile....cmq controllo.....



e non hai idea su piastrelle che rispoducano l'effetto pietra?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
Kalimeroxxx ha scritto:allora devo scoprire solo se il porfido si può incollare....mmm...però dubito ancheperchè dovrebbe avere un certo spessore......ed io ho la porta finestra per uscire nel pozzetto a filo terra...

ufff mica facile....cmq controllo.....



e non hai idea su piastrelle che rispoducano l'effetto pietra?
cerco e ti faccio sapere......... :wink:
Immagine


Immagine

#7
Andrea ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:allora devo scoprire solo se il porfido si può incollare....mmm...però dubito ancheperchè dovrebbe avere un certo spessore......ed io ho la porta finestra per uscire nel pozzetto a filo terra...

ufff mica facile....cmq controllo.....



e non hai idea su piastrelle che rispoducano l'effetto pietra?
cerco e ti faccio sapere......... :wink:
:D il mio pupillo :wink:


grazie
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
Kalimeroxxx ha scritto:
Andrea ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:allora devo scoprire solo se il porfido si può incollare....mmm...però dubito ancheperchè dovrebbe avere un certo spessore......ed io ho la porta finestra per uscire nel pozzetto a filo terra...

ufff mica facile....cmq controllo.....



e non hai idea su piastrelle che rispoducano l'effetto pietra?
cerco e ti faccio sapere......... :wink:
:D il mio pupillo :wink:


grazie

de nada..... :wink:
Immagine


Immagine

#9
piastrelle di gress porcellanato per esterno come ti suonano?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
Kalimeroxxx ha scritto:piastrelle di gress porcellanato per esterno come ti suonano?
Suonano bene.... ma dai un occhiata a questo.....:


http://www.floorgres.it

Coscente della necessità di gestire con coerenza, rispetto e responsabilità il rapporto con le risorse naturali e ambientali, Floor Gres presenta Stontech/1.0, una nuova raccolta di 18 materiali tecnologicamente evoluti, in gres fine porcellanato, che rappresenta l’estetica di altrettante pietre naturali e risponde a un bisogno progettuale contemporaneo. Stontech/1.0 supera il concetto di serie per trasformarsi in un contenitore che si evolve nel tempo attraverso l’inserimento di nuovi materiali. Viene proposto con un’unica ideale finitura di superficie, satinata, naturale e bella come la pietra, ma con le prestazioni tecniche del miglior gres fine porcellanato colormassa: ha un elevatissima resistenza al calpestio, è ingelivo, è antiscivolo e antimacchia ed è inalterabile nel tempo.
Immagine


Immagine

#11
ho visto il sito e credo proprio che farò un giretto ...forse ho trovato una soluzione :D grazie 1000
Immagine

che te ne pare di questa?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo