La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

garanzia 10 anni IKEA

#1
Ho visto che i divani IKEA sono garantiti 10 anni. Mi sembra comunque un buon indice di qualità nel senso che perlomeno 10 anni dovrebbero durare. Sinceramente comprare un divano di IKEA a X euro e mi dura 10 anni lo trovo molto più sensato che comprare un divano che dura 25 anni ma costa 3-4 x euro.

La mia domanda è: cosa copre la garanzia di 10 anni che da IKEA ? qualsiasi genere di problema ( quindi compreso anche i danni al tessuto che ricopre il divano ) ?

Re: garanzia 10 anni IKEA

#5
La garanzia copre i difetti di fabbricazione, non il deterioramento.
Se dopo 3 anni il divano è sfondato, o la stoffa lisa, la garanzia non ti copre nulla, salvo dimostrare che si tratta difetto di fabbricazione, non normale deterioramento.

Re: garanzia 10 anni IKEA

#6
gina ha scritto:La garanzia copre i difetti di fabbricazione, non il deterioramento.
Se dopo 3 anni il divano è sfondato, o la stoffa lisa, la garanzia non ti copre nulla, salvo dimostrare che si tratta difetto di fabbricazione, non normale deterioramento.
praticamente nulla...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: garanzia 10 anni IKEA

#7
Un po'come buona parte delle azienda de di vero o finto made in Italy. IL mercato del mobile è molto opaco, a partire dai listini praticamente segreti e da soggetti che fanno concorrenza sleale e danno false informazioni sui concorrenti. Purtroppo è spesso un terno al lotto.