La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

noooo...che delusione....l'ipotesi soppalco è sfumata

#1
:cry: :cry: :cry:

E' appena andato via il geometra...siamo stati al piano di sopra per fare delle rilevazioni...in pratica abbiamo scoperto che tutto il sottotetto corrispondente alla nostra proprietà in realtà è occupato da altri appartamenti, quindi niente da fare per il soffitto a spiovente con travi a vista e soppalchino...mi piange il cuore...ci speravamo tanto! :cry: :cry: :cry:

#2
Che peccato, in una casa stanno veramente bene!
mi spiace! :cry:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
Scusa Chiara.. mi sfugge un particolare...

come potevate fare un soppalco utilizzando la proprietà altrui?? :shock: :shock:

perchè devo immaginare che se ora ci sono altri appartamenti voi non lo abbiate comprato... no?? :?

#4
Steve1973 ha scritto:Scusa Chiara.. mi sfugge un particolare...

come potevate fare un soppalco utilizzando la proprietà altrui?? :shock: :shock:

perchè devo immaginare che se ora ci sono altri appartamenti voi non lo abbiate comprato... no?? :?
in effetti la situazione è un po' difficile da spiegare: il mio palazzo in realtà risulta dall'accorpamento di più palazzi vicini. Io sto nella parte centrale, al 2° e ultimo piano, mentre ai lati ci sono 3 piani. Bene, quelli che abitano al terzo piano delle ali laterali del palazzo hanno occupato (inizialmente in modo abusivo e poi in qualche modo ufficializzato) la parte di sottotetto che in realtà era di competenza della mia proprietà. Questa cosa risale a molti anni fa, prima che io comprassi e prima che ci fossero gli attuali proprietari degli appartamenti al terzo piano, quindi non posso nemmeno prendermela con loro...
Lo scopro solo ora perchè da me è tutto controsoffittato, e pensavamo fosse stato fatto per risparmiare sul riscaldamento...non so se si capisce meglio ora...

#5
chiarafe ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Scusa Chiara.. mi sfugge un particolare...

come potevate fare un soppalco utilizzando la proprietà altrui?? :shock: :shock:

perchè devo immaginare che se ora ci sono altri appartamenti voi non lo abbiate comprato... no?? :?
in effetti la situazione è un po' difficile da spiegare: il mio palazzo in realtà risulta dall'accorpamento di più palazzi vicini. Io sto nella parte centrale, al 2° e ultimo piano, mentre ai lati ci sono 3 piani. Bene, quelli che abitano al terzo piano delle ali laterali del palazzo hanno occupato (inizialmente in modo abusivo e poi in qualche modo ufficializzato) la parte di sottotetto che in realtà era di competenza della mia proprietà. Questa cosa risale a molti anni fa, prima che io comprassi e prima che ci fossero gli attuali proprietari degli appartamenti al terzo piano, quindi non posso nemmeno prendermela con loro...
Lo scopro solo ora perchè da me è tutto controsoffittato, e pensavamo fosse stato fatto per risparmiare sul riscaldamento...non so se si capisce meglio ora...
non ho capito molto di più...
forse ci vorrebbe un disegnino...

credo comunque che il punto fondamentale sia l'effettiva proprietà di quegli spazi.
Se anche i precedenti inquilini avessero fatto un condono su un abuso edilizio (sottotetto trasformato in area abitabile), questo comunque non sanerebbe un'appropriazione indebita (e cioè se il sottotetto non fosse comunque stato di loro proprietà).

Controlla al catasto!! :wink:

#6
Steve1973 ha scritto: non ho capito molto di più...
forse ci vorrebbe un disegnino...

credo comunque che il punto fondamentale sia l'effettiva proprietà di quegli spazi.
Se anche i precedenti inquilini avessero fatto un condono su un abuso edilizio (sottotetto trasformato in area abitabile), questo comunque non sanerebbe un'appropriazione indebita (e cioè se il sottotetto non fosse comunque stato di loro proprietà).

Controlla al catasto!! :wink:
Per il controllo al catasto si è già attivato il geometra...cmq il palazzo è molto vecchio (primi '900), e sembra che la cosa risalga a moltissimi anni fa: ci sarebbero state diverse appropriazioni indebite sia di sottotetti che di parti comuni, che poi con gli anni sarebbero state usucapite e successivamente ufficializzate (con ridistribuzione dei millesimi) e regolarmente rogitate. Almeno, questo è quello che ho capito... :evil:

#8
usucapione...
una rogna pazzesca.
una truffa legalizzata che praticamente premia l'inquilino più prepotente.
una schifezza tutta italiana temo.

#9
rananera ha scritto:usucapione...
una rogna pazzesca.
una truffa legalizzata che praticamente premia l'inquilino più prepotente.
una schifezza tutta italiana temo.
sono d'accordo è una legge assurda :evil: !

#10
chiarafe ha scritto:
rananera ha scritto:usucapione...
una rogna pazzesca.
una truffa legalizzata che praticamente premia l'inquilino più prepotente.
una schifezza tutta italiana temo.
sono d'accordo è una legge assurda :evil: !
Adesso magari si scopre che anche questa è colpa di Berlusconi, o di qualche suo trisavolo....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#11
Steve1973 ha scritto:
chiarafe ha scritto:
rananera ha scritto:usucapione...
una rogna pazzesca.
una truffa legalizzata che praticamente premia l'inquilino più prepotente.
una schifezza tutta italiana temo.
sono d'accordo è una legge assurda :evil: !
Adesso magari si scopre che anche questa è colpa di Berlusconi, o di qualche suo trisavolo....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ok, te la sei cercata...diciamo che sarebbe nel suo stile! :twisted: :lol: :lol:

#12
chiarafe ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
chiarafe ha scritto: sono d'accordo è una legge assurda :evil: !
Adesso magari si scopre che anche questa è colpa di Berlusconi, o di qualche suo trisavolo....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ok, te la sei cercata...diciamo che sarebbe nel suo stile! :twisted: :lol: :lol:
Meglio scherzarci su!!! :wink:

#13
veramente è mmmolto più nello stile di chi okkkupa abusivamente spazi altrui... e poi decide di tenerseli.... :wink:

#14
rananera ha scritto:veramente è mmmolto più nello stile di chi okkkupa abusivamente spazi altrui... e poi decide di tenerseli.... :wink:
al vedere quelle K già mi viene la bile...

#15
casa okkupata, chi kompra questo stabile compra anche gli abitanti.
quella scritta sta lì da quando son piccina, inizio viale monza...
pensavo fosse una scritta pubblicitaria, poi crescendo m'han spiegato che significava...e ho chiesto al babbo: ma quindi se voglio una cosa basta che me la prendo?
no cara, no, te sei onesta da famiglia onesta composta da onesti e normalissimi lavoratori, annoi ci mettono in galera se okkupiamo o se facciamo espropri proletari.
ecco...lì ho capito d'esser sfigata. :?