La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:D l'importante che abbia cura del mio piccolo nido :wink: e ci viva bene.

:oops: :oops: sono un po' gelosetta del mio mini, quasi avesse un'anima :(
Immagine
Immagine

#17
Ing 76 ha scritto::D l'importante che abbia cura del mio piccolo nido :wink: e ci viva bene.

:oops: :oops: sono un po' gelosetta del mio mini, quasi avesse un'anima :(
Ho visto le foto ed è un appartamentino davvero grazioso! Quel ragazzo deve iniziare una nuova vita e penso faccia piacere anche a lui avere una bella casa dove portare il suo bimbo nei giorni stabiliti :wink:
Non vorrei condizionare troppo la tua scelta, sei tu che hai conosciuto il possibile inquilino e sei tu che devi "sentire" se ti fidi o no :D
Purtroppo la certezza di trovare una persona seria non l'avrai mai: io ho vissuto in affitto fino ad ora e la mia padrona di casa è stra-contenta di noi :D
Mio padre ha un monolocale da cui sono appena andati via gli inquilini: lo chiamavano anche la domenica per delle sciocchezze (la lavatrice rotta :shock: ) e ha trovato i mobili che aveva appena comprato tutti rovinati da bruciature di sigaretta :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Ing 76 ha scritto:Ho appena fatto vedere l'appartamento ad un bel ragazzone, poverino, appena separato con un bimbo di 4 anni :( .. mi ha chiesto anche lo sconto.

L'appartamento ha detto che è il + bello che ha visto e che le agenzie gli hanno presentato solo cose oscene :shock: , ma credo che abbia fatto più colpo l'affabilità della padrona :lol: :lol:
Lunedì vorrebbe firmare il contratto :roll: che faccio?
Fagli firmare il contratto e portalo qua che l'agenzia gli trova pure la fidanzata :wink:


Ah.... vedo che sta già arrivando People col retino... :lol: :lol: :lol:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#20
per il prezzo non so a milano non sarebbe inferiore a 1200 mensili
..l'importante è che lo trattino bene, ma anche che ti pagino tutti i mesi e che non si installino lì senza pagarti che poi per mandarli via è una tragedia...quidni consiglio di testa è di scegliere qualcuno che non abbia almeno in teoria grossi problemi economici.


ma affidarti ad un'agenzia no?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#21
Mia cognata lavora in un agenzia immobiliare (le avevo trovato lavoro io - x la terza volta), le chiesi più volte di occuparsene... ma senza evidenti risultati :roll:
Prezzo max, secondo lei 350.00 euro :( e nessuna visita.
Ho messo l'annuncio pochi gg. fa e ho già avuto 3 appuntamenti :D , tutti mi hanno detto la stessa cosa, ovvero che le agenzie propongono solo appartamenti fatiscenti e mal arredati.
Immagine
Immagine

#22
Ing 76 ha scritto:Mia cognata lavora in un agenzia immobiliare (le avevo trovato lavoro io - x la terza volta), le chiesi più volte di occuparsene... ma senza evidenti risultati :roll:
Prezzo max, secondo lei 350.00 euro :( e nessuna visita.
Ho messo l'annuncio pochi gg. fa e ho già avuto 3 appuntamenti :D , tutti mi hanno detto la stessa cosa, ovvero che le agenzie propongono solo appartamenti fatiscenti e mal arredati.
che razza di cognata :evil:

ok ing fai tu così almeno li vedi ben in faccia ....ma visto che ormai so che sei tutta cuore ricordati che invece di gente che ci prova è pieno il mondo quindi prendi le tue precauzioni, non tanto per i soldi, che cmq hanno la loro importanza, ma sopratutto per evitarti dispiaceri grossi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
Sto cercando su internet quali contratti posso fare, quando chiedere di dep. cauzionale, i termini di pagamento e le modalità ecc...
Immagine
Immagine

#24
Ing 76 ha scritto:Sto cercando su internet quali contratti posso fare, quando chiedere di dep. cauzionale, i termini di pagamento e le modalità ecc...
Per il contratto mio padre fa quello standard (però ce l'ho in ufficio e non ricordo la durata). Chiede 6 mensilità in anticipo (3 di caparra + 3 di cauzione). Per il pagamento delle mensilità prova a sentire cosa preferisce l'inquilino, se mensile o trimestrale :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Ing 76 ha scritto:Sto cercando su internet quali contratti posso fare, quando chiedere di dep. cauzionale, i termini di pagamento e le modalità ecc...
esistono due tipi generici di contratto uno classico 4+4 e quello atipico per contratti di durata inferiore ai 13 mesi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#26
Ing 76 ha scritto::D l'importante che abbia cura del mio piccolo nido :wink: e ci viva bene.

:oops: :oops: sono un po' gelosetta del mio mini, quasi avesse un'anima :(
Ing, come ti capisco... ieri abbiamo svuotato l'appartamentino del mio ragazzo, dove lui ha vissuto 11 e io 2 con lui...
Nonostante la felicità di casa nuova, una stretta al cuore e tanta tanta nostalgia per quel posticino delizioso e intimo che ha visto nascere e crecere la nostra storia...
Speriamo che i ragazzi a cui l'abbiamo affittata la tratteranno con amore...
:cry:
Immagine

#27
Ing, se può esserti utile fino a un anno fa vivevo in un app. arredato in Torino centro.
Avevo un contratto 4+4, pagamento affitto entro il 5 del mese. Cauzione di 2 mensilità che mi è stata restituita quando l'ho lasciato allo scadere dei 4 anni.
Lo'

Immagine

#28
Ho trovato qualcosa su internet :D , posso fargli un contratto 4+4, ma con preavviso di 4 mesi e non di 6?
Immagine
Immagine