La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#738
annsca ha scritto:
DIERRE ha scritto:
TataP. ha scritto:Arrivo un po' lunga ma non posso non farti i complimenti x il bellissimo acquisto e l'armonioso insieme del soggiorno! :D
:D anch'io vedo adesso e superquoto!
Grazie TataP. e Dierre :D , quando venite a visionare dal vivo?
Se mi date qualche tempo, ci sara' anche dell'altro 8)
Allora facci sapere quando sei pronta e noi ci organizziamo! :D :D :D

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#740
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rapido giro - fortunato - al mercatino. Non appena lasciato il reparto di bimbistica c'era in ottimo stato, un'impolverata One from the Heart (1989, tutt'oggi in catalogo) di Ingo Maurer, che aspettava d'esser presa.
Il cuore in plastica rossa nasconde uno spot alogeno puntato contro uno specchietto a forma di cuore che, se illuminato, riflette quella forma sulla parete.
Donerà intimità e colore nella stanza dei sogni del piccolo.
Ultima modifica di lot il 10/03/18 10:20, modificato 1 volta in totale.

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#741
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mi piace condividere una serie di acquisti ambientati, per i quali qualsiasi parere è il benvenuto, alcuni da rivedere - come il letto Tadao, Flou (Magistretti, 1993) che intendo riverniciare in grigio (attualmente in ciliegio) - altri installati, come la sospensione Bud grande, Harvey Guzzini (Studio 6G, 1968) in cucina, alla 265, Arteluce, alle DAR di Eames, al tavolo Less argento, Molteni (Nouvel, 1994, in origine per Cartier), al contenitore Basic, Pallucco (Wettstein, 2012), Pirce, plafoniera, Artemide (G.Scutellà, 2009), tutto in salotto.
Ed una credenza danese in corridoio.
Tranne le sedute e la Pirce, è tutto vintage, acquistato in economia. Perdonate la cattiva qualità delle foto, fatte con lo smartphone.
Ultima modifica di lot il 07/03/18 13:40, modificato 6 volte in totale.

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#743
bayeen ha scritto:la sospensione in quella cucina è azzeccatissima, mi piace davverto molto!
Ma grazie Bayeen, trovo anch'io. :D
La difficoltà è stata doverla installare con un filo cortissimo, per via della luce delle ante dei pensili. Ma penso vada bene lo stesso, quello era il solo ambiente dove poterla collocare.
..ma che colore sono le DAR? dal mio pc sembra un color carne..
:shock: Come carne, ma che pc hai?.. 8)
Comprate come 'grey': in realtà tendono al sabbia e all'aranciato insieme, il che non mi dispiace.
..bello anche il Basic di Pallucco, di che materiali è fatto? le ante sembrano in inox. se comprendo bene la maniglia è unica e magnetica, spostabile all'uopo. fico!
Sì, è proprio come pensi. :D
Era una mia vecchia fissa. Quando entrai in forum mi piaceva molto per il salone.
L'ho trovato usato, ma in ottime condizioni, la versione a 4 ante (e non buffet, sotto, che prediligevo) e in 2' senza pensarci l'ho preso. :D
Immagine
Ultima modifica di lot il 07/03/18 16:31, modificato 1 volta in totale.

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#744
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bay, sai, contento per la ristrutturazione dell'appartamento sopratutto, che si avvicina molto all'idea che avevamo e che si è evoluta durante i 2 mesi scarsi di lavoro (appena prima la nascita del piccolo.. :shock: ) tra inconvenienti, mano d'opera e materiali non sempre all'altezza. Il risultato lo trovo piacevole e dignitoso, e, molto diverso dallo stato d'origine (grazie sopratutto alla posa del laminato per coprire uno scuro pavimento anni '80). Piccola menzione alla cucina della Mondo Convenienza, da noi sviluppata in un blocco lineare semplice e pulito, per l'accessibilità: tra tante è risultata quella più valida per un budget ridotto all'osso.
Questo per confermare - alla fine gli anni di forum sono serviti - che con un pò di accortezza si può progettare, arredare, ristrutturare senza far fronte necessariamente a spese ingenti o all'aiuto di architetti. :wink: :D
Ultima modifica di lot il 07/03/18 13:50, modificato 2 volte in totale.

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#745
sono contenta per te Lot e congratulazioni per il bebè!
in cucina hai proprio fatto un bel lavoro perchè immagino che per questioni di budget abbiate dovuto tenere quel rivestimento e su quello hai giocato benissimo dando uno stile vintage che la sospensione corona alla grande. a questo proposito sono curiosa di vedere il commento di Annsca :D

comunque anche dall'ufficio vedo sto colore rosa carne delle DAR :lol:
ecco su queste, se mi permetti, avrei osato un colore più strong perchè sembrano morire con quel parquet invece mi sarebbe piaciuto vederle protagoniste.

mi dici per favore di che materiali è fatto il Basic?

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#748
Ciao Lot, veramente un bel cambiamento la cucina... la sospensione è perfetta! Mi associo a tutti i complimenti :oops:
(dopo aver visto queste foto non vedo l'ora di cambiare la mia :shock: :) )

Se posso... manca solo una bella tenda per coprire il serramento scuro, ci vedrei bene qualcosa di leggero e semplice, chiaro monocolore

Immagine

host immagini

oppure leggermente decorato

Immagine


anche le righe verticali (in un altro colore) non le vedrei male..


Immagine



image hostingv

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#749
ottimo ottimo ottimo, ricordo anche i vari passaggi sulla scelta del parquet :D , quel wettstein la adoro era nella mia lista (quando potrò), ah e ovviamente come molte altre cose l'ho scoperta qui leggendoti sul forum quando ne decantavi la bellezza :lol:

a dirti il vero le eames anche a me le vede di quel colore, sarà l'ipad chissà :roll:
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#750
bayeen ha scritto:sono contenta per te Lot e congratulazioni per il bebè!
Graaazie, Bay! :D
..comunque anche dall'ufficio vedo sto colore rosa carne delle DAR :lol:
In effetti - essendo di produzione made-in-china - chissà, potrebbero essere realizzate in carne umana... 8)
..ecco su queste, se mi permetti, avrei osato un colore più strong perchè sembrano morire con quel parquet invece mi sarebbe piaciuto vederle protagoniste..
Beh la scelta del colore (color cappuccino) era diversa da quella che è alla fine ci è stata consegnata (grigio aranciato), ma, chissà perché ci piace comunque, e si accorda, trovo, con l'acero del mobile Pallucco, che è appunto in legno d'acero su 3 lati, tranne il lato frontale in acciaio inox satinato. Giocheremo per migliorare l'affinità dei colori con la scelta delle tende.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 10/03/18 10:24, modificato 4 volte in totale.