La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ernestomeda,varenna o .... valcucine?

#1
SO GIA' LA RISPOSTA ( inizia per V!) MA...

è la mia prima cucina e i dubbi le incertezze sono mille (un milione!)
ho preso in esame le tre marche suddette e fatto vari preventivi su ognuna
cucina 2.90x2.20 laccata lucida con elettrodomestici whirlpool e piano in quarzite con ernestomeda e varenna e laminato lucido con elettrodomestici rex sempre con piano in quarzite

ernestomeda fusion 10.500euro
varenna alea 11.700euro
valcucine ricicla 15.000euro(sic!)

premesso che le mie preferenze sulla qualita' sono tutte per valcucine ma il mio portafoglio langue cosa pensate sia meglio in rapporto al prezzo/modello ernestomeda o varenna ? vale la pena dissanguarsi per per una valcucine?

#3
ok steve
anche a me piace varenna altrimenti non l'avrei presa in considerazione
ma se dovessi dire 'per tutta la vita' direi valcucine!

#4
ciccio14 ha scritto:ok steve
anche a me piace varenna altrimenti non l'avrei presa in considerazione
ma se dovessi dire 'per tutta la vita' direi valcucine!
Io invece no... :oops: :oops:

tra le 3 che hai postato prenderei lo stesso Varenna.

#5
io direi varenna di sicuro bella e di ottima qualità.
!!!!!ernestomeda.. lassa sta!!!!

#6
Anch'io sceglierei la Varenna.. anzi stavo per farlo acquistando il mod. Matrix.... se non avessi litigato con il venditore :lol:
Immagine
Immagine

#7
alea da un anno. :D
tra ernestomeda e varenna, direi varenna. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
che dire...
anche io ho i tuoi stessi dubbi, sono in dubbio tra una dada e una valcucine.
Non ce n'è, la valcucine sta un bel pezzo sopra..
prova a chiedere il preventivo con la artematica al posto della ricicla (ha le ante un filo + spesse ma sono sempre costrite con lo stesso criterio)
Poi pensa a quanto la sfrutteresti, se non sei troppo amante della cucina e del cucinare forse è meglio accontentarsi di qualcosa di meno impegnativo.
In bocca al lupo.

PS comunque tra Ernestomeda e Varenna sceglierei sicuramente Varenna

#9
Sono fresca fresca di abbandono Valcucine per incompatibilità di costi....
la ricicle costa meno dell'Artematica, da quanto ne so. A me hanno fatto un preventivo senza elettro della Freeplay a 14.000 e della ricicla a 17.000. L'artematica non è nemmeno stata presa in considerazione proprio per il costo eccessivo (almeno per me)

#10
non capisco l'avversione verso ernestomeda!
premetto che mio fratello ne ha una e molti suoi amici l'hanno seguito e si trovano bene e che il venditore a cui mi sono rivolto e di cui mi fido e che vende sia ernestomeda che varenna mi dice che la qualita' è pressoche' identica ma cio' che va a favore di varenna sono maggiori soluzioni compositive e un design un po' migliore ma ad es.varenna alea corrisponde grossomodo a ernestomeda fusion

x cio che riguarda valcucine ripeto mi sembra qualitativamente superiore alle due ma che prezzi ragazzi!

x ora ho fatto solo preventivi sul mod. ricicla + economico rispetto artematica
sapreste dirmi se la differenza di prezzo tra le due è considerevole?

#12
Hiaggy ha scritto:Valcucine paghi profumatamente il nome... io sarei decisamente per Varenna :wink:
non sono d'accordo! hai toccato con mano una artematica? ti assicuro che e' completamente diversa strutturalmente da varenna è un altro concetto di cucina solo l'anta è li' a testimoniarlo!

cio' non toglie che varenna abbia un bel design!

#13
ciccio14 ha scritto:
Hiaggy ha scritto:Valcucine paghi profumatamente il nome... io sarei decisamente per Varenna :wink:
non sono d'accordo! hai toccato con mano una artematica? ti assicuro che e' completamente diversa strutturalmente da varenna è un altro concetto di cucina solo l'anta è li' a testimoniarlo!

cio' non toglie che varenna abbia un bel design!
Le ho viste in fiera, e mi dispiace, ma giustificherei quella differenza di prezzo solo se Varenna o Ernestomeda proponessero scocche in laminato mentre Valcucine in listellare, ma da quanto mi risulta non è cosi! :roll:

#14
Hiaggy ha scritto:
ciccio14 ha scritto:
Hiaggy ha scritto:Valcucine paghi profumatamente il nome... io sarei decisamente per Varenna :wink:
non sono d'accordo! hai toccato con mano una artematica? ti assicuro che e' completamente diversa strutturalmente da varenna è un altro concetto di cucina solo l'anta è li' a testimoniarlo!

cio' non toglie che varenna abbia un bel design!
Le ho viste in fiera, e mi dispiace, ma giustificherei quella differenza di prezzo solo se Varenna o Ernestomeda proponessero scocche in laminato mentre Valcucine in listellare, ma da quanto mi risulta non è cosi! :roll:
scusa vuoi dire in multistrato e truciolare? altrimenti non ti seguo
puoi spiegarmi?

#15
Il 99% delle cucine è proposto in truciolare come scocca interna (poi ci sono vari nomi dipende dallo spessore del rivestimento plastico o melaminico), ma le cucine del'elite vengono proposte con scocche in listellare (sono dei pannelli composti da piccoli listelli di legno massiccio incollati l'un con l'altro). Giustificherei quindi un prezzo del genere se valcucine mi proponesse una cucina con una struttura interna in questo tipo di materiale decisamente più pregiato :wink: