La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate ad arredare la camera?

#1
Ciao a tutti, è da un po' che vi seguo e vi trovo veramente pieni di buone idee e spunti originali! Per questo che vi chiedo un consiglio per l'arredamento della mia camera (che non sarà finita prima di due mesi... SIGH :( Vediamola in positivo, ho tutto il tempo per organizzarmi :D)
Trovate una piantina all'indirizzo http://www.alfemminile.com/album/casina16 - quarta immagine
Alcune info:
- l'armadio a muro è stato ricavato nel vano scale e penso lo farò realizzare su misura perchè ha delle misure strambe e non voglio impazzire per cercare qualcosa da adattarci, anche perchè per seguire la pendenza delle scale ha un gradino all'interno
- il letto sarà quasi sicuramente tessile con base contenitore (mi sono innamorata di nathalie della Flou (mammamia che prezzi :shock: se avete alternative da propormi...)
- che ne pensate del comò per la TV? non sono ancora convinta...
secondo voi è meglio inserire al suo posto un armadio profondo 60 cm con nicchia per televisore per recuperare spazio contenitivo in piu' (c'e' gia' la base letto, cmq...) oppure mettere il comò e inserire nello spazio restante vicino alla porta finestra un settimanale (mi piacciono tanto!)
tra le alternative ho la possibilità di attaccare lo schermo piatto al muro (ho murato il cavo dell'antenna, devo solo ricordarmi dove passa :lol: :lol: :lol:
Aiuto aiuto :D
Attendo fiduciosa!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
Eccomi!!
Io concordo con te su comò + settimanale. Un altro armadio mi pare un pochino eccessivo.... Per quanto riguarda altri letti tessili con contenitore non saprei, ma da qualche parte dovrebbe esserci un post con un sacco di indirizzi web x letti. Altrimenti fai un giro su webmobili... sempre utile!

#4
grazie mille x la risposta! ora mi faccio un bel "cerca" sul forum e vediamo cosa esce ;-)
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
riproviamo da capo! ho cancellato tutti i mobili e questa è la pianta "nuda e cruda" della mia futura camera
Immagine
tenedo conto che gli attacchi per le luci del comodino sono stati predisposti lungo la parete di fronte alla porta (per capirci quella lunga 4,76) e che l'armadio sarà realizzato su misura nella nicchia sulla sn, cosa mi consigliate di inserire vicino alla parete da 2,73 ed eventualmente nell'angolo vicino alla porta-finestra?
HELP, HELP, HELP :D
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
daffodil ha scritto:riproviamo da capo! ho cancellato tutti i mobili e questa è la pianta "nuda e cruda" della mia futura camera

tenedo conto che gli attacchi per le luci del comodino sono stati predisposti lungo la parete di fronte alla porta (per capirci quella lunga 4,76) e che l'armadio sarà realizzato su misura nella nicchia sulla sn, cosa mi consigliate di inserire vicino alla parete da 2,73 ed eventualmente nell'angolo vicino alla porta-finestra?
HELP, HELP, HELP :D
Anche per me ci va il comò!!!
Ciao
Cri