La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
certo steve, se si vuole fare tutto alla lettera si, ma a me pare giusto che se la casa è intestata ad entrambi sia giusto pagare metà di mutuo, poi x tutto il resto, chi + ha + sgancia :wink: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#32
paprina ha scritto:
"quello che è mio è tuo e quello che è tuo è mio".....di solito chi ha più soldi nel portafoglio o chi tira fuori prima il bancomat paga!!! :wink:

Brava è sempre quello che dico anch'io

quello che è tuo è mio, quello che è mio è mio............... :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#33
Andrea ha scritto:quello che è tuo è mio, quello che è mio è mio............... :lol: :lol: :lol:
anche io dico così ma pareva brutto scriverlo!!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
nasin ha scritto:Intendo dire mortificata, non xchè mi servono i suoi soldi, xchè è anche ovvio, visto che a me poco resterà, mi da fastidio dover chiedere, quando invece vorrei avere la disponibilità e i mezzi x utilizzare il denaro senza rendere conto a nessuno, non mi sembra giusto, che io debba rimanere a secco, e doverli chiedere a lui, cioè me li prendo io e basta, ma scherziamo??? soldi saranno di entrambi, x questo non vedo il motivo di tenerli separati, ci complicherebbe solo ic conti. Poi, io ragiono cos' xchè è il mio carattere e la mia educazione. :wink:
ma il problema non è dove si trovino i soldi (1, 2, o 3 conti) ma come si dispone l'accessibilità. noi abbiamo due conti, ma io ho tutte le carte di credito e il bancomat sul suo conto (lui sul mio no! :lol: ). ho anche la procura totale. Qual'è la differenza?

E, posto da un altro punto di vista, che differenza c'è fra doverli chiedere soldi quando ti serviranno, o chiederli adesso, per in modo che siano disponibili nel momento in cui ti serviranno?

Perchè lo obblighi fin da adesso a regalarti pantaloni ed altri sfizi? Quella è una scelta sua...

in quanto alla spesa... a casa mia comunque la fa lui :lol:

#35
Tornando in tema....

io ho il mio, lei il suo..... dopo il matrimonio credo che ne apriremo un'altro.... dove convogliare l'occorrente per le spese relative alla casa!
Immagine


Immagine

#36
nasin ha scritto:certo steve, se si vuole fare tutto alla lettera si, ma a me pare giusto che se la casa è intestata ad entrambi sia giusto pagare metà di mutuo, poi x tutto il resto, chi + ha + sgancia :wink: :lol:
per esempio...

i mobili chi li paga?

le variazioni di capitolato che (forse) non saranno incluse nel mutuo chi le paga?

i costi del notaio e tutte le spese accessorie quando rogiterete chi li paga?

#37
anabellita ha scritto:
nasin ha scritto:Intendo dire mortificata, non xchè mi servono i suoi soldi, xchè è anche ovvio, visto che a me poco resterà, mi da fastidio dover chiedere, quando invece vorrei avere la disponibilità e i mezzi x utilizzare il denaro senza rendere conto a nessuno, non mi sembra giusto, che io debba rimanere a secco, e doverli chiedere a lui, cioè me li prendo io e basta, ma scherziamo??? soldi saranno di entrambi, x questo non vedo il motivo di tenerli separati, ci complicherebbe solo ic conti. Poi, io ragiono cos' xchè è il mio carattere e la mia educazione. :wink:
ma il problema non è dove si trovino i soldi (1, 2, o 3 conti) ma come si dispone l'accessibilità. noi abbiamo due conti, ma io ho tutte le carte di credito e il bancomat sul suo conto (lui sul mio no! :lol: ). ho anche la procura totale. Qual'è la differenza?

E, posto da un altro punto di vista, che differenza c'è fra doverli chiedere soldi quando ti serviranno, o chiederli adesso, per in modo che siano disponibili nel momento in cui ti serviranno?

Perchè lo obblighi fin da adesso a regalarti pantaloni ed altri sfizi? Quella è una scelta sua...

in quanto alla spesa... a casa mia comunque la fa lui :lol:
Non ho capito questo passaggio :oops:
Immagine
Immagine
Immagine

#38
Steve1973 ha scritto:
nasin ha scritto:certo steve, se si vuole fare tutto alla lettera si, ma a me pare giusto che se la casa è intestata ad entrambi sia giusto pagare metà di mutuo, poi x tutto il resto, chi + ha + sgancia :wink: :lol:
per esempio...

i mobili chi li paga? LUI :D

le variazioni di capitolato che (forse) non saranno incluse nel mutuo chi le paga? IO, GIà SALDATE! :?

i costi del notaio e tutte le spese accessorie quando rogiterete chi li paga?
ASSIEME, IO FINO ALL'ORA RIUSCIRò A METTERE VIA QLCSINA :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#42
nasin ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
nasin ha scritto:certo steve, se si vuole fare tutto alla lettera si, ma a me pare giusto che se la casa è intestata ad entrambi sia giusto pagare metà di mutuo, poi x tutto il resto, chi + ha + sgancia :wink: :lol:
per esempio...

i mobili chi li paga? LUI :D

le variazioni di capitolato che (forse) non saranno incluse nel mutuo chi le paga? IO, GIà SALDATE! :?

i costi del notaio e tutte le spese accessorie quando rogiterete chi li paga?
ASSIEME, IO FINO ALL'ORA RIUSCIRò A METTERE VIA QLCSINA :wink:
Devo quindi immaginare che i mobili nella tua concezione siano meno importanti dei muri, corretto?

o forse i muri ti danno un diritto di proprietà eventualmente opponibile e facilmente quantificabile in casi malaugurati, mentre i mobili no?

Nella mia concezione ogni spesa ha la sua dignità (anche quella per il gas mensile che ha esattamente la stessa importanza della rata del mutuo), e proprio perchè non faccio distinzione di "proprietà", la comunione è ancora maggiore, e non viene sancita da un conto in comune, ma da ben altre prove. :wink:

#43
non esiste il giusto o sbagliato, esiste quello che siamo!
Tendenzialmente avviciniamo di più le persone che ci assomigliano, percui anche trovare questi accordi in ogni coppia risulta per ognuno diverso!
ma il giusto e lo sbagliato.....non funziona!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
Steve1973 ha scritto:
nasin ha scritto:
Steve1973 ha scritto: per esempio...

i mobili chi li paga? LUI :D

le variazioni di capitolato che (forse) non saranno incluse nel mutuo chi le paga? IO, GIà SALDATE! :?

i costi del notaio e tutte le spese accessorie quando rogiterete chi li paga?
ASSIEME, IO FINO ALL'ORA RIUSCIRò A METTERE VIA QLCSINA :wink:
Devo quindi immaginare che i mobili nella tua concezione siano meno importanti dei muri, corretto?

o forse i muri ti danno un diritto di proprietà eventualmente opponibile e facilmente quantificabile in casi malaugurati, mentre i mobili no?

Nella mia concezione ogni spesa ha la sua dignità (anche quella per il gas mensile che ha esattamente la stessa importanza della rata del mutuo), e proprio perchè non faccio distinzione di "proprietà", la comunione è ancora maggiore, e non viene sancita da un conto in comune, ma da ben altre prove. :wink:
no steve, non è che x me questo è meno importante di quello, è che io ho molti meno soldi di lui, non potrei proprio materielmente dare la metà di ogni cosa, e poi insomma mi farebbe pure tristezza, se il mio uomo, volesse la metà di tutto, ci sarà pure un limite no?
Vuoi dire che se uno piglia 5000 euro al mese e l'altro sfig@to 1000 euro, si deve dare la metà? Ognuno darà ciò che può, anzi se io prendessi i 5000 euro, ti dire, amore coi tuoi soldini, vai a comprati le tue cosuccie!
Questo è un es. ics, ma x far capire come la vedo, poi come dice bertok, ognuno si regola col proprio partner, ciò che vabene x una coppia, magari è follia x un altra, l'importante è essere d'accordo in due :wink:
Immagine
Immagine
Immagine