La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
pare di no...
(ho asssai cercato, i maledetti han pensato: piano cottura cooosì bello non va coperto. tanto mica lo usan loro no?! uffff).
ma io ho suppplicato in ginocchio il mobiliere: attaccate pure il coperchio-proteggi fiamma, anche al top della cucina, fate un po' quel che vi pare...
io l'acciaio solo lì dietro non ce lo vorrei davvero mettere!

#92
bhe se non trovo soluzione ce li metto ugualmente,tanto il pannello in legno costa una cavolata 40€ al metro mi pare.........
il mobiliere alla fine mi ha detto che con l'usura 2-3 anni durano e per cambiarli si fa subito

#93
2...3 anni?!!!
uh mamma...no no no..col cavolo. a me deve durare assai di più...eccheccccavolo.

#94
allora, vi do il resoconto del progetto definitivo:

CUCINA LUBE MODELLO MONIA,laccata lucida BIANCA:
questa è panna ma e' simile
Immagine
Ante a gola
cucina parete da 3,10
una colonna da 60 con forno in alto(ergonomico) piano da 75 ,piano cottura,lavelli 2 cesti
cappa Faber acciaio:
http://www.faberspa.it/faber/it/homePag ... &serie=A17
TOP in rovere chiarissimo :D con listello in acciaio 6cm
rifiniture tutte in acciaio
rubinetti nn mi ricordo il nome cmq son carini :D

sull'altra parete pensili + mensole e frigo.

ELETTRODOMESTICI:
Forno:ARISTON http://www.ariston.it/ariston/productsh ... Id=31282IT
Immagine
Piano cottura: CRISTALLO CON CORNICE INOX ARISTON
Immagine
Lavastoviglie incassata: ARISTON LI 670 DUO
http://www.ariston.it/ariston/productsh ... Id=29513IT

Sul frigo,che aquisteremo a parte non incassato andremo su un modello di quelli in inox con il congelatore alti(sui 2.10 mt)

Preventivo,con determinati aggiustamenti,mensole ecc,mensole aggiuntive x il caminetto,listello laminato che copre le mattonelle tra base e pensili:
4700 € iva trasporto e montaggio incluso........

Che ne dite?

#95
tavolo e 6 sedie incluse sempre nel prezzo:
Immagine
le sedie sono di una marca che non ricordo ma molto belle e cmq bianche,
quelle me le regala l'arredatore :lol:

il tavolo e' quello con la sola base in rovere e le gambe in acciaio

#96
ad opcchio mi pare un ottimo preventivo!!!
...e la golaaaaaa ahhhh la golaaaaaaaaaaaaaaaaaa


p.s. ma la gola tua ha l'acciaio o no?!

#97
il primo tavolo che hai postato...sembra il mio

il preventivo non mi sembra alto ,e' anche vero che gli elettrodomestici ariston costano di meno

la cappa e' un po' troppo squadrata

#98
allora,people, per la cappa hai ragione,nel senso che anche a me piacciono altri modelli,ma giustamente il geometra mi ha fatto il disegno,e mi ha detto che la cappa che volevo io quella a lunotto in vetro nn ci sta benissimo,meglio metterci una cappa squadrata visto che la cucina e' molto lineare.....
comunque sono in tempo x cambiarla........

proponetemi una cappa che ci stia bene,da 90cm

X rana:
la gola e' in acciaio,quella della foto in legno invece.......
solo il top in rovere bianco,anche qui...... io dicevo rovere bianco come mi consigliava l'arredatore,mia mamma invece diceva di farlo tutto bianco.......

Voi che dite?
Cmq rana,tu che cucina hai preso?
io alla fine non ho resistito alla bellezza del piano cottura in cristallo......
e ho preso il solo piano cottura senza copri fuochi

una domanda,ma il forno Ariston,e soprattutto la lavastoviglie sono buoni???
Non vorrei trovarmi fregato......
Cmq il preventivo non e' male,considerate che il forno e' da 1.235€ e lo pago 913 come il modello uguale ma con funzioni aggiuntive nn presenti,e poi mi regala sedie e tavolo xche' mi aveva fatto il preventivo x il laccato opaco,e veniva 4600€,poi mi ha fatto il laccato lucido e veniva 4.700 ma senza tavolo e sedie(valore 393€ solo il tavolo) e quindi mi ha fatto 4.700€ e altri sconticini vari......
insomma

OT: Ho preso anche la camera a ponte x la figlia da 4.20mt + scrittoio e libreria sull'altra parete della ZG MOBILI x 2.200€ nuova progetto da zero,a listino 3.100

#100
io alla fine l'ho fatta dal mobiliere (solo perchè, non ho ancora capito come, ma me la fa pagare meno di varie marche)
ufff speravo di aver trovato un altro temerario per condividere la scelta folle della gola senza acciaio...(satinato o lucido? no perchè lucido l'avrei anche tollerato, ma satinato stava da schifo con il mio tavolo in acciaio a specchio, uffffi).
decisamente meglio la seocnda cappa postata,più leggera con il vetro sotto 8che ti toccherà pulire eh)
Ultima modifica di rananera il 29/05/06 0:03, modificato 1 volta in totale.

#103
no..la cucina sarà lucida e la gola opaca..amo farmi del maleeeeeeee

#104
sulla questione elettrodomestici?
te cosa hai scelto?
che mi consigli? vanno bene quelli scelti da me?

#105
le ultime 2 cappe sono piu' carine..preferisco quella con meno vetro intorno...

per avere un'idea della cappa vediti un po' il topic dove in molti hanno postato le foto della loro cucina..mi sembra che il topic sia stato aperto da rananera