La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rendering 3D zona giorno

#1
Facendo il rendering 3d della zona giorno (programma Alno), mi sono accorta che forse è meglio fare una sola apertura centrale nel muro dell'ingresso piuttosto che 2 più piccole laterali (trovate i 3d delle 2 opzioni nella sezione sondaggi).
A questo punto però mi si propone il problema di organizzare la zona tv, tenendo conto che la finestra sulla parete di fronte al divano inizia a circa 55cm da terra e che vorrei poterla aprire (cmq metterò sicuramente l'apertura a vasistas).
Ho pensato che potrei mettere la tv su un mobile basso basso con le ruotine, in modo da poterlo spostare all'occorrenza per aprire la finestra.
Accanto al divano probabilmente ci sarà una scala che va al soppalco, quindi lì bisogna lasciare lo spazio vuoto. Se l'ipotesi soppalco si concretizzerà, penso di farci uno studio, quindi lo spazio per i libri sarà lì, mentre vicino alla tv mi interessa che ci siano dei contenitori chiusi per cd-dvd-videocassette.
Questa è la soluzione che ho pensato io:

Immagine


Che ne dite? Avete suggerimenti?

Ho provato a mettere il divano dal lato finestra, ma non ci sta, perchè oltre alla finestra bassa che non si aprirebbe, intralcerebbe anche l'apertura della porta del bagno... :roll:

Grazie per l'aiuto!
Chiara

#2
Mi piace............avevo votato per una sola apertura.........sulla parete al fianco del divano andrebbe bene anche una brosiere ............ma è bello anche così!

#3
Io sfrutterei la parete prima dell'apertura facendo tutto un angolo. La tele la metterei nell'angolo e sotto la finestra farei continuare lo stesso mobile ma di altezza + bassa.
Non so se si capisce :roll:
L'idea di mettere la tele su un mobile con rotelle non mi ispira molto: primo perchè per spostarlo ho paura che la tele si cappotti :shock: e secondo perchè, sempre per spostarlo, devi tenere conto dei vari cavi e cavetti... :roll:
Tra l'angolo e l'inizio della finestra che misura hai a disposizione?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Anna73 ha scritto:Io sfrutterei la parete prima dell'apertura facendo tutto un angolo. La tele la metterei nell'angolo e sotto la finestra farei continuare lo stesso mobile ma di altezza + bassa.
Non so se si capisce :roll:
L'idea di mettere la tele su un mobile con rotelle non mi ispira molto: primo perchè per spostarlo ho paura che la tele si cappotti :shock: e secondo perchè, sempre per spostarlo, devi tenere conto dei vari cavi e cavetti... :roll:
Tra l'angolo e l'inizio della finestra che misura hai a disposizione?
Ciao Anna!

Allora, ho appena misurato! Rettifico, l'altezza della finestra è 70cm da terra e la spalletta tra l'angolo e la finestra 25cm.
La parete "prima dell'apertura" nel rendering misura 130cm (ma l'apertura è ancora da fare, attualmente c'è una porta da circa 80).
In effetti ora abbiamo un carrellino portatv, ma la tv è di quelle tradizionali, e non c'è dubbio che possa cappottarsi...però prevedendo un lcd... :roll: ...uhm...
Ma visto che il soggiorno e la cucina sono in un ambiente unico, e che nella zona cucina-pranzo ci saranno 2 porte finestre a tutta altezza, tutto sommato se questa finestra la apro solo a Vasistas non dovrebbe essere così tragico...o no? :?
Ora provo anche la soluzione d'angolo...intanto grazie per il tuo aiuto!

Chiara
Ultima modifica di chiarafe il 27/05/06 13:51, modificato 1 volta in totale.

#5
Ely ha scritto:Mi piace............avevo votato per una sola apertura.........sulla parete al fianco del divano andrebbe bene anche una brosiere ............ma è bello anche così!
Grazie Ely! :D

#6
cara chiarafe grazie del tuo rendering!!!!! :D Io ho il problema su cui rifletto da tempo della zona tv Vedo che tu hai messo lcd basso davanti alla finestra. Io dovrei metterlo davanti alla scala, ma non sapevo come sarebbe stata la resa finale. Non è la stessa cosa, ma se l'effetto del tuo è quello direi che può stare anche davanti alla mia scala!
non so se mi son spiegata! perchè io non riesco ad installare il programma alno????? :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
Ecco il nuovo rendering con mobile basso ad angolo:

Immagine


in questo modo per aprire la finestra basta ruotare la tv in modo che stia addossata alla parete, sotto la mensola.
Che ne dite? Meglio?

Per Blumarea: mi fa piacere che i miei rendering ti siano utili! :D

#8
chiarafe ha scritto:Ecco il nuovo rendering con mobile basso ad angolo:

Immagine


in questo modo per aprire la finestra basta ruotare la tv in modo che stia addossata alla parete, sotto la mensola.
Che ne dite? Meglio?

Per Blumarea: mi fa piacere che i miei rendering ti siano utili! :D
personalmente a me la tv nell'angolo non piace..non hai l'anta e ribalta su quella finestra?

nella mi attuale casa ho risolto montanto 6 ruote sotto un mobile basso tipo quello della foto 1, hai valutato un'idea del genere?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
blumarea ha scritto:
personalmente a me la tv nell'angolo non piace..non hai l'anta e ribalta su quella finestra?

nella mi attuale casa ho risolto montanto 6 ruote sotto un mobile basso tipo quello della foto 1, hai valutato un'idea del genere?
Ciao Blumarea,

la finestra avrà sicuramente anche l'apertura a vasistas. La tv normalmente starebbe frontale al divano, ma la sposterei solo quando devo aprire la finestra!
La soluzione del rendering 1 prevede esattamente un mobile basso con ruote (rileggi sopra! :wink: ), solo che non sapevo come disegnarle! :lol:
Tu come ti trovi con questa soluzione? Perchè Anna giustamente mi poneva il problema che, spostando il mobile con le rotelle, il televisore lcd si potrebbe ribaltare!!!
Ultima modifica di chiarafe il 28/05/06 0:53, modificato 1 volta in totale.

#10
chiarafe ha scritto:Ciao Blumarea,

la finestra avrà sicuramente anche l'apertura a vasistas. La tv normalmente starebbe frontale al divano, ma la sposterei solo quando devo aprire la finestr!
La soluzione del rendering 1 prevede esattamente un mobile basso con ruote (rileggi sopra! :wink: ), solo che non sapervo come disegnarle! :lol:
Tu come ti trovi con questa soluzione? Perchè Anna giustamente mi poneva il problema che, spostando il mobile con le rotelle, il televisore lcd si potrebbe ribaltare!!!
L'ultima soluzione mi piace, poi se l'altezza della finestra da terra è 70 la tele viene anche ad un'altezza giusta :wink:
Il problema delle rotelle me l'ha fatto venire in mente proprio il fatto che nel rendering avevi messo un lcd. Non so quanti pollici pensate di prendere, ma vedere la tv così sottile e così alta... mi da i brividi :shock: Noi abbiamo un plasma da 35 pollici (lascia stare, campo base si è fatto prendere la mano :shock: ) e ogni volta che il bambino gioca a palla o gli passa vicino c'ho una paura....
A parte che se lo fai su ruote e devi spostarlo tutte le volte che vuoi aprire la finestra, dove lo metti? :roll: A sinistra c'è la porta del bagno :roll:
Io penso che se quella finestra la apri solo a vasistas non ci saranno grossi problemi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Anna73 ha scritto: L'ultima soluzione mi piace, poi se l'altezza della finestra da terra è 70 la tele viene anche ad un'altezza giusta :wink:
Il problema delle rotelle me l'ha fatto venire in mente proprio il fatto che nel rendering avevi messo un lcd. Non so quanti pollici pensate di prendere, ma vedere la tv così sottile e così alta... mi da i brividi :shock: Noi abbiamo un plasma da 35 pollici (lascia stare, campo base si è fatto prendere la mano :shock: ) e ogni volta che il bambino gioca a palla o gli passa vicino c'ho una paura....
A parte che se lo fai su ruote e devi spostarlo tutte le volte che vuoi aprire la finestra, dove lo metti? :roll: A sinistra c'è la porta del bagno :roll:
Io penso che se quella finestra la apri solo a vasistas non ci saranno grossi problemi :wink:
Grazie Anna! In effetti prevediamo di comprare un lcd, ma non nell'immediato (le priorità sono prima bagni e cucina, poi il resto un po' alla volta!). Visto che la distanza del divano dalla tv sarà di circa 3m pensavamo ad un 32", ed infatti le misure che ho usato per il rendering si riferiscono ad un lcd di questa dimensione.
Approvato, la finestra dietro la tv la aprirò solo a vasistas, tanto per arieggiare ho anche le 2 porte-finestre! :wink:

Ciao!
Chiara

#12
chiarafe ha scritto:Grazie Anna! In effetti prevediamo di comprare un lcd, ma non nell'immediato (le priorità sono prima bagni e cucina, poi il resto un po' alla volta!). Visto che la distanza del divano dalla tv sarà di circa 3m pensavamo ad un 32", ed infatti le misure che ho usato per il rendering si riferiscono ad un lcd di questa dimensione.
Approvato, la finestra dietro la tv la aprirò solo a vasistas, tanto per arieggiare ho anche le 2 porte-finestre! :wink:

Ciao!
Chiara
Anche noi per ora abbiamo circa 3 metri abbondanti tra tv e divano. La tv misura 67x95 e ti assicuro che è enorme!!! Sembra di stare al cinema :shock:
D'accordo che l'lcd non è tra le vostre priorità, ma forse potete prenderlo anche leggermente + piccolo. Immagina una bestia come il mio sul tuo mobile che non è enorme :roll:
Il mio mi sembra un mostro ed è dentro una libreria larga 2.50 mt. :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: rendering 3D zona giorno

#13
chiarafe ha scritto:Facendo il rendering 3d della zona giorno (programma Alno), ....[cut]
Chiara
Ciao Chiara.
Mi potresti dire dove posso trovare il programma Alno?
Mi potrebbe essere molto utile.
Grazie
Davide

Re: rendering 3D zona giorno

#14
eso71 ha scritto:Ciao Chiara.
Mi potresti dire dove posso trovare il programma Alno?
Mi potrebbe essere molto utile.
Grazie
Davide
www.alno.com
- poi kitchenplanning
- poi virtual kitchen
e ti apre il download.
E' free per 30 giorni, ma si può continuare ad usarlo tranquillamente anche dopo :wink:
Buon divertimento :D
Ultima modifica di Anna73 il 27/05/06 22:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta