La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello in porfido

#1
Sempre pensando a come ravvivare la filotabula in pino bianco...
avete un'idea di quanto possa costare all'incirca un lavello in porfido integrato nel piano dello stesso materiale e se sia comodo o meno?
L'ho visto dal vivo all'esposizione Key e me ne sono innamorata, poi i miei hanno un piano in porfido fiammato su cui fanno di tutto e con cui si trovano benissimo...

#2
Ciao, non ho idea dei costi del lavello in porfido, ma se non ti dispiace vorrei avere qualche informazione in più sul top in porfido. Anche a me lo hanno proposto in una cucina della Valcucine, è bello, ma non ho idea se sia pratico e facile da tenere pulito..
anche il tuo è ruvido? ci sono giunture sul top? come sono fatte?
Scusa se ti faccio delle altre domande che escono un pò dall'argomento del tuo topic

#3
Figurati! Se non ci si aiuta qui...
I miei genitori l'hanno acquistato l'anno scorso ed è in porfido nero fiammato spazzolato. Il loro è ruvido ed opaco, ma so che si può avere anche lucido. Nessun problema con il calore e nemmeno con gli acidi. Certo non hanno mai provato a lasciare un acido sul piano tutto il giorno, ma mi pare difficile.... in genere se sporchi pulisci quasi subito, no? per le giunture non ti saprei dire. Non mi pare di averle notate, quindi credo non siano particolarmente evidenti!

#4
evvai...qulacun'altro che parla di porfido :D

bene mi aggrego anch'io..sto valutando un grigio perla fiammato..al lavello ci avevo pensato anche io :roll:..quelli in marmo costano € 1000,00 a listino :(
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#5
ciao paris, io ho un preventivo sia per il lavello integrato in porfido che per il top (che mettero' sulla mia euromobil alineal bianca), ma purtroppo non ce l'ho sottomano qui in ufficio e non mi ricordo il prezzo :oops: :oops: :oops: credo cmq che vari da marmista a marmista...
se pazienti domani ti mando un MP con tutti i dettagli del caso
L'ho visto su una cucina dada rossa laccata ed è veramente spettacolare! io in cucina ho messo un "tappeto" di piastrelle in porfido lucido 30x30 e il top sarà spazzolato. sono contenta di sapere che non sono l'unica che si innamora di queste cose un po' particolari :D
ci aggiorniamo!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
ma.. anche voi vi fate fare il top da un marmista e non dal mobiliere? io non ho osato chiedere... forse dovrei? sono ancora in tempo (fino a giovedì!)

#7
ma.. anche voi vi fate fare il top da un marmista e non dal mobiliere? io non ho osato chiedere... forse dovrei? sono ancora in tempo (fino a giovedì!)
io ho optato per il marmista solo perchè nel mobilificio che mi fornisce la cucina non trattano il porfido... e io quello voglio :wink:
alrimenti mi sarei rivolta a lui con fiducia!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#8
bhee allora si sta formando il fan club del porfido :D

daffodil..puoi farlo sapere anche a me il costo del lavello?..grazie :P
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#9
trovi il messaggio in MP
evvai con il club del porfido :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#10
A me lo ha proposto il mobiliere, come top su una valcucine.
In effetti è veramente notevole, è di grosso impatto, certo un pò scuro...
ma su una cucina chiara il top scuro risalta parecchio e poi dovrebbe essere poco sporchevole.
Mi sto documentando su questo materiale, sulla durezza e resistenza al calore non ho dubbi, se ci fanno pure le strade ed è una pietra vulcanica qualcosa vorrà dire...
ho dei dubbi sui giunti, il mio piano di lavoro sarà di 4 metri, e ovviamente non potranno fare 1 pezzo unico.
Quello che ho visto io era un porfido fiammato e poi trattato con un impregnante per renderlo ancora + impermeabile (mi hanno detto che come porosità è al pari dei graniti, quindi poco permeabili ma sicuramente un pò + dei materiali sintetici). La superficie era un pò ruvida, il che non è male perchè si vede di meno lo sporco, ma il giunto mi lasciava un pò perplessa...