La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: COSA USATE X PULIRE IL PARQUET?

#2
nasin ha scritto:Ciao, è presto x chiederlo, ma vorrei cmq saperlo, escludendo l'aspirapolvere tradizionale xchè lo striscia, esiste una cosa simile apposita x superfici delicate? aspirante :roll:
la scopa elettrica con le spazzole apposta per il parquet! :wink:

Re: COSA USATE X PULIRE IL PARQUET?

#3
libra ha scritto:
nasin ha scritto:Ciao, è presto x chiederlo, ma vorrei cmq saperlo, escludendo l'aspirapolvere tradizionale xchè lo striscia, esiste una cosa simile apposita x superfici delicate? aspirante :roll:
la scopa elettrica con le spazzole apposta per il parquet! :wink:
ah, scopa elettrica aspirapolvere dici? cosa sarebbero le spazzole, scusa ma io conosco solo le spazzole della lucidatrice :oops:
Immagine
Immagine
Immagine

#4
a casa mia, il parquet lo si pulisce con l'aspirapolvere o la scopa elettrica (è ugual) che viene speciale per parquet: cioè, ruotoline di gomma e spazzole sulla bocca di aspirazione. Così non si riga. Quando vai a comprarla, chiedi al venditore. Stai attenta anche alla potenzia, che a seconda di come è messo il parquet e la superficie totale da aspirare, cambia la necessità.

Re: COSA USATE X PULIRE IL PARQUET?

#5
nasin ha scritto:
libra ha scritto:
nasin ha scritto:Ciao, è presto x chiederlo, ma vorrei cmq saperlo, escludendo l'aspirapolvere tradizionale xchè lo striscia, esiste una cosa simile apposita x superfici delicate? aspirante :roll:
la scopa elettrica con le spazzole apposta per il parquet! :wink:
ah, scopa elettrica aspirapolvere dici? cosa sarebbero le spazzole, scusa ma io conosco solo le spazzole della lucidatrice :oops:

per esempio
http://www.misterprice.it/Shop/Product. ... s=BOASP010

http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/pub ... rom=kelkoo

#6
anabellita ha scritto:a casa mia, il parquet lo si pulisce con l'aspirapolvere o la scopa elettrica (è ugual) che viene speciale per parquet: cioè, ruotoline di gomma e spazzole sulla bocca di aspirazione. Così non si riga. Quando vai a comprarla, chiedi al venditore. Stai attenta anche alla potenzia, che a seconda di come è messo il parquet e la superficie totale da aspirare, cambia la necessità.
l'aspirapolvere nn è la stessa cosa della scopa elettrica.. :wink:
-l'aspirapolvere è quello a traino,dove ti porti a giro solo il tubo e la spazzola x intendersi,ha i vari accessori in dotazione e appunto il motore è staccato dal tubo di aspirazione e generalmente è più potente rispetto ad una scopa elettrica
-la scopa elettrica è quella più snella e verticale dove motore e spazzola sono nella stessa posizione e in pratica ti porti in giro anche il motore.generalmente è meno potente dell'aspirapolvere.
Come spiegazione nn è granchè(me ne son resa conto) :oops:
Cmq attualmente ci sono sia aspirapolvere che scope elettriche che hanno spazzole particolari appasite x il parquet che nn lo rigano(hanno setole più lunghe e ruotine in gomma x scivolare meglio)
Io ho un'aspirapolvere della bosch che ha anche la spazzola parquet :wink:
(scusa annabelita se ti ho corretto :oops: )

#7
Io lo aspiro con il Folletto e poi panno vileda per paviemnti e LISOFORM pavimenti pregiati....o MASTROLINDo paviementi preziosi

#8
alpha79 ha scritto:l'aspirapolvere nn è la stessa cosa della scopa elettrica.. :wink:
-l'aspirapolvere è quello a traino,dove ti porti a giro solo il tubo e la spazzola x intendersi,ha i vari accessori in dotazione e appunto il motore è staccato dal tubo di aspirazione e generalmente è più potente rispetto ad una scopa elettrica
-la scopa elettrica è quella più snella e verticale dove motore e spazzola sono nella stessa posizione e in pratica ti porti in giro anche il motore.generalmente è meno potente dell'aspirapolvere.
sì, lo sò, è che a casa dei miei abbiamo tutti e due, ed usiamo una o l'altra a seconda della superficie da pulire :wink:
alpha79 ha scritto: Cmq attualmente ci sono sia aspirapolvere che scope elettriche che hanno spazzole particolari appasite x il parquet che nn lo rigano(hanno setole più lunghe e ruotine in gomma x scivolare meglio)
appunto! :D
alpha79 ha scritto:(scusa annabelita se ti ho corretto :oops: )
magari mi correggessero tutti! così imparerei anche a scrivere l'italiano :D :wink:

#9
anabellita ha scritto:
alpha79 ha scritto:(scusa annabelita se ti ho corretto :oops: )
magari mi correggessero tutti! così imparerei anche a scrivere l'italiano :D :wink:
guarda è che oggi ho sonno e sono piuttosto rincoglionita e nn avevo capito che a casa dei tuoi avevi entrambe le cose.. :oops:

#11
opterò x una scopa elettrica postata sopra, il folletto a meno che non ce lo regalano costicchia troppo :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#12
nasin ha scritto:opterò x una scopa elettrica postata sopra, il folletto a meno che non ce lo regalano costicchia troppo :shock:
Hai ragione........ma li vale tutti gli Eurini che spendi.Anch'io ho tentennato parecchio, ma alla fine non c'è di meglio.Ho preso l'ultimo tipo con il lavapavimenti a secco dopo che l'ennessima colombina passeggiava sui miei pavimenti senza adoperarsi a far nulla....con lo sconto....me la pago a rate mensili e non me ne accorgo (si fa per dire).

#13
posso chiedervi un chiarimento?
ho il parquet nella camera da letto e l'ho sempre lavato con un panno vileda e con una cera per parquet...con il risultato che si sono formate delle machhie scure in molti punti, forse dove è rimasta la cera? non sono riuscita a toglierle neanche lavando altre volte, la casa è in affitto evorre rimettere a posto il pavimento prima di andare via....

#14
io il parquet non ce l'ho ancora (veramente non ho ancora finito la casa :? ) pero' la nonnina di mio marito ci ha regalato il folletto completo di tutto di piu'. c'e' anche la spazzola apposta per il parquet, dicono che faccia meraviglie!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#15
Dede, ho visto nei negozi tipo Brico, Fillegno etc. dei pulitori x parquet che tolgono le macchie - almeno così è scritto nelle istruzioni.
Io non mi sono fidata... temo di fare peggio.
Magari prima prova con prodotti tipo Pronto Legno o altro, usandoli puri sulle macchie.

Penny