La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Max Maxima di Lofra

#1
Ciao a tutti.
Ieri in una rivista ho visto questa "cucina" Forno + piano cottura tutto in acciaio inox. Il link è http://81.200.131.178/catalogo.php?wher ... =view&id=4

A parte che non conosco la marca e quindi non so giudicare, ho scoperto che mi piace molto questa soluzione, che però normalmente non è molto presente nelle cucine. C'è una ragione a parte il gusto personale?

Ci sono altre marche che fanno cose del genere?

Grazie a tutti.
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#2
penso che tutte le marche le facciano... è la soluzione tradizionale. non se ne vedono tanto in giro perchè non si usa più, ma è una questione di moda.

se vai sui siti e cerchi "cucine" anzichè piani cottura e forni, le troverai :wink:

#3
anabellita ha scritto:penso che tutte le marche le facciano... è la soluzione tradizionale. non se ne vedono tanto in giro perchè non si usa più, ma è una questione di moda.

se vai sui siti e cerchi "cucine" anzichè piani cottura e forni, le troverai :wink:
Ho trovato questa molto interessante...
Immagine
Però sono due forni tutti e due elettrici uguali... (anzi, uno cat. A e uno B).

Ci fosse una cosa simile con forno + microonde sarebbe perfetto!!!! Esiste qualcosa che voi sappiate?[/img]
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#4
la maxmaxima di lofra è MOLLLTO bella per quello che ne so ha anche una buona qualità..
la maxmaxima ha una linea leggermente bombata molto affascinatne
se vai sul sito di valcucine vedi una composizione con un forno /piano cottura inserito simile a quello..
basta appoggiare gli altri elementi ( osn fatte apposta per essere appoggiate ad elementi in legno ) ...e silliconi bene ed è come avere un filotop. bellissima al maxmaxima da 90.-...se cerchi sul sito ne hanno un modello con la cappa integrata :)

#5
E' la mia! :P
Io delle Lofra posso solo dire bene, mia mamma ha la sua da 15 anni, anche lanonna e pure la suocera anche se sono modelli diversi.
La MaxMaximaCurva è uscita quando stavamo per decidere la cucina e oltre alla qualità di cui sono ovviamente stra-sicura, mi piaceva anche la forma bombata che spunta un po' dal resto che invece è molto rettangolare.
Io non ho mai avuto il dubbio tra questa soluzione e l'incasso perchè sono sempre stata abituata così!

L'unico appunto: in realtà avrei voluto il modello da 90, ma tutti i negozi che ho girato me l'hanno sconsigliato perchè il consumo del forno mi avrebbe fatto saltare spesso e volentieri la corrente e quindi ho dovuto ripiegare sul 70.

#7
Hiaggy ha scritto:Toglimi una curiosità, su che tipo di arredamento pensavi di inserirlo? Moderno, classico... :)
Tuttedue!! :roll:

Cucina piuttosto piccolina, con una vecchia vetrinetta di legno molto scuro e vetri verdi, tavolo altrettanto vecchio (con tagliere, mattarello e piano per la pasta integrati) e piano di marmo.
Il resto della cucina pensavamo di farlo molto moderno per contrastare e perchè le cucine cosiddette classiche non ci piaciono...

Ci piace molto DADA oppure Mia cucine (è stata presentata a Milano la nuova "Salbry", molto carina ma non c'è ancora sul sito...).
Che dici?
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#8
Dico che allora ci sta bene nel contesto il gruppo forno+piano cottura! 8)

Dada da qualche anno fa belle cucine, tra le due la preferisco... se però è il prezzo che ti spaventa ti consiglio di prenderti più foto e info riguardo il modello di cucina che ti piace, e vai a farti fare un preventivo in qualche falegnameria dalle tue parti, spesso gli artigiani fanni ottimi prodotti a prezzi decisamente inferiori, inoltre ti seguono anche nelle assistenze post vendita :wink:

#9
[/quote]
con una vecchia vetrinetta di legno molto scuro e vetri verdi, tavolo altrettanto vecchio (con tagliere, mattarello e piano per la pasta integrati) e piano di marmo.
Il resto della cucina pensavamo di farlo molto moderno per contrastare e perchè le cucine cosiddette classiche non ci piaciono...[/quote]

:shock: Abbiamo praticamente la stessa cucina :shock:

Io ho ereditato dalla nonna del mio lui una credenza che abbiamo riportato a legno con due vetri scorrevoli disegnati e un tavolo proprio come il tuo, solo che ha il piano in formica che voglio togliere assolutamente e pensavo proprio al marmo....quanto è spesso il tuo piano?
Come cucina abbiamo preso la master di berloni in laminato rosso con maniglie e profili in acciaio con al centro la Lofra.
Il contrasto moderno/antico specie se si hanno mobili di famiglia è troppo bello!

#10
Franci81 ha scritto:
con una vecchia vetrinetta di legno molto scuro e vetri verdi, tavolo altrettanto vecchio (con tagliere, mattarello e piano per la pasta integrati) e piano di marmo.
Il resto della cucina pensavamo di farlo molto moderno per contrastare e perchè le cucine cosiddette classiche non ci piaciono...[/quote]

:shock: Abbiamo praticamente la stessa cucina :shock:

Io ho ereditato dalla nonna del mio lui una credenza che abbiamo riportato a legno con due vetri scorrevoli disegnati e un tavolo proprio come il tuo, solo che ha il piano in formica che voglio togliere assolutamente e pensavo proprio al marmo....quanto è spesso il tuo piano?[/quote]

Hem... ereditato da un'altra zia... :oops: 8)
Comunque per un riferimento ti posso dire che mi sono informato dal marmista per il piano cucina in granito. Il più bello che avevano costava qualcosa come 140€ al metro...
Già che lo devi comprare io ti consiglierei di scegliere un granito (o okite) invece del marmo. Il marmo assorbe gli acidi e si macchia facilmente, il granito no. Certo il marmo è il marmo... :wink:
Franci81 ha scritto:Come cucina abbiamo preso la master di berloni in laminato rosso con maniglie e profili in acciaio con al centro la Lofra.
Il contrasto moderno/antico specie se si hanno mobili di famiglia è troppo bello!
Penso anch'io! Tra l'altro avremo la stessa cosa anche in salotto... mobilone di legno di 80 anni fatto a mano con le zampe di leone al posto delle gambe e il resto del salotto (non ancora scelto) probabilmente in vetro e acciaio... non vedo l'ora!! :D

Per il piano del tavolo... Se il top della cucina è in pietra (marmo, granito o quel che vuoi) potresti chiedere di farti fare il piano del tavolo dello stesso materiale! Sarebbe bello, no?
Ciao!
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]