La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Donne tra i 16 e i 35

#1
Anna73 ha scritto:
cyberjack ha scritto:Anna... guardati intorno...
quante ragazze sono nella tua situazione? ritieni che la tua sia "la norma"?
Io mi guardo intorno e vedo ragazze di 30 e passa anni che hanno come massima aspirazione andare a calarsi in discoteca, fare le fighe in giro, vivere senza costruire niente, spendere tutto lo stipendio da Gucci e da Prada e vivere con mammà finchè non trovano un uomo in grado di mantenerle a quei livelli...
SINCERAMENTE, STO BANALIZZANDO E GENERALIZZANDO una categoria intera che, però, a mio personalissimo parere, copre una percentuale spaventosamente alta di ragazze e non credo di esagerare dicendo che almeno 2 o 3 "milanesi" (le altre non le conosco :P) su 10 hanno come massimo ideale quello di diventare velina o sculettina....
Sono molto poche, ripeto, dal mio personalissimo punto di vista, le ragazze che aspirano a diventare persone a 360 gradi! A guadagnare la propria indipendenza, a giore orgogliose dei propri ottenimenti... sembra che diventare persone sia di secondaria importanza rispetto all'apparire fighe...
Ma sono davvero l'unico che la pensa così??? :shock:

Comunque, non è questo il topic adatto, e Nasin prima o poi finirà con l'odiarmi davvero ;)
Sinceramente mi guardo intorno.... è vero ci sono una sacco di ragazze che non hanno nessuna intenzione di mettere su famiglia e la massima aspirazione della loro vita è, come dici tu, cremarsi lo stipendio in negozi chic :roll:
Probabilmente io non ne conosco perchè con le serate in discoteca ho chiuso da un po' di anni :wink:
La realtà che circonda me però è molto diversa dalla tua: donne che hanno + o - la mia età, che lavorano, si sposano e mettono su famiglia, e tutto questo con tanti tanti sacrifici!
Io a 25 anni ho capito che era il momento di lasciare il nido e di farmi la mia vita e la mia famiglia.... tante altre ragazze non la pensano così.
Ripeto, la mia realtà è evidentemente molto diversa da quella che vivi tu, ma ti assicuro che non sono una mosca bianca: tutto il giro di amici che frequentiamo è fatto da coetanei già "accasati" :wink:
E' ovvio che se tu continui a frequentare certi ambienti (discoteche, localini chic dove si beve l'aperitivo ecc, e con questo non mi sto permettendo di dare un giudizio sulla tua vita sociale) questa realtà così diversa dalla tua non la incontrerai mai: le mamme solitamente hanno la sveglia puntata alle 7.00 (nel mio caso son le 6.00 :wink: ) e la sera alle 22.00 sono già ridotte allo stato vegetale :D
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=120
Mi permetto di quotare in un post nuovo parte di questa discussione (nel 3D di nasin stavamo andando leggermente OT! :wink: )
Ritengo che Cyber abbia in parte ragione, ma è facile trovare "donne" che ne se fregano della famiglia e aspirano fare le veline (sintetizzo per rapidità, Cyber, scusami) se guardi nella fascia delle teenagers. Già sopra i 25, secondo me, le cose cambiano, e di parecchio. Per esperienza personale, do ragione ad Anna: statisticamente chi ha paura o non ha voglia di prendersi la responsabilità di una famiglia sono i maschietti. Spesso il timore che la loro compagna non sia in grado di gestire casa e famiglia è solo il riflesso inconscio della paura che hanno loro stessi di rischiare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Donne tra i 16 e i 35

#2
lunaspina ha scritto: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=120
Mi permetto di quotare in un post nuovo parte di questa discussione (nel 3D di nasin stavamo andando leggermente OT! :wink: )
Ritengo che Cyber abbia in parte ragione, ma è facile trovare "donne" che ne se fregano della famiglia e aspirano fare le veline (sintetizzo per rapidità, Cyber, scusami) se guardi nella fascia delle teenagers. Già sopra i 25, secondo me, le cose cambiano, e di parecchio. Per esperienza personale, do ragione ad Anna: statisticamente chi ha paura o non ha voglia di prendersi la responsabilità di una famiglia sono i maschietti. Spesso il timore che la loro compagna non sia in grado di gestire casa e famiglia è solo il riflesso inconscio della paura che hanno loro stessi di rischiare.
probabilmente quello che dici è vero...
ma è vero anche perchè metter su famiglia è la fine dell'età delle illusioni per molti... (lo era anche per me)
ti faccio un esempio banale, se guardi la categoria dei calciatori, moltissimi a soloi 22/24 anni sono già sposati con figli...
se lo possono permettere...
per loro il metter su famiglia è la naturale evouzione... e non comporta rinunce...

mentre se pensi a ragazze famose, e comunque con i soldi...
te ne vengono in mente magari con figli...
ma non sposate e accasate... aspettano sempre qualche anno in più per sposarsi... cosa significa...
bho non lo so lascio a te la rilfessione...

poi...quando cominci a guadagnare credi che i soldi che prendi ti permettano di poter abbracciare tutto il mondo.... ed è difficile rinunciarci...
specialmente poi se da ragazzo... non hai avuto molto....
Immagine

Re: Donne tra i 16 e i 35

#3
freejack74 ha scritto:
probabilmente quello che dici è vero...
ma è vero anche perchè metter su famiglia è la fine dell'età delle illusioni per molti... (lo era anche per me)
ti faccio un esempio banale, se guardi la categoria dei calciatori, moltissimi a soloi 22/24 anni sono già sposati con figli...
se lo possono permettere...
per loro il metter su famiglia è la naturale evouzione... e non comporta rinunce...

mentre se pensi a ragazze famose, e comunque con i soldi...
te ne vengono in mente magari con figli...
ma non sposate e accasate... aspettano sempre qualche anno in più per sposarsi... cosa significa...
bho non lo so lascio a te la rilfessione...

poi...quando cominci a guadagnare credi che i soldi che prendi ti permettano di poter abbracciare tutto il mondo.... ed è difficile rinunciarci...
specialmente poi se da ragazzo... non hai avuto molto....

beh tieni anche conto che per la donna famosa avere un figlio vuole dire uscire dallo schermo tv per minimo un anno...
se il calciatore ha un figlio mica deve smettere di giocare ...
se totti ad esempio (dato che sei de Roma) si sarebbe dovuto fermare per un anno per la nascita der pupo dici che l'avrebbe fatto quest'anno il figlio?


comunque tornando al post... sono al 50% tra quello che dice cyber e quello che dici tu lunaspina...
ho parecchie amiche dove c'ho che conta è apparire in ogni modo ed in ogni luogo.. senza pensare al lavoro, alla famiglia... alte di cui faccio parte, dove la famiglia, il lavoro e la capacità di gestire la propria vita vengono all'ordine del giorno...
di anni ne ho 29.. ma questo vale anche per quando ne avevo 20...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Brava Luna!
Ti dirò, io forse conosco tutta gente strana :roll: però ho trovato esempi di coraggio e voglia di creare una famiglia anche in moltissimi maschietti :wink:
L'esempio + eclatante: la mia migliore amica (che ora ha 44 anni), 4 anni fa ha detto al suo convivente "amore sono incinta" ed è stata scaricata dall'oggi al domani (e il figlio lo avevano cercato insieme :shock: ).
Ha tirato fuori le pal@e e ha deciso di tenere le bambina.... nel frattempo un amico e collega le ha offerto ospitalità a casa sua. In pochissimo tempo hanno iniziato a stare insieme e questo ragazzo (che ha 10 anni meno di lei) ha vissuto tutta la gravidanza come se quella bambina fosse sua...
Ora lei lo chiama papà :wink:
Certo di uomini così non ce ne sono tanti... ma io credo che se sei cresciuto con dei valori, appena arrivi all'età della ragione la voglia di creare una famiglia ti viene :wink:
E quella voglia ti aiuta a superare tutte le paure e i sacrifici del mondo! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Donne tra i 16 e i 35

#5
tidelady ha scritto:
freejack74 ha scritto:
probabilmente quello che dici è vero...
ma è vero anche perchè metter su famiglia è la fine dell'età delle illusioni per molti... (lo era anche per me)
ti faccio un esempio banale, se guardi la categoria dei calciatori, moltissimi a soloi 22/24 anni sono già sposati con figli...
se lo possono permettere...
per loro il metter su famiglia è la naturale evouzione... e non comporta rinunce...

mentre se pensi a ragazze famose, e comunque con i soldi...
te ne vengono in mente magari con figli...
ma non sposate e accasate... aspettano sempre qualche anno in più per sposarsi... cosa significa...
bho non lo so lascio a te la rilfessione...

poi...quando cominci a guadagnare credi che i soldi che prendi ti permettano di poter abbracciare tutto il mondo.... ed è difficile rinunciarci...
specialmente poi se da ragazzo... non hai avuto molto....

beh tieni anche conto che per la donna famosa avere un figlio vuole dire uscire dallo schermo tv per minimo un anno...
se il calciatore ha un figlio mica deve smettere di giocare ...
se totti ad esempio (dato che sei de Roma) si sarebbe dovuto fermare per un anno per la nascita der pupo dici che l'avrebbe fatto quest'anno il figlio?
Tide
Immagine
Rileggi il post...
di ragazze famose me ne vengo in mette con figli...
ma non sposate!!!
che è tutto il contrario di ciò che hai letto tu.... 8)
Immagine

Re: Donne tra i 16 e i 35

#6
freejack74 ha scritto:
Tide
Immagine
Rileggi il post...
di ragazze famose me ne vengo in mette con figli...
ma non sposate!!!
che è tutto il contrario di ciò che hai letto tu.... 8)

Immagine
te ghe rasun.... è che sono ciapenta... essi che ti ho letto prima di risponderti..
Immagine
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
Tide e Freejack,

non fate esempi di gente famosa perchè sono lontani anni luce dalla realtà delle persone comuni che per mantenersi dignitosamente hanno bisogno di lavorare.... una donna famosa che fa un figlio dopo 1 mese è già a lavoro, col figlio piazzato alla tata e ti saluto :shock: (e magicamente è già magra come un grissino :evil: )
Un uomo famoso non credo neanche si prenda i 7 giorni di congedo per paternità :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Anna73 ha scritto:Tide e Freejack,

non fate esempi di gente famosa perchè sono lontani anni luce dalla realtà delle persone comuni che per mantenersi dignitosamente hanno bisogno di lavorare.... una donna famosa che fa un figlio dopo 1 mese è già a lavoro, col figlio piazzato alla tata e ti saluto :shock: (e magicamente è già magra come un grissino :evil: )
Un uomo famoso non credo neanche si prenda i 7 giorni di congedo per paternità :roll: :wink:

Brava Anna! E' così... per noi comuni mortali la realtà è totalmente diversa.
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#10
In effetti ci sono moltissime ragazze x le quali l'aspetto, il vestito, la marca, lo stivale da 300 € sono la sola cosa importante.

Ma, caro cyber, anche i ragazzi!
Eccome se ce ne sono.
Io consedero queste persone ( mi riferisco agli uomini ma anche alle donne) pecoroni idioti.
Si, magari belli, sempre messi, laccati, inamidati, ingelatinati.... pero sono o non sono tutte fotocipie che fanno a gara a chi compra per primo lì'ultimo modello di occhialo? 8)


io, in questo mi ritengo "fortunata" . credo ancora in valori secondo me molto importanti. La famiglia, la mia e quella che mi sto creando con la persona che amo, l'essere e non sembrare.
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#11
valentina ha scritto:In effetti ci sono moltissime ragazze x le quali l'aspetto, il vestito, la marca, lo stivale da 300 € sono la sola cosa importante.

Ma, caro cyber, anche i ragazzi!
Eccome se ce ne sono.
Io consedero queste persone ( mi riferisco agli uomini ma anche alle donne) pecoroni idioti.
Si, magari belli, sempre messi, laccati, inamidati, ingelatinati.... pero sono o non sono tutte fotocipie che fanno a gara a chi compra per primo lì'ultimo modello di occhialo? 8)


io, in questo mi ritengo "fortunata" . credo ancora in valori secondo me molto importanti. La famiglia, la mia e quella che mi sto creando con la persona che amo, l'essere e non sembrare.
:shock: :shock: :shock:
hai descritto mio fratello!!!
e dire che siamo cresciuti nella stessa famiglia!!! :lol: :lol: :lol:
la cosa più bella è che non è affatto una persona stupida.......in tantissime cose è vermante bravo e molto portato, però non gliene frega nulla.............appena ha 10 euro in tasca corre a farsi una lampada!!! :?

bah!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto: :shock: :shock: :shock:
hai descritto mio fratello!!!
e dire che siamo cresciuti nella stessa famiglia!!! :lol: :lol: :lol:
la cosa più bella è che non è affatto una persona stupida.......in tantissime cose è vermante bravo e molto portato, però non gliene frega nulla.............appena ha 10 euro in tasca corre a farsi una lampada!!! :?

bah!!
be almeno ha una stanza molto illuminata... :lol: :lol:
Immagine

#13
paprina ha scritto:
valentina ha scritto:In effetti ci sono moltissime ragazze x le quali l'aspetto, il vestito, la marca, lo stivale da 300 € sono la sola cosa importante.

Ma, caro cyber, anche i ragazzi!
Eccome se ce ne sono.
Io consedero queste persone ( mi riferisco agli uomini ma anche alle donne) pecoroni idioti.
Si, magari belli, sempre messi, laccati, inamidati, ingelatinati.... pero sono o non sono tutte fotocipie che fanno a gara a chi compra per primo lì'ultimo modello di occhialo? 8)


io, in questo mi ritengo "fortunata" . credo ancora in valori secondo me molto importanti. La famiglia, la mia e quella che mi sto creando con la persona che amo, l'essere e non sembrare.
:shock: :shock: :shock:
hai descritto mio fratello!!!
e dire che siamo cresciuti nella stessa famiglia!!! :lol: :lol: :lol:
la cosa più bella è che non è affatto una persona stupida.......in tantissime cose è vermante bravo e molto portato, però non gliene frega nulla.............appena ha 10 euro in tasca corre a farsi una lampada!!! :?

bah!!
si si pap, ma potrei farti mille esempi, anche mie amiche ed amici.
Probabilmente è dare un valore diverso ad alcune cose rispetto che ad altre.
Spesso mi chiedo se sia solo una fase.... ma allora perche io non l'ho avuta?

Si ho passato i 15 16 anni a seguire di piu la moda del momento, ma poteva essere una maglietta, un paio di scarpe, ma ora sono tutti uguali, se vai nei locali non sai piu con chi parlavi prima. Tutti gli stessi jeans tutti la stessa maglia! E la cosa che mi fa "rabbia" è che tra "questa gente" vali per quello e non per quello che sei e per le cose che progetti di fare.


Sono troppo esagerata?
forse si! ma adesso i miei valori vanno da altre parti..... :roll: :wink:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#14
Anna73 ha scritto:Tide e Freejack,

non fate esempi di gente famosa perchè sono lontani anni luce dalla realtà delle persone comuni che per mantenersi dignitosamente hanno bisogno di lavorare.... una donna famosa che fa un figlio dopo 1 mese è già a lavoro, col figlio piazzato alla tata e ti saluto :shock: (e magicamente è già magra come un grissino :evil: )
Un uomo famoso non credo neanche si prenda i 7 giorni di congedo per paternità :roll: :wink:
no Anna...
non sono lontani... loro sviluppano le potenzialita insite in ognuno di noi...
a me mi fanno incazzare i Tg che ogni tanto se ne escono con i sondaggi gli italiani sono i più mammoni d'europa e non se ne vogliono mai andare...

cominciate a mettere su reali facilitazioni dico REALI facilitazioni per i single e le giovani coppie e vedi come se ne vanno tutti di casa....

se avessia avuto la possibilità me ne sarei andato di casa giàda 10 anni almeno...
Immagine

#15
Mi trovo d'accordo con cyber quando dice che una discreta percentuale di ragazze pensano solo ad apparire... ma c'è da dire che sono quelle che tutti gli uomini notano e che in molti cercano... non prendiamoci in giro, di eterni adolescenti ce n'è almeno in numero proporzionale... e tutti frequantano gli stessi posti.
Se cerchi qualcosa in più cyber, forse ti conviene valutare anche altri luoghi di aggregazione.

Certo è che la donna (così come l'uomo) perfetto non esiste. Sono rare (ma qualcuna ce n'è) le donne che sono perfette nell'aspetto, senza un capello fuori posto, tutte tirate e che si godono la vita in giro per il mondo disposte poi a scendere a compromessi e a fare sacrifici per un uomo.

Di certo è una questione di valori, priorità, mancanza di soddisfazioni e anche, da ambo le parti, insicurezza e paure... insomma un argomento delicato che non io non sono in grado di riassumere in 4 parole su un forum. :roll: