La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lunaspina ha scritto:Anna, che notizia meravigliosa!
Sai, anche mia cugina sta aspettando il suo primo figlio a 41 anni appena compiuti, dopo anni e anni di tentativi (e purtroppo con alle spalle una gravidanza non terminata), e capisco benissimo la vostra emozione.
Giacomo è bellissimo, e gli auguro tutto il bene possibile.

Ma allora è normale avere il primo figlio a 40 anni ed avere una gravidanza regolare?

#34
bubu ha scritto:
lunaspina ha scritto:Anna, che notizia meravigliosa!
Sai, anche mia cugina sta aspettando il suo primo figlio a 41 anni appena compiuti, dopo anni e anni di tentativi (e purtroppo con alle spalle una gravidanza non terminata), e capisco benissimo la vostra emozione.
Giacomo è bellissimo, e gli auguro tutto il bene possibile.
Ma allora è normale avere il primo figlio a 40 anni ed avere una gravidanza regolare?
Se sia normale non lo so... Lei deve avere qualche accortezza particolare, concedersi ogni tanto qualche giorno di riposo, e forse avrà una gravidanza un po' meno facile di quella di una 25enne, comunque ormai è al 4o mese abbondante e le cose stanno andando più o meno bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#37
ke bello! un bacio a giacomo :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#38
bubu ha scritto:Ma allora è normale avere il primo figlio a 40 anni ed avere una gravidanza regolare?
Diciamo che sta diventando molto frequente :wink:
Purtroppo ci sono diversi rischi (che sono oltretutto maggiori per una gravidanza avvenuta grazie a fecondazione assistita o in vitro) legati anche all'età della mamma :cry:
Mia sorella, come raccontato, aspettava 2 gemelli, uno dei quali non si è sviluppato ed è stato riassorbito.
Ha avuto comunque dei problemi ed è stata messa a letto per i primi 3 mesi, trascorsi quelli ha dovuto comunque stare molto riguardata.
Oltre a tutto questo ci sono anche i problemi legati a possibili malformazioni o handicap, per cui dopo i 35 anni di età è consigliata l'amniocentesi (che mia sorella non ha voluto fare, per cui tutta la gravidanza è stata parecchio in ansia, e noi con lei)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
Anna73 ha scritto:
bubu ha scritto:Ma allora è normale avere il primo figlio a 40 anni ed avere una gravidanza regolare?
Diciamo che sta diventando molto frequente :wink:
Purtroppo ci sono diversi rischi (che sono oltretutto maggiori per una gravidanza avvenuta grazie a fecondazione assistita o in vitro) legati anche all'età della mamma :cry:
Mia sorella, come raccontato, aspettava 2 gemelli, uno dei quali non si è sviluppato ed è stato riassorbito.
Ha avuto comunque dei problemi ed è stata messa a letto per i primi 3 mesi, trascorsi quelli ha dovuto comunque stare molto riguardata.
Oltre a tutto questo ci sono anche i problemi legati a possibili malformazioni o handicap, per cui dopo i 35 anni di età è consigliata l'amniocentesi (che mia sorella non ha voluto fare, per cui tutta la gravidanza è stata parecchio in ansia, e noi con lei)
Scusa, come mai non ha voluto fare l'amniocentesi?

#40
Grazie ancora a tutti voi, per gli auguri, le felicitazioni e i compimenti :D
Riferirò tutto al piccolo appena lo vedo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#41
bubu ha scritto: Ma allora è normale avere il primo figlio a 40 anni ed avere una gravidanza regolare?
mia madre ha avuto in successione:
a 33 anni: mio fratellone
a 38 anni: me
a 41: mio fratellino

tutti di peso "forma" (ovvero nessuno sotto i 4 kgs, io ero solo 4,4) :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#42
bubu ha scritto: Scusa, come mai non ha voluto fare l'amniocentesi?
perchè è un esame con un rischio abortivo molto alto.

sia l'amniocentesi che la villocentesi
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#43
Anna73 ha scritto: dopo i 35 anni di età è consigliata l'amniocentesi (che mia sorella non ha voluto fare)
Se ce l'avessi davanti le farei un sorrisone! Trovo che abbia fatto bene :D
- Aspettando Godot -

#45
virtual ha scritto:
bubu ha scritto: Ma allora è normale avere il primo figlio a 40 anni ed avere una gravidanza regolare?
mia madre ha avuto in successione:
a 33 anni: mio fratellone
a 38 anni: me
a 41: mio fratellino

tutti di peso "forma" (ovvero nessuno sotto i 4 kgs, io ero solo 4,4) :wink:
Io parlavo di PRIMA gravidanza a 40 anni....
[/code]