La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mia porssima cucina foto: LUBE ALLEGRA/MARTA a telaio

#1
ecco il rendering dell amia prossima LUBE mod. Marta o Allegra
scusate ma non sono riuscito a ricreare bene il colore ROVERE SBIANCATO e soprattutto le ANTE A TELAIO.
Immagine
cosa vi pare?

gli elettrodomestici sono tutti di classe "A"
il forno e il lavello sono in inox anti graffio e anti calcare (puntini ancora + piccoli...non ricordo il nome tecnico)
piano cottura da 60 con 4 fuochi di cui uno a tripla corona.
affianco al frigo c'è una colonna da 30cm scorrevole frontalmente con 6 ripiani
la cappa è la ELICA mod. SPOT (meno cara ma simile in tutto ad altre + care)
il pendile con serrandina color alluminio e x metterci dentro un 20/23 pollice lcd...sì sì la TV!!) quindi dal elettricista mi farò fare la presa tved eltrica all'altezza dle pensile (dentro!).. tanto me la stanno costruendo la casa.
Lo scolapiatti è a vela ! bello!!

PS: unico dubbio... va bene secondo voi troncare così il lato sinistro (quello vicono alla porta) oppure dovrei mettere un terminale che smussi un pochino... (però così non ci sta la serrandina per la tv!... noooo!)

come foto qui sotto:
[img]http://img520.ImageShack/img520/7990 ... or.jpg[img]

il prezzo della cucina montata e ivata e scontata è: Allegra 8500€ in un negozio e x la Marta 9500€ in un altro negozio... (tavolo escluso in entrambe le configurazioni)

PS: che differenza c'è tra le due cucine? i negozianti non me l'hanno saputo dire... solo detto che una è + vecchia (Allegra) euna (marta) + nuova, quindi ha + soluzioni di colore (oltre 30 in totale)

commenti?

#2
scusate ma non si vedono bene le immagini.
vi metto il link diretto col mobile tv ma senza terminale (mia soluzione)

http://img526.ImageShack/img526/1907 ... mg20ms.jpg

e pure la soluzione senza mobile tv ma col terminale smmussato (della mia ragazza):
http://img526.ImageShack/img526/5717 ... img4sb.jpg

quale vi piace di più? immaginate una tv 23" lcd16/9 dentro!!

il terminale va messo o no? secondo voi
sta bene senza? ( inoltre il bordo del top è sperro 6cm ed è in alluminio!) quindi non male esteticamnete anche senza terminale...

risp!!

#4
perchè la tv lcd la vorrwsti chiudere in un pemsile a serrandina?

Tieni presente che costano parecchio, che risulta scomoda la serrandina a pensile perchè molto alto e quindi non riesci ad aprirlo e chiuderlo comodamente.

Poi i tv lcd sono belli anche da vedersi io ci farei solo una mensola d'appoggio

#5
samantha.l ha scritto:perchè la tv lcd la vorrwsti chiudere in un pemsile a serrandina?

Tieni presente che costano parecchio, che risulta scomoda la serrandina a pensile perchè molto alto e quindi non riesci ad aprirlo e chiuderlo comodamente.

Poi i tv lcd sono belli anche da vedersi io ci farei solo una mensola d'appoggio
anche più bassa, altrimenti quando sei seduto al tavolo vedi solo le macchie scure... magica rifrazione sullo schermo!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
posso dire che come idea preferisco la tv, ma non dentro la serrandina...
ho visto che ora fanno dei pensili con ante scorrevoli e tv lcd appesa sull'alta. in questo caso alemeno sfrutti lo spazio dentro al pensile.
ciao

#8
nasin ha scritto:ma come mai tutto quel piano vuoto, non è troppo?
Sembra anche a me. Soprattutto in confronto all'altro lato, che risulta piuttosto "affollato".
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
tanto, non vi preoccupare che cominciano poi ad arrivare tostapane, bollitore, griglia elettrica, scottex, tagliere di quelli che rimangono appoggiati... secondo me, un piano di lavoro vuoto, vuoto non rimane mai! :lol:

a me l'idea dell'LCD non piace affatto: è scomodo guardare la TV così in alto, e non è carino da vedere. La metterei su una mensolina, o pendente dal muro, o appoggiata anche lei sul piano lavoro

...se propio vuoi una TV in cucina...

#10
lunaspina ha scritto:
nasin ha scritto:ma come mai tutto quel piano vuoto, non è troppo?
Sembra anche a me. Soprattutto in confronto all'altro lato, che risulta piuttosto "affollato".
sembra vuoto ma se ci fate caso c'è una cappa perciò in emzzo al piano direi che si è scordato di mettere ilpiano cottura :)

#11
be in effetti sembrerebbe vuoto, ma se guardate bene, (prima foto) c'è cappa e pentolame... scusate non nel programma non riuscivo a trovare i pini cottura... :-P

la tv non l'appoggerei sul top o su una mensola a vista, perchè si sporcherebbe dato che finirebbe a 60 cm dal piano cottura... solo per questo motivo, lo "rinchiuderei" nell'anta scorrevole...
PS: era verifico se ci sono "pezzi" piu basso (ma chiusi sempre) al posto dell'anta scorrevole...

PS: ma il terminale, secondo voi posso anche non metterlo?

#12
Nella Sol.1 toglierei l'ultimo pensile e inserirei un pannello (magari laccato bianco o colore pareti,con cornice in legno) dove inserire una tv lcd con una retro staffa che ti permetta di orientala a tuo piacimento.
Ora non ho presente che tipo di arredemento tu voglia fare, ma credo che se resti su uno stile abbastanza moderno non ci sta male; devi però trovare un mobilificio Lube che abbia una falegnemeria, la maggior parte dei centri immobiliari che vende Lube non ti fanno certe modifiche.
Ciao :wink:

#13
il lato dove hai messo il forno a colonna e' troppo affollato e di fianco tra forno e lavello c'e' pochissimo spazio..

messa cosi' la colonna forno non mi piace...

cosa c'e' prima del frigo?

ma il forno viwene ad essere proprio cosi'?un po' sottoposto rispertto al resto del piano?
sei convinta???

:arrow: il forno o lo metti a colonna di fianco alla porta o sotto il piano cottura..

scusa la sincerita' :cry: :oops:

#14
marco80 ha scritto:be in effetti sembrerebbe vuoto, ma se guardate bene, (prima foto) c'è cappa e pentolame... scusate non nel programma non riuscivo a trovare i pini cottura... :-P

la tv non l'appoggerei sul top o su una mensola a vista, perchè si sporcherebbe dato che finirebbe a 60 cm dal piano cottura... solo per questo motivo, lo "rinchiuderei" nell'anta scorrevole...
PS: era verifico se ci sono "pezzi" piu basso (ma chiusi sempre) al posto dell'anta scorrevole...

PS: ma il terminale, secondo voi posso anche non metterlo?
Allora delle due sarebbe meglio una serrandina che arriva fino al top dove puoi chiuderci dentro la tv

come questa per esempio:
Immagine

#15
ecco ho trovato! ci sono le serrandine alte dal top fino a 219 (altezza fine altri pensili utilizzati)
nella foto qui sotto NON arriva al TOP ma perchè il programma non aveva il "pezzo" giusto.


Immagine




il pezzo giusto (cioè con appoggio al TOP) lo fa la LUBE (come la foto nella risposta precedente)