La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#62311
realexa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Io ho notato invece che molte scuole materne statali nn chiedono proprio se il bimbo/a e' vaccinato.
Tipo nella statale di Ale la voce vaccinazione nn e' menzionata neanche nel modulo iscrizione. Le maestre nn hanno mai chiesto. Idem per le altre tre scuole del paese.
Al nido/ materna di Lory invece chiedono di mostrate il libretto vaccinale: Se il bimbo nn ha neanche le obbligatorie nn viene accettato.

:arrow: Scusa bizzy ma il bimbo con il bypass nn e' vaccinato?
non posso chiederlo. Non è più permesso
A me il nido l'ha chiesto e io sono contenta di questa politica adottata. Sarò paranoica, ma sono contraria al fatto che bambini piccoli ( anche se vaccinati) siano a contatto con bambini nn vaccinati, neanche per le obbligatorie.
Ogni genitore e' libero. Ogni scelta comporta un rischio.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#62312
MARYANGY ha scritto:
realexa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Io ho notato invece che molte scuole materne statali nn chiedono proprio se il bimbo/a e' vaccinato.
Tipo nella statale di Ale la voce vaccinazione nn e' menzionata neanche nel modulo iscrizione. Le maestre nn hanno mai chiesto. Idem per le altre tre scuole del paese.
Al nido/ materna di Lory invece chiedono di mostrate il libretto vaccinale: Se il bimbo nn ha neanche le obbligatorie nn viene accettato.

:arrow: Scusa bizzy ma il bimbo con il bypass nn e' vaccinato?
non posso chiederlo. Non è più permesso
A me il nido l'ha chiesto e io sono contenta di questa politica adottata. Sarò paranoica, ma sono contraria al fatto che bambini piccoli ( anche se vaccinati) siano a contatto con bambini nn vaccinati, neanche per le obbligatorie.
Ogni genitore e' libero. Ogni scelta comporta un rischio.
Non me ne parlare. Fatta presente la questione alla direttrice, mi ha risposto che non è più possibile richiedere il certificato. E che se anche l'avesse chiesto non aveva facoltà di rifiutare un bambino non vaccinato.
In questo caso io invece penso che un genitore, se vuol essere libero di non vaccinare, deve tenersi il figlio a casa. perchè pure io voglio essere libera di non far ammalare mio figlio di certe malattie
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62313
="realexa"]
MARYANGY ha scritto:
realexa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Io ho notato invece che molte scuole materne statali nn chiedono proprio se il bimbo/a e' vaccinato.
Tipo nella statale di Ale la voce vaccinazione nn e' menzionata neanche nel modulo iscrizione. Le maestre nn hanno mai chiesto. Idem per le altre tre scuole del paese.
Al nido/ materna di Lory invece chiedono di mostrate il libretto vaccinale: Se il bimbo nn ha neanche le obbligatorie nn viene accettato.

:arrow: Scusa bizzy ma il bimbo con il bypass nn e' vaccinato?[/quot
non posso chiederlo. Non è più permesso
A me il nido l'ha chiesto e io sono contenta di questa politica adottata. Sarò paranoica, ma sono contraria al fatto che bambini piccoli ( anche se vaccinati) siano a contatto con bambini nn vaccinati, neanche per le obbligatorie.
Ogni genitore e' libero. Ogni scelta comporta un rischio.
Non me ne parlare. Fatta presente la questione alla direttrice, mi ha risposto che non è più possibile richiedere il certificato. E che se anche l'avesse chiesto non aveva facoltà di rifiutare un bambino non vaccinato.
In questo caso io invece penso che un genitore, se vuol essere libero di non vaccinare, deve tenersi il figlio a casa. perchè pure io voglio essere libera di non far ammalare mio figlio di certe malattie
Sono d'accordo con te Real.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#62315
stefania_b ha scritto:mmmm alla materna statale dove va Davide e dove sperò andrà Anna l'anno prossimo mi hanno chiesto il certificato vaccinale
Secondo me dipende da regione a regione.
Nella statale di Ale, così come un altre statali ( 3 per la precisione) nn l'hanno mai chiesto. So che tutti i bimbi sono vaccinati perché noi mamme ci conosciamo, quindi no problem. C'è chi ha fatto solo le obbligatorie e chi sia obbligatorie che facoltative.


Alla privata di Lory invece l'hanno chiesto e hanno precisato, all'atto dell'iscrizione, che se nn aveva le obbligatorie nn poteva entrare.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#62316
Sera a tutte
Vi leggo quando posso ma non riesco a scrivere due righe in croce senza che ci sia qualcuno che mi chiama/tira /urla/piange

Dunque Mpr fatto settimana scorsa nessun test da fare in precedenza

Bizzy anch'io ho pensato che la signora intendesse insinuare qualcosa come dice real
Ma ormai è stata licenziata. Peggio per lei

Sul nostro fronte G sta per compiere 16 mesi ancora nessun cenno di voler camminare
M è una donnina ormai un pò esuberante
Ama travestirsi sta tutto il giorno a mettere e togliere corone vestiti da principesse,parrucche ecc
G ha le idee confuse su chi sia la sorella
la chiama elsa :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62317
Lanternarossa ha scritto:Sera a tutte
Vi leggo quando posso ma non riesco a scrivere due righe in croce senza che ci sia qualcuno che mi chiama/tira /urla/piange

Dunque Mpr fatto settimana scorsa nessun test da fare in precedenza

Bizzy anch'io ho pensato che la signora intendesse insinuare qualcosa come dice real
Ma ormai è stata licenziata. Peggio per lei

Sul nostro fronte G sta per compiere 16 mesi ancora nessun cenno di voler camminare
M è una donnina ormai un pò esuberante
Ama travestirsi sta tutto il giorno a mettere e togliere corone vestiti da principesse,parrucche ecc
G ha le idee confuse su chi sia la sorella
la chiama elsa :shock:
mi consoli! anche Leo tranne qualche passetto non ne vuole sapere. E ancor meno di parlare.
G ha capito tutto della vita: principesse si nasce :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62318
Lanterna, allora Miriam è la donna per Leo! Una sera mi ha detto che gli sarebbe piaciuto tantissimo vivere con una regina :mrgreen: Ho fatto l'errore di leggergli qualche pagina della Storia Infinita (in 2 mesi siamo arrivati a pagina 40 e pur intervallando con altri libri nella speranza che se ne dimentichi...si ricorda pure di cosa parla :evil: ) e vorrebbe conoscere l'Infanta Imperatrice :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#62319
Ciao a tutte.
:arrow: questione vaccini. La scuola materna privata che frequenterà Eleonora da settembre all'atto dell'iscrizione ha solo chiesto l'indicazione sul modulo se la bambina avesse fatto le vaccinazioni obbligatorie (senza consegnare certificato). Non credo comunque che anche in caso contrario rigettino l'iscrizione.

:arrow: signora delle pulizie. anche a me capita di trovare alcune cose spostate sulle mensole, ma confido sia sempre in buona fede. Se non altro so che le ha spostate per pulire e non gli è solo passata di fianco. Quanto all'aggettivo "perso" per Leo anche io ho pensato come te Bizzy

:arrow: atteggiamenti da principessa e parola. Eleonora ora che ha 2 anni e mezzo parla parla e parla di ogni cosa ad ogni ora del giorno. All'asilo le educatrici mi dicono che ha una padronanza del linguaggio molto sviluppata (me ne ero accorta :lol: ). Non ha ancora iniziato con la fase degli accessori da principessa e per come sono spero non la sviluppi mai. Non sono mai stata amante delle bambine "agghindate" :)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62320
ciao a tutte.
Non riesco più a leggere figuariamoci a scrivere, ma oggi sono al pc e volevo farvi un saluto.

Martina cresce, a fine mese compirà 16 mesi ed è sempre vispa e allegra. ultimamente anche un po' capricciosa e dispettosa :twisted:
dice mamma papà nonna atte = latte baba =bau bau e qualcosa che assomiglia ad acqua per il resto parla la sua lingua arabo-cinese però si fa capire e capisce tutto
ormai cammina spedita e il suo gioco preferito è girare attorno al tavolo, ancora più divertente se qualcuno le va dietro.
vaccino mpr fatto una settimana fa insieme a quello per la meningite

la nostra vita è cambiata radicalmente. Da novembre siamo in Piemonte e credo ci stabiliremo qui, ma ancora niente di certo soprattutto sul fronte lavorativo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#62325
ciao ragazze. Grazie real!

Non eravamo soddisfatti del lavoro in Sicilia e le previsioni per il futuro erano pure peggiori (questa è la versione breve). Così abbiamo preso il coraggio a 4 mani, venduto casa e siamo partiti. In Piemonte perchè c'è mia sorella e dovendo partire da zero almeno abbiamo un punto di riferimento. Stiamo cercando lavoro. Io in attesa di trovare qualcosa di attinente alla mia esperienza, sto lavorando in un call center quindi per adesso non sono pienamente felice, ma qui vedo molte più chance di giù.
Mio marito sta cercando di avviare un'attività in proprio.
Insomma siamo anche più liberi da una serie di condizionamenti e schemi.
Purtroppo dobbiamo comprare casa entro un anno per evitare di pagare un tot per la decadenza dalle agevolazioni prima casa (abbiamo venduto prima dei 5 anni dall'acquisto), invece avremmo preferito stare in affitto per il tempo necessario a capire come andranno le cose. Cmq al mondo ci sono problemi peggiori di dovere comprare casa, no? :D