La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#62371
minusina ha scritto: :arrow: Conchi, S. era come il tuo piccolo, non mangiava un tubo, ricordi? il nido però è stato una manna, dopo un mesetto ha iniziato a mangiare le cose a pezzi aggiungendo sempre più alimenti e lo stesso a casa. Rimane comunque molto diffidente, quando c'è una cosa nuova deve prima ispezionarla, e certe cose ancora non le mangia però pian pianino...
Ma a casa neanche pastina, minestrine??
Al nido mangia, ma è ancora nella classe dei piccoli... secondo me non è tanto stimolato dagli altri che sono quasi tutti sotto i 12-14 mesi :?
Comunque è un malfidente, nemmeno un biscotto non noto assaggia spontaneamente :x

Bizzy ha scritto:Sono lontani i tempi in cui Leo mangiava tutto :evil: (formaggi e affettati mai mangiati a parte ai tempi dello svezzamento), dopo mesi di pasta solo ed esclusivamente con l'olio e digiuni all'asilo, da quasi 2 settimane ha ricominciato a mangiare la pasta al pomodoro e l'altra sera 6/7 forchettare di pasta al ragù! Con sta fissa della pasta "gialla" aveva contagiato pure Giacomo, ma non ha resistito a lungo davanti alla pasta con il pesto e al sugo. Lui non mangia verdura, la fiuta a distanza e si fa prendere dallo sconforto "noooo mamma :( :( :( " si abbatte proprio quando scopre che la polpetta che gli metto nel piatto è verde! In compenso mangia formaggi, pure lo zola e affettati...un salutista praticamente!
Sono in buona compagnia vedo... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62372
MARYANGY ha scritto:
perticona ha scritto:Udìu, dite che ci leggono le assistenti sociali?! Io e perticone ci ritroveremo presto coppietta, mi sa :lol: :lol: :lol: 8)

:lol: :lol:
Dai Perti tra un po' sai quante ne siamo nel topic mamme e papà 2016.?

Secondo te, dopo quello che leggono, a proposito di marachelle che fanno i nani ( mettici pure le varie malattie), possono mai avere la brillante idea di sottrarre questi poveri pargoletti, indifesi, malaticci, rompiscatole ( per nn dire altro) ai propri genitori, che con tanta pazienza li accudiscono, frenando la voglia di metterli sul primo aereo per NY con solo andata?
Mary, SEI PAZZA?! :shock: Loro rimarrebbero qui, sul primo volo per NY ci vado IOOOOOOO!!! :cry: Sniff, quanto mi manca...


:arrow: Cibo. "Uuuuhhh, che bravo G1, qui a scuola mangia tutto! Ci ha confessato che non gli piace il certosino, ma lo spalma sul pane e così lo spazzola!" e così via discorrendo con una serie di altri piatti. :evil: A casa ha un atteggiamento un tantino diverso. :evil: :evil: :evil:
G2, al pari del fratello alla stessa età, è un'idrovora; solo non gli piacciono pomodori (crudi) e insalata. Ghiottissimo di pastina in brodo, se ne sparerebbe una pentolata da solo :shock: :lol: Me ne faccio una ragione, eh. :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62373
Vero Perti: ho sbagliato Stato.
Li mandiamo nella repubblica del Congo.

Questione cibo: Ale era inappetente e così e' rimasto. Prima viveva di: pasta e patate, paste e piselli, pasta e fagioli. Adesso odia tutto.

Nano 2: Vivrebbe solo di pasta. Mangia tutto con gusto (infatti e' più grosso del fratello, pure in peso). Il pesce lo odia a morte. Adora i pomodori e la carne a sugo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#62381
solo per l'MPR. La varicella la combattiamo tra 2 mesi. La ped ha ritenuto di non farli insieme perchè, poichè leo è particolarmente reattivo, i due vaccini insieme avrebbero potuto dare una reazione più importante
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62383
provo a chiedere a voi, se qualcuno ha idea di come possa funzionare...
il mio ex ha deciso di tornare a vivere all'estero; se lui si trasferisce come cavolo funziona nei confronti di Martina e relative menate burocratiche dove si rende necessaria la firma di entrambi i genitori? Quali altri tipi di problematiche potrei avere? Ho già scritto anche all'avvocato e sono in attesa di risposta.

Re: Piccoli Forummini crescono

#62385
Nel nostro caso però non siamo sposati/separati e la gestione di Martina è regolata da una scrittura privata fatta tramite avvocato... Anche se l'accordo rispecchia quello standard di affidamento congiunto, ma di fatto la bimba è sempre con me (la viene a trovare o prendere per poche ore, non dorme mai da lui e non la tiene x vacanze/festivi)