La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#766
:D confermo che quella di Lalli è più bella.


Ricerca di piantana esile ancora infruttuosa, cioè un anno fa avevo trovato ma la sono lasciata scappare :| ( 2 papiro),
L'idea si è spostata per allargare il campo; mi piace anche la" drink "di Rotaliana.
In caso avvistaste qualcosa di simile segnalate , grazie :) .Occasione nuovo o usato.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#773
io non so perchè nei vari progetti fatti con 265 et similia nessuno mi ha mai detto di lasciare la lampada centrale quale essa sia ma al limite una piantana sul lato opposto più lungo, ovviamente non vedrei una frattura brutale essendo la 265 quasi un braccio tecnico funzionale e la pirce dei tagli grafici al soffitto: dovresti verificare le distanze e immaginarla osservando dal centro del salone che effetto ti farebbe, sul piano illuminotecnico invece non saprei che dirti ma là sei più esperto di tutti tu :mrgreen:
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#774
annsca ha scritto:Due oggetti diversi , e' vero, entrambe " di impatto" ma non dovrebbero stare male abbinati. Poi la pirce e' a soffitto quindi dovrebbe rimanere piu' alta , giusto ?


Allora, grazie a tutti per gli interventi. :D

Sì è vero, il soffitto è lo standard 270cm ma trattandosi di Pirce (alogena) soffitto....
E' che è tutta questa luce 330W in camera da letto non è necessaria sebbene l'avessi comprata per quell'ambiente. Ci ho ripensato. :roll:
Poch ha scritto:Un copia e incolla brutale. Mi pare che stiano bene, no?!
:D Ma sei un genio del male, Poch, grazie, mi hai quasi convinto. Mostrerò questo brutale rendering alla proprietaria dell'appartamento.. 8)
..scusa la domanda indiscreta lot, ma il tavolo Tulip e la Arco non ci sono più?
Ma certo, si tratta di un'altra casa, come puoi leggere più sopra, di fresca ristrutturazione.
arkadin ha scritto:..nessuno mi ha mai detto di lasciare la lampada centrale quale essa sia ma al limite una piantana sul lato opposto più lungo, ovviamente non vedrei una frattura brutale essendo la 265 quasi un braccio tecnico funzionale e la pirce dei tagli grafici al soffitto: dovresti verificare le distanze e immaginarla osservando dal centro del salone che effetto ti farebbe, sul piano illuminotecnico invece non saprei che dirti ma là sei più esperto di tutti tu :mrgreen:
Beh, la 265 serve per illuminare solo il tavolo.
Per il resto della stanza 330W ad emissione indiretta vanno benone. Un pò mi scoccia che sia alogena ma l'offerta naturalmente era solo per quella versione che Artemide sta dismettendo pian piano. :roll:

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#776
:wink: Papiro segnalate da voi... :mrgreen: sono già a casa mia.
Tutto veloce, sembra incredibile.Poi arriverà foto.
:roll: un solo dubbio la marca non appare sulla lampada.Poteva essere una etichetta adesiva sotto la base? Chi può saperlo mi informi, grazie.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo