La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elettrodomestici Bauknecht

#1
Buongiorno,
ho visto da un rivenditore una lavatrice Bauknecht.
Onestamente non la conoscevo, ma anche facendo disperate ricerche su questo forum e su altri è una marca poco "nota".

Ci è piaciuta molto perchè aveva caratteristiche perfette per le nostre esigenze (profondità 50 e carico da 7 kg).

Chi di voi ci aiuta a capire l'affidabilità della marca oppure ad indirizzarci su modelli affidabili con profondità max 50 e carico superiore a 6kg prezzo max 800)?

grazie.
ciao

#2
Sono in tutto e per tutto delle Whirlpool, io personalmente ho una carica dall'alto 1000 giri che sto per cambiare dopo l'ennesimo guasto (in sei anni e' stata riparata 5 volte: con i soldi spesi avrei comprato una Miele....).Che dire...con Bauknecht esperienza assolutamente negativa :cry: :cry:.

#3
joshua ha scritto:Sono in tutto e per tutto delle Whirlpool, io personalmente ho una carica dall'alto 1000 giri che sto per cambiare dopo l'ennesimo guasto (in sei anni e' stata riparata 5 volte: con i soldi spesi avrei comprato una Miele....).Che dire...con Bauknecht esperienza assolutamente negativa :cry: :cry:.
Peccato! Quando ancora era un marchio (tedesco) indipendente faceva ottimi prodotti: solidi e affidabili! Stile Miele, tanto per intenderci. Poi arrivano i grandi gruppi, i grandi manager ... e tutto viene compromesso e sacrificato sull'altare della "produttività" e della "razionalizzazione". Che tristezza.

Re: elettrodomestici Bauknecht

#4
artepittura ha scritto:.

Chi di voi ci aiuta a capire l'affidabilità della marca oppure ad indirizzarci su modelli affidabili con profondità max 50 e carico superiore a 6kg prezzo max 800)?

grazie.
ciao
Puoi andare tranquillamente con questa:
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse[/url]
ma dubito che con quella profondita' troverai delle lavatrici con carico superiore a 6kg effettivi: potrai trovarle solo sulle specifiche tecniche dei produttori :wink:

#5
joshua ha scritto:Sono in tutto e per tutto delle Whirlpool, io personalmente ho una carica dall'alto 1000 giri che sto per cambiare dopo l'ennesimo guasto (in sei anni e' stata riparata 5 volte: con i soldi spesi avrei comprato una Miele....).Che dire...con Bauknecht esperienza assolutamente negativa :cry: :cry:.
che peccato....
ok allora cambiamo direzione, pensavamo fosse una di quelle marche "di una volta"......

adesso studiamo la Bosch (ma arrivano max a 5,5kg)...oppure la LG che le fa da 55cm e penso che potremmo starci come profondità.

#6
se abbiamo capito bene
guardando il volume in litri della lavatrice "scopri" quanto effettivamente è grande il cestello?
quindi a prescindere dai kg dichiarati è il volume che fa la differenza?
vedo che la BOSCH WLM24460 dichiara kg 5,5 con cestello da 46 litri. significa che è 4,6kg?

ve lo chiedo perchè 2 lg (la F1022TF e la WD10390TDP) dichiarano rispettivamente 8kg e 7kg ma con un cestello dello stesso volume (58lit).
se fosse così entrambe la LG sono da max 5,8kg??
grazie

#7
artepittura ha scritto:se abbiamo capito bene
guardando il volume in litri della lavatrice "scopri" quanto effettivamente è grande il cestello?
quindi a prescindere dai kg dichiarati è il volume che fa la differenza?
vedo che la BOSCH WLM24460 dichiara kg 5,5 con cestello da 46 litri. significa che è 4,6kg?

ve lo chiedo perchè 2 lg (la F1022TF e la WD10390TDP) dichiarano rispettivamente 8kg e 7kg ma con un cestello dello stesso volume (58lit).
se fosse così entrambe la LG sono da max 5,8kg??
grazie


esatto, guardando il volume in litri del cestello scopri quanto è grande il cestello. Nelle lavatrici industriali di qualsiasi marchio
- per i tessuti in cotone il rapporto di carico è 1:10 (ogni kg di carico ha bisogno di 10 litri o decimetri cubi di spazio).
- per i sintetici il rapporto è 1:20 (infatti il pieno carico dei cicli sintetici è metà cestello)
- per la lana e i delicatissimi 1:30

Fino a una decina di anni fa quasi nessuno sgarrava. oggi chi più, chi meno tende a barare. Del resto è irrealistico pensare che una lavatrice 60x60x85 cm spacciata come una 11 Kg possa effettivamente contenere un cesto da 110 decimetri cubi che abbia comunque spazio per oscillare durante le centrifughe sbilanciate .... vero LG ? :wink:

Tieni presente che questi cestelli sono comunque una volta e mezza più grandi delle classiche lavatrici italiane da 5 Kg di 10-15 anni fa, che avevano il cestello da 42 litri

#8
boy_paradis ha scritto:
joshua ha scritto:Sono in tutto e per tutto delle Whirlpool, io personalmente ho una carica dall'alto 1000 giri che sto per cambiare dopo l'ennesimo guasto (in sei anni e' stata riparata 5 volte: con i soldi spesi avrei comprato una Miele....).Che dire...con Bauknecht esperienza assolutamente negativa :cry: :cry:.
Peccato! Quando ancora era un marchio (tedesco) indipendente faceva ottimi prodotti: solidi e affidabili! Stile Miele, tanto per intenderci. Poi arrivano i grandi gruppi, i grandi manager ... e tutto viene compromesso e sacrificato sull'altare della "produttività" e della "razionalizzazione". Che tristezza.
In Svizzera ha conservato una fama così buona che whirlpool compra alcune lavatrici V-Zug e le rimarchia Bauknecht .... come prendere una BMW e rimarchiarla Opel :shock: .. sono le prime 4 lavatrici in questo elenco http://www.bauknecht.ch/lavare.xhtm?subkat=Waschen uguali a queste http://www.vzug.ch/v-zug/internet.nsf/vPageID/franz

Prima del 1989, quando Whirlpool ha comprato la divisione eldom bianchi di Philips (quindi anche Ignis e Bauknecht) le lavastov bauknecht avevano un rapporto qualità prezzo così buono che non solo venivano prodotte per il gruppo, ma anche conto terzi (es Sangiorgio)

Senza contare che i modelli lanciati sul mercato a metà anni '80 avevano delle novità tecnologiche così importanti da venir poi copiate da tutti - Miele compresa-, ad esempio la resistenza di riscaldamento "nascosta".
Ho avuto una strepitosa Philips ADG 666 (talmente silenziosa che il rumore della lavastov dei vicini copriva il suo :shock: - ottima qualità di lavaggio e durata macchina di 14 anni
La bauknecht presa confidando nella precedente esperienza positiva con la philips è invece stata una delusione totale

#9
faccio anch'io una parentesi:
i miei genitori hanno ancora un forno microonde Bauknecht in funzione dai primi anni '80....e non ne vuole sapere di cedere....

#10
eccoci,
purtroppo non riuscivamo più ad accedere al forum.
allora dopo tanti studi e dopo i vostri consigli abbiamo desistito e ci siamo diretti verso una LG poichè a conti fatti siamo riusciti ad arrivare a 55cm di profondità.

il modello che abbiamo preso è la f1022td.
non appena ci arriva vi facciamo sapere di che "pasta" è fatta questa LG :D :D.

Re: elettrodomestici Bauknecht

#11
Buona sera ho acquistato , fidandomi del tecnico proponente di acquistare una lavastoviglie e un piano cottura con griglie in ghisa marca Bauknecht
Articoli a suo parere estremamente validi con piano cottura in acciaio resistente ad elevata garanzia e non soggetto a rigature con griglie indistruttibili in ghisa e che sarebbero rimaste inalterate nel tempo.
Niente di più falso i peggiori di elettrodomestici mai utilizzati.
Lavatrice rumorosissima, veramente fastidiosa.
Il piano cottura dopo una settimana risultava già tutto rigato con griglie rovinate.
Erano molto meglio i miei vecchi elettrodomestici seppur sciupati.
Nulla è servito rivolgersi alla direzione generale in Svizzera, al centro assistenza in Italia, rivolgersi ripetutamente al rivenditore Ferrini Marina di Forli (già STEMA) e inaffidabile e venditore di fumo il tecnico Cristian.
Sconsiglio tali elettromestici , e il rivenditore Ferrini che fornisce assistenza anche per altre marche.
Non fidatevi mai del primo tecnico che arriva per una riparazione, non spaventatevi neppure delle spese di chiamata.

Re: elettrodomestici Bauknecht

#12
sicuramente t'hanno rifilato avanzi di magazzino spacciandoli per "non plus ultra". Questa tua sacrosanta lamentela dimostra a tutti i detrattori del commercio on line, che le fregature si prendono anche nel canale fisico, oltre a pagare prezzi notevolmente più alti. Con la differenza che ora per recuperare i tuoi soldi devi fare una causa civile al rivenditore, mentre online potevi da subito contestare la transazione su paypal per prodotto non conforme.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: elettrodomestici Bauknecht

#13
Posto anche io i mie 2 cent ... da oltre 15 anni ho un forno ed un microonde da incasso di questo marchio e sono ancora perfettamente funzionanti.
Li comprò all'epoca il mio fidanzato consigliato da un centro di assistenza della ns città.
L'unica cosa che abbiamo cambiato è stato il piano di cottura a gas ma perché 3 anni fa abbiamo deciso di eliminare il gas x l'induzione!!!
Il piano di gas era però rigato e consumato ma ancora funzionante.
Adesso che cambio cucina (sono ancora indecisissima se in vetro o in laccato lucido ma mi devo decidere al più presto) per il momento mi tengo il forno Bauknecht (che sostituirò con calma) e mi compro un bel forno a vapore tutto nuovo MIELE!
Quindi sintetizzando non sono delusa dal marchio