La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:casa okkupata, chi kompra questo stabile compra anche gli abitanti.
quella scritta sta lì da quando son piccina, inizio viale monza...
pensavo fosse una scritta pubblicitaria, poi crescendo m'han spiegato che significava...e ho chiesto al babbo: ma quindi se voglio una cosa basta che me la prendo?
no cara, no, te sei onesta da famiglia onesta composta da onesti e normalissimi lavoratori, annoi ci mettono in galera se okkupiamo o se facciamo espropri proletari.
ecco...lì ho capito d'esser sfigata. :?
tra l'altro ci sono passato davanti proprio settimana scorsa...
con discreto giramento di @@ al vedere i sensi unici cambiati così all'improvviso...

Comunque... qui mi fermo...
perchè a parte che siamo completamente OT, è un argomento sul quale mi surriscaldo velocemente e preferisco evitare.. :wink:

Buona notte a tutti!!

#17
tornando It...
una delle case che mi piacevano l'ho scartata proprio per uan bega simile...
la cantina, pure grossa, andava rogitata perchè facente parte dell'appartamento che avrei comrpato...ma non era più di pertinenza dello stesso in quanto usucapionata da almeno 15 anni...
un macello, anche solo scorporarla dalla casa avrbebe richiesto non so quante carte...
mi sono arresa subito, tra l'altro, vi dirò, l'idea di sapere che avrei avuto una persona simile come vicino di casa non mi avrbebe fatto dormire la notte, stavolta aveva fregato una cantina alla vecchietta che viveva nell'appartamento ora in vendita....la prox volta che avrebbe okkupato? che mi avrebbe fregato?
che ansia, vvia via via percarità.

#19
rananera ha scritto:tornando It...
tra l'altro, vi dirò, l'idea di sapere che avrei avuto una persona simile come vicino di casa non mi avrbebe fatto dormire la notte, stavolta aveva fregato una cantina alla vecchietta che viveva nell'appartamento ora in vendita....la prox volta che avrebbe okkupato? che mi avrebbe fregato?
che ansia, vvia via via percarità.
Sono d'accordo...anche io mi farei il sangue amaro ad avere dei vicini simili...però queste sono cose successe decenni fa, e chi le ha fatte ormai non abita più qui e probabilmente non è più nemmeno al mondo...

#20
decenni fa...mmmummmble...
se non hai di fianco coppie giovanissime (che magari son comunque figli del fetentone)...indaga chiarafe...indaga...
meglio conoscer bene chi avrai come vicino.

#21
rananera ha scritto:decenni fa...mmmummmble...
se non hai di fianco coppie giovanissime (che magari son comunque figli del fetentone)...indaga chiarafe...indaga...
meglio conoscer bene chi avrai come vicino.
Ecco, le 2 famiglie in questione sono entrambe giovani coppie con 1 bimbo piccolo. Tra l'altro con una famiglia di queste andiamo anche d'accordo, sono carinissimi...con gli altri no...e infatti questi hanno provato ad appropriarsi di una parte comune dicendo che ne avevano acquisito la proprietà per usucapione, ma poi il condominio si è opposto e alla fine si è deciso di vendergli la parte (era un pezzetto di scala con annesso pianerottolo che portava a casa loro). Ed è stata proprio la nonna di questi a raccontarmi la storia dell'edificio... :roll:

#22
quasi ot:
va benissimi l'amicizia con i vicini...ma attenzione a non farla diventare un'amicizia di quelle totali...
mi spiego meglio, anni fa ero in ottimi rapporti con la mia vicina, tanto che alla fine era da me tutte le sere (ragazza simpaticissima e molto intelligente, lei viveva ancora con i suoi e io da sola, ovvio che alla fine si trafserisse da me per caxxeggiare)...
quello che era un piacere a lungo andare è diventato un incubo...
ogni volta che mi vedevo con amici vari (miei magari anche di lunga data, gente che non vedevo da parecchio) ero moralmente e fisicamente obbligata ad invitarla..in caso contrario...o arirvava lei direttamente...o la volta dopo faceva il muso e lanciava frecciatine.
l'amicizia con i vicini di casa deve erimanere a livello di cortesia reciproca e...dammi retta, non deve oltrepasare i muri.
non ci casco più, 3 anni da incubo ho passato...(mi bussava al muro per salutarmi quando arirvavo a casa dal lavoro, o per cheidermi anche gentlezze eh, se volevo la torta, o vedere una vhs...tutto troppo vicino e costante, senza nessuna via di fuga, un vero incubo!!!)

#23
rananera ha scritto:quasi ot:
va benissimi l'amicizia con i vicini...ma attenzione a non farla diventare un'amicizia di quelle totali...

:lol: :lol: :lol: noo, tranqui...questi neanche li vedo per mesi! Al massimo li incontriamo per le scale o per la via con la carrozzina...un saluto, 2 chiacchiere e via! :wink: