La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
ragazzE/I???????

cerco qualche ricettina da fare con la pasta sfoglia ( quella gia pronta)
mi date qualche idea?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#152
valentina ha scritto:ragazzE/I???????

cerco qualche ricettina da fare con la pasta sfoglia ( quella gia pronta)
mi date qualche idea?
Dipende da quello che ci vuoi fare antipasto primo secondo dolce con la pasta sfoglia puoi fare qualsiasi cosa

#153
valentina ha scritto:ragazzE/I???????

cerco qualche ricettina da fare con la pasta sfoglia ( quella gia pronta)
mi date qualche idea?
Salatini?
O torte salate? Con verdure o senza?
- Aspettando Godot -

#155
valentina ha scritto:stuzzichino con e senza verdure
Potresti fare qualcosa sul classico con wurstel o pate d'olive, oppure qualche tortina da tagliare a fette con spinaci prosciutto e formaggio, delle specie di raviolini ripieni con funghi e prosciutto cotto o con qualsiasi cosa hai a disposizione, mini cornetti con alici e sottilette. Ti può piacere qualcosa?

#156
:arrow: Srotoli la sfoglia, la metti nella tortiera foderata di carta forno, metti sul fondo qualche fettina di pancetta, un bel po' di crescenza a pezzettoni (2 confezioni medie) e una spolveratina di pepe. Inforni a 180° per mezz'ora. Una volta raffreddata, la tagli a fettine o a quadrotti.

:arrow: Stendi la sfoglia, la spennelli con un po' d'acqua e la cospargi con abbondante grana grattugiato (o pecorino, o semi di papavero... quello che vuoi!). La pieghi a metà e la ristendi con il mattarello. La tagli a striscioline, le attorcigli su se stesse e le inforni a 180° finché sono dorate.

:arrow: Stendi la sfoglia e la tagli a dischi con un bicchiere. Su ogni disco metti un paio di rondelle di zucchina (sottili sottili), un paio di gamberetti (quelli già puliti, del vasetto) e due scaglie sottili di Gruyére svizzero (il gruyére, non il groviera coi buchi!!!). Inforni a 180° per un quarto d'ora.
- Aspettando Godot -

#157
Cla' ha scritto::arrow: Srotoli la sfoglia, la metti nella tortiera foderata di carta forno, metti sul fondo qualche fettina di pancetta, un bel po' di crescenza a pezzettoni (2 confezioni medie) e una spolveratina di pepe. Inforni a 180° per mezz'ora. Una volta raffreddata, la tagli a fettine o a quadrotti.

:arrow: Stendi la sfoglia, la spennelli con un po' d'acqua e la cospargi con abbondante grana grattugiato (o pecorino, o semi di papavero... quello che vuoi!). La pieghi a metà e la ristendi con il mattarello. La tagli a striscioline, le attorcigli su se stesse e le inforni a 180° finché sono dorate.

:arrow: Stendi la sfoglia e la tagli a dischi con un bicchiere. Su ogni disco metti un paio di rondelle di zucchina (sottili sottili), un paio di gamberetti (quelli già puliti, del vasetto) e due scaglie sottili di Gruyére svizzero (il gruyére, non il groviera coi buchi!!!). Inforni a 180° per un quarto d'ora.
ma quante ne sai...mi piace l'ultima, ma nn ho capito una cosa: il disco farcito lo inforni poi così o lo chiudi a formare una specie di raviolo?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#158
io ho frullato wurstel e mozzarella, ho tagliato la pastasfolgia a rettangolini e li ho riempiti con il composto, li ho arrottolati tipo cannoli e chiusi ai lati per non far uscire il formaggio.
si infornano e si aspetta che siano dorati.

#159
klara ha scritto:il disco farcito lo inforni poi così o lo chiudi a formare una specie di raviolo?
Lo inforno così! La forma è quella delle pizzette :wink:
- Aspettando Godot -

#160
1)Pasta sfoglia chiusa a mezza luna con spek e gorgonzola (ed eventualmente altri formaggi)

2)Pasta Brisè stesa con pancetta e funghi champignon (trifolati precedentemente) e 2 uova sbattute sopra con parmigiano

3) Pasta sfoglia con prosciutto cotto e fontina

Sono ricette semplici e gustosissime...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#161
Prendere la pasta sfoglia tagliarla a striscioline.........arrotolarla, attorno al wustel mignon e il gioco è fatto.............Mettere in forno e cuocere fino alla doratura desiderata

Siccome i mignon non si trovano spesso...........io faccio così...............taglio il wustel in tre parti e ottengo lo stesso quelli piccoli
[URL=http://img108.ImageShack/my.php?imag ... 7e09tw.jpg]
Immagine

#162
Potete scrivermi qualche ricetta collaudata per fare il pane senza la macchina del pane?

Domenica vorrei fare dei panini di vario tipo per una grigliata, ma mi manca la ricetta base.
Grazie!
- Aspettando Godot -

#163
qualcuno vuole una fetta di torta che mi è avanzata??
il ripieno è crema pasticcera e fragole :wink:

Immagine
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#164
mi spiace Clà...i panini non li ho mai fatti....cerca di contattare Colynn :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#165
lau&mat ha scritto:qualcuno vuole una fetta di torta che mi è avanzata??
il ripieno è crema pasticcera e fragole :wink:

Immagine
:shock: è una meraviglia!!!!

Davvero te ne è avanzata un po'? 8) Sai che io sono quella che preferisce tutto "il giorno dopo"!!! :D
- Aspettando Godot -