La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1636
Che bello Bizzy , hai fatto benissimo :D

....io certe cose proprio non le capisco :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1638
capperugiola ha scritto:Che bello Bizzy , hai fatto benissimo :D
....io certe cose proprio non le capisco :wink:
Io capisco che loro cerchino la sistemazione migliore come dice Lucy, ma così i gattili rimangono pieni!
Noi eravamo disposti a non farli mai uscire in giardino, a "relegarli" nella zona notte quando usciamo in giardino visto che le portefinestra sono solo in soggiorno, ma non c'è stato verso, preferiscono tenerli nelle loro gabbie.
Questa amica che mi ha proposto le gattine è un'animalista, volontaria, gattara e pure vegana :mrgreen: però mi ha chiaramente detto che proprio perchè amante degli animali preferisce vederli in una famiglia che dà loro affetto piuttosto che in un gattile e poi il destino farà il suo corso. Poi magari un giorno saremo noi a decidere di mettere le zanzariere e quant'altro, ma senza esagerazioni. Su diversi siti ho visto balconi trasformati in voliere..uno non può più nemmeno affacciarsi :?

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1639
Bizzy ha scritto:
capperugiola ha scritto:Che bello Bizzy , hai fatto benissimo :D
....io certe cose proprio non le capisco :wink:
Io capisco che loro cerchino la sistemazione migliore come dice Lucy, ma così i gattili rimangono pieni!
Noi eravamo disposti a non farli mai uscire in giardino, a "relegarli" nella zona notte quando usciamo in giardino visto che le portefinestra sono solo in soggiorno, ma non c'è stato verso, preferiscono tenerli nelle loro gabbie.
Questa amica che mi ha proposto le gattine è un'animalista, volontaria, gattara e pure vegana :mrgreen: però mi ha chiaramente detto che proprio perchè amante degli animali preferisce vederli in una famiglia che dà loro affetto piuttosto che in un gattile e poi il destino farà il suo corso. Poi magari un giorno saremo noi a decidere di mettere le zanzariere e quant'altro, ma senza esagerazioni. Su diversi siti ho visto balconi trasformati in voliere..uno non può più nemmeno affacciarsi :?
bizzy ti ripeto: I miei vicini nn hanno zanzariere. Le gatte ( nn credo neanche sterilizzare perché ogni tot sento miagolii da calore) le hanno cresciute da piccole.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1641
Bizzy, son d'accordo con la tua amica :wink:

....è un po' inquietante quel quasi tutti :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1642
Bizzy ha scritto:Ma infatti mary, io ho sempre avuto gatti (fino ai 20 anni) e se ne andavano in giro per i campi e poi tornavano...quasi tutti :oops:
Appunto pure io sempre avuto gatti.
Le femmine erano più gestibili. Solo nel periodo del calore davano un po' di problemi. I maschi scomparivano per giorni, però ritornavano sempre.
Capisco che per le adozioni la procedura e' un po' più rognosa, perché si cerca di dare il meglio del meglio all'animale. Basta un microchip....
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1643
Da oggi abbiamo anche un gatto.
Ieri verso ora di pranzo ( noi eravamo fuori) ci hanno abbandonato fuori lo studio 4 gattini, di circa 3 settimane.
Oggi sono stati adottati da un unico proprietario. Chicco e' rimasto con noi perché tra lui e Ale e' stato amore a prima vista. Lo considerava la sua mamma surrogata. Poi e' il più furbo e il più socievole. E' un piccolo battufolo tutto pelo ( la foto nn rende).
Immagine
E' quello in primo piano; quello sotto e' il fratellino.
Avrei preferito uno femmina, ma lui ci e' entrato nel cuore.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1644
MARYANGY ha scritto:
Bizzy ha scritto:Ma infatti mary, io ho sempre avuto gatti (fino ai 20 anni) e se ne andavano in giro per i campi e poi tornavano...quasi tutti :oops:
Appunto pure io sempre avuto gatti.
Le femmine erano più gestibili. Solo nel periodo del calore davano un po' di problemi. I maschi scomparivano per giorni, però ritornavano sempre.
Capisco che per le adozioni la procedura e' un po' più rognosa, perché si cerca di dare il meglio del meglio all'animale. Basta un microchip....

Il microchip serve solo per identificare il proprietario del cane o gatto, in caso di smarrimento, se chi lo trova lo porta dal veterinario.
Non salva da cadute da finestre e balconi. Non tutti infatti abitano a piano terra con giardino, e mi diceva un veterinario che i gatti caduti dalle finestre mentre magari cercano di acchiappare un insetto sono molti più di quello che si crede.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1645
Mary che bello! :D

Va d'accordo con Guenda?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1648
BirBa23 ha scritto:Bellissimo Mary :D ..dai occorre focalizzarsi sul buono, ovvero meglio che abbandonarli in strada o nei cassonetti :evil: .
Birba guarda se fossero venuti a chiederci di farli adottare nn avremmo detto no ( perché in una giornata li abbiamo sistemati). Certa gente nn la capisco e nn la sopporto. Ci sono tanti metodi per evitare che una gatta vada in calore: Dalle gocce a quello più drastico della sterilizzazione.
Questa settimana e' stata tragica: 4 da noi, 4 all'associazione di volontariato animali del ns paese ( questi ultimi sono proprio piccoli). Si prevedono altri abbandoni. Mi auguro solo che questi disgraziati abbiano la costanza di abbandonarli in luoghi quali, studi veterinari e associazioni che possono dare assistenza immediata
Certo, meglio fuori da noi, che dentro al cassonetto questo e' vero.
Ultima modifica di MARYANGY il 20/04/16 20:46, modificato 2 volte in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -