La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa da incasso

#1
ecco, mi sa che ho visto una che mi piace. per un piano cottura da 60, e una stanza di 395*207*300:
Immagine
Glide di Elica.
assorbimento da 260W, ma da quello che c'è scritto sul sito, a me con 245 dovrebbe bastare. E' un po' giusto, ma immagino che vada bene comunque, no?

Qualcuno ne sa qualcosa? è buona? è comoda? costa tanto?

#3
bella...ad incasso ne ho viste poche...
qualcuna tipo quelle che whirpool fa anche per ikea e quelle con il pezzetto di pensile che si apre per accednerla (soluzione tradizionale che ho scelto...meno bella ma come dire...lllungamente testata)
ormai si son tutti fissati con quelle tipo la sclock (si chiama così???) di rex (copiata poi da altre marche)...
vista semrpe esposta...vista troppe volte già acciaccata in esposizione.
è l'unica che scompare perefettamente nel pensile...costicchia ma a parte l'acciacco riscontrato mi ispirava molto (poi vabbè chissà...metti che in esposizione son tutti lì ad aprirla e chiuderla per vedere l'effetto che fa...)

#4
rananera ha scritto:bella...ad incasso ne ho viste poche...
qualcuna tipo quelle che whirpool fa anche per ikea e quelle con il pezzetto di pensile che si apre per accednerla (soluzione tradizionale che ho scelto...meno bella ma come dire...lllungamente testata)
si, l'ho vista, ma non mi piace...
rananera ha scritto:ormai si son tutti fissati con quelle tipo la sclock (si chiama così???) di rex (copiata poi da altre marche)...
vista semrpe esposta...vista troppe volte già acciaccata in esposizione.
è l'unica che scompare perefettamente nel pensile...costicchia ma a parte l'acciacco riscontrato mi ispirava molto (poi vabbè chissà...metti che in esposizione son tutti lì ad aprirla e chiuderla per vedere l'effetto che fa...)
quale di rex? che problema con l'accaio?
sarà che ancora non ne ho viste abbastanza...

#5
non ti piace quella con il pezzetto di pensile che si apre? vero...anche a me non fa (ceva) impazzire...ma son vigliacca e tendo a sperimentare il meno possibile. :wink:
quelle di whirpool sono ancora più nascoste di qulela che hai postato tu, non avendo la curva rimangono proprio a filo del pensile.
quella di rex (non so se sia vero ma mi han detto che questo particolare sistema è stato brevettato proprio da rex che poi altri han copiato) è la "integrata totale sklok" (ci son molti modelli così, sia per dimensione che per potenza).
l'acciacco di cui parlo era...ehm...grave...
dunque...questa per accendersi deve essere tirata con decisione verso il basso e una volta abbassata va allungata verso l'esterno... verso l'utente.
quelle che ho visto dal vivo (non tutte eh percarità), avevan proprio difficoltà a ritornar sù...le spingevi nel pensile e queste..plofff mosce mosce cascavan e rimanevan lì appese e con la lucetta accesa.

#6
Mi ero persa questo 3D, e ne ho appena aperto un altro analogo!
Ce ne siamo innamorati anche noi: quella che abbiamo visto esposta (a Grancasa, poi, nemmeno da dire in una super esposizione di cucine costosissime) era perfetta e pure funzionante. Quando si fa rientrare il frontalino, sparisce completamente, e mi piace molto il fatto che in basso il pensile rimane allineato con gli altri.
Però, certo, non è economica... :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
ma questa cappa postata da anabellita...si posiziona al di sotto del pensile?quindi niente ingombro nel pensile?....andrebbe bene anche per un pensile con anta in vetro e acciaio????

#8
@le ha scritto:ma questa cappa postata da anabellita...si posiziona al di sotto del pensile?quindi niente ingombro nel pensile?....andrebbe bene anche per un pensile con anta in vetro e acciaio????
No, è sempre interna. Anzi, dentro il pensile ingombra pure un bel po'... :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
no, purtroppo occupa tantissimo spazio nel pensile, ed è propio la ragione per la quale non penso la prenderò :cry: :cry:
l'ho vista da record è cucine, il primissimo negozio in cui sono entrata a fare un preventivo e me ne sono innamorata. Ma non sapevo che modello ne che azienda fosse. intanto, ho cercato per un mese cappe la libera installazione, prima de finalmente ritrovarla e buttarmi su questa.

me l'hanno quotata €550 di listino.

ma mi sa che `non potrò permettermi di sprecare tanto spazio :(

all'interno del pensile:
profondo 188 mm
alto 426 mm (558 con il tubo)
largo sui 540mm

scheda
(clicca su disgeno)

Re: cappa da incasso

#11
anabellita ha scritto:ecco, mi sa che ho visto una che mi piace. per un piano cottura da 60, e una stanza di 395*207*300:
Immagine
Glide di Elica.
assorbimento da 260W, ma da quello che c'è scritto sul sito, a me con 245 dovrebbe bastare. E' un po' giusto, ma immagino che vada bene comunque, no?

Qualcuno ne sa qualcosa? è buona? è comoda? costa tanto?

Molto carina anna, xchè è ad incasso sotto il pensile, ma cmq ha il suo lato estetico col vetro, molto carina!
Immagine
Immagine
Immagine

#12
non mi lo ricordare, che ci ripenso. Amoore, sempre razionalità (e fretta) a portata di mano, mi ha detto che se lo voglio, insomma... ma che per lui è una cavolata. Mi ha fatto sentire una bambina cappricciosa... ma sbavo ancora!!! :(

#13
io nel mio progetto ho previsto una cappa a scomparsa totale, completamente incassata nel pensile, e non si deve tirar fuori nulla....Ovviamente occupa una parte del pensile, ma rispetto alle cappe d'arredo ti rimane cmq dello spazio sfruttabile, ed esteticamente a me piace un sacco, perchè vedi solo un normalissimo pensile uguale agli altri!

#14
si, per il momento che anche noi la prendiamo così. febal ha una già predisposta che occupa meno spazio nel pensile rispetto alla Glide e che ha potenza maggiore.

come prezzi siamo lì, perchè la febal me l'ha quotata €689 da listino, pensile compreso

sembra ci siano pochi motivi per prendere la Glide :cry: :cry: