La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto: la lavastoviglie nella base subito dopo l'angolo (a sinistra del lavello).
scusa, ma ripeto, se non siete mancini, la lvs a sinistra del lavello sarà grandissima fonte di pentimento (e al contrario, se siete mancini, allora assolutamente deve stare a sinistra!).

non ti lasciare tralasciare troppo dall'estetica. poi alla fine, ci devi vivere, non è da fotografare. a parte la vista, ci sono altri sensi da soddisfare (olfato, tatto...) e se muoverti con le stoviglie o sederti sul divano dopo cena non è piacevole, perchè ti fa male la schiena o perchè senti puzza metnre guardi un film o ricevi gente per un caffè, finirai per non troverlo così tanto bello.

#17
anabellita ha scritto:
Anna73 ha scritto: la lavastoviglie nella base subito dopo l'angolo (a sinistra del lavello).
scusa, ma ripeto, se non siete mancini, la lvs a sinistra del lavello sarà grandissima fonte di pentimento (e al contrario, se siete mancini, allora assolutamente deve stare a sinistra!).

non ti lasciare tralasciare troppo dall'estetica. poi alla fine, ci devi vivere, non è da fotografare. a parte la vista, ci sono altri sensi da soddisfare (olfato, tatto...) e se muoverti con le stoviglie o sederti sul divano dopo cena non è piacevole, perchè ti fa male la schiena o perchè senti puzza metnre guardi un film o ricevi gente per un caffè, finirai per non troverlo così tanto bello.
Hai straragione. Infatti fin qui abbiamo ragionato quasi esclusivamente su basi pratiche. Però questa cosa di basi e pensili che non si allineano mi dà proprio fastidio, e stavo cercando di vedere se esiste una soluzione di compromesso :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#18
anabellita ha scritto:scusa, ma ripeto, se non siete mancini, la lvs a sinistra del lavello sarà grandissima fonte di pentimento (e al contrario, se siete mancini, allora assolutamente deve stare a sinistra!).
Hai ragione anabelita! Caspita non avevo pensato al fatto che la lavastoviglie a sinistra è scomoda se non sei mancino :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
lunaspina ha scritto:
anabellita ha scritto:
Anna73 ha scritto: la lavastoviglie nella base subito dopo l'angolo (a sinistra del lavello).
scusa, ma ripeto, se non siete mancini, la lvs a sinistra del lavello sarà grandissima fonte di pentimento (e al contrario, se siete mancini, allora assolutamente deve stare a sinistra!).

non ti lasciare tralasciare troppo dall'estetica. poi alla fine, ci devi vivere, non è da fotografare. a parte la vista, ci sono altri sensi da soddisfare (olfato, tatto...) e se muoverti con le stoviglie o sederti sul divano dopo cena non è piacevole, perchè ti fa male la schiena o perchè senti puzza metnre guardi un film o ricevi gente per un caffè, finirai per non troverlo così tanto bello.
Hai straragione. Infatti fin qui abbiamo ragionato quasi esclusivamente su basi pratiche. Però questa cosa di basi e pensili che non si allineano mi dà proprio fastidio, e stavo cercando di vedere se esiste una soluzione di compromesso :wink:
certo! non lasciarsi tralasciare non vuol dire trascurare... alla fine anche la vista va soddisfatta, se ti da il nervoso ogni volta che la vedi, anche lì fa sensazione di disordine e non è piacevole.

ma, perchè non alinearle e basta? una fila o due di pensili da H36 o H48 e lunga 90 o 120, o quello che sia, con anta a vasistas. Poi i pensili ad anta. Sotto fuochi, poi lavello, su basi come adesso.
Dall'altro lato, il forno in colonna bassa.
sulla penisola, la lvs vicino al lavello (ma sempre a destra) e poi, ante, cestoni, quello che vuoi. Occhio a non mettere la lvs troppo in angolo per poter aprire bene la porta. se lasci 5 cm dovrebbe andare. Altrimenti, se sposti il tutto, rimangono i fuochi troppo in angolo e avrai problemi per cucinare.

dall'altro lato, forno su colonna bassa.

#20
Anna73 ha scritto:
anabellita ha scritto:scusa, ma ripeto, se non siete mancini, la lvs a sinistra del lavello sarà grandissima fonte di pentimento (e al contrario, se siete mancini, allora assolutamente deve stare a sinistra!).
Hai ragione anabelita! Caspita non avevo pensato al fatto che la lavastoviglie a sinistra è scomoda se non sei mancino :roll:
io non sono mancina, e ho la lavastovilgie a sinistra, mi mamma e mia suocera idem, anche la cugina di mio moroso... :roll:
mai sentito un lamento e poi per me che la uso non è scomoda per nulla!!

#21
libra ha scritto:io non sono mancina, e ho la lavastovilgie a sinistra, mi mamma e mia suocera idem, anche la cugina di mio moroso... :roll:
mai sentito un lamento e poi per me che la uso non è scomoda per nulla!!
Caspita, mi sono ricordata adesso che da mia madre è a sinistra e l'addetta alla lavastoviglie ero io :shock:
In effetti, pur essendo destra, non ho mai avuto problemi... forse è solo questione di abitudine :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
mah, sarà che io ho solo visto una persona in vita mia che ce l'aveva, e bestemiava! (e anch'io quando l'aiutavo). poi, tutti quelli che conosco ce l'hanno a destra. il gesto è più naturale a destra....

#24
anabellita ha scritto:mah, sarà che io ho solo visto una persona in vita mia che ce l'aveva, e bestemiava! (e anch'io quando l'aiutavo). poi, tutti quelli che conosco ce l'hanno a destra. il gesto è più naturale a destra....
ho chiesto a 4 colleghi e l'hanno tutti a sx!! :shock: e si trovano bene anche loro!!

mah... :?

#25
Sì probabilmente a dx è più naturale, ma credo sia solo questione d'abitudine... ci ho messo mesi a progettare e studiare la mia cucina ma questo particolare non l'ho mai considerato... :roll:
Lo'

Immagine