La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto ingresso/giardino casa.

#1
Voi cosa fareste di questo spazio davanti a casa? Premetto che il vero giardino e' dietro casa, circa 100 mq quindi la parte in questione serve solo come decoro per la casa oltre che per ingresso pedonale e macchina. Come potete vedere dalle foto ce' il cancellino piccolo e piu' a destra quello grande per la macchina. Nell' altra foto si vede una delle due aiule dove in mezzo ci sono le piante, inoltre si vede anche l' aiuola che costeggia tutto il muro che da sul marciapiede della strada.
Le foto che ho messo non sono un gran che ma comuqnue ci danno un'idea di come si presenta attualmente, da notare che escludendo l' aiuole tutto il resto e cemento, le dimensioni sono circa 5x 11.
Immagine
Immagine

#2
L'ingresso non mi piace, rifarei tutto e metterei erba, tranne i passaggi che rifarei con delle pietre anche di grandi dimensioni!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
Io invece lo rifarei ma senza erba: le dimensioni ridotte e gli alberi già presenti ti renderebbero problematico tagliarlo, poi devi comunque calcolare il passaggio dell'auto...
Farei tutto porfido!
- Aspettando Godot -

#5
anch'io un po' di erbetta e sassini per passaggio della macchina. anche se non ve lo godete come il giardino di dietro, questo è l'ingresso, è la prima impressione della casa. sia degli ospiti, che vostro, quando tornate stanchi dal lavoro.

#6
Ho visto giardini molto piu' piccoli del mio, ed erano molto carini, lo spazio direi che ce ne finche vogliamo visto che sono piu' di 50 mq, vorrei rendere l' ingresso gradevole alla vista, poi per il giardino vero e proprio con barbecue, sdraio, tavoli sedie e ombrelloni ho sul retro piu' di 100 mq.
Sono indeciso anchio se fare tutte erba oppure tutto in lastroni di porfido, di certo ce bisogno di dare una sistematina, ma il tempo e' poco e i soldi pure quindi sarebbe tutto in fai da te, ma la volonta non manca sono le idee, la fantasia e il coraggio che mi mancano.

#7
Nicola ha scritto:Ho visto giardini molto piu' piccoli del mio, ed erano molto carini, lo spazio direi che ce ne finche vogliamo visto che sono piu' di 50 mq,
Ma certo! parlando di dimensioni ridotte mi riferivo al fatto che se in 50 mq di tappeto erboso inizi ad inserire delle aiuole con le piante, il passaggio dal cancelletto pedonale e quello per la macchina, fare gli slalom con il rasaerba ti fa perdere più tempo e il porfido risulta di più facile manutenzione (magari con una bella siepe lungo tutto il cancello) :wink:
- Aspettando Godot -

#8
Cla' ha scritto:
Nicola ha scritto:Ho visto giardini molto piu' piccoli del mio, ed erano molto carini, lo spazio direi che ce ne finche vogliamo visto che sono piu' di 50 mq,
Ma certo! parlando di dimensioni ridotte mi riferivo al fatto che se in 50 mq di tappeto erboso inizi ad inserire delle aiuole con le piante, il passaggio dal cancelletto pedonale e quello per la macchina, fare gli slalom con il rasaerba ti fa perdere più tempo e il porfido risulta di più facile manutenzione (magari con una bella siepe lungo tutto il cancello) :wink:
infatti era quello che ipotizzavo, ovvero togliere le due grosse aiule in centro e lasciare solo la magnolia, mentre i due pini(che in foto non vedete) li sposto forse nel giardino sul retro. Togliere quelle pietre e mettere del porfido e fare un' aiula un po' piu' moderna lungo il muretto.Cosi facendo dovrei aprire un po' gli spazi.

#9
Cla' ha scritto:
Nicola ha scritto:Ho visto giardini molto piu' piccoli del mio, ed erano molto carini, lo spazio direi che ce ne finche vogliamo visto che sono piu' di 50 mq,
Ma certo! parlando di dimensioni ridotte mi riferivo al fatto che se in 50 mq di tappeto erboso inizi ad inserire delle aiuole con le piante, il passaggio dal cancelletto pedonale e quello per la macchina, fare gli slalom con il rasaerba ti fa perdere più tempo e il porfido risulta di più facile manutenzione (magari con una bella siepe lungo tutto il cancello) :wink:
ma non è vero, se fai tutto a filo , è facilissimo da tenere...io opto per quest'ultimo, solo per la macchina, se devi fare manovre ti sconsiglio il prato, tieni quella zona cementata o con porfido, ciotoli ecc
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
x il passaggio della macchina nemmeno io metteei prato, ovvio, ma all'ingresso la del cancello si, come ho scritto prima, un bel praticello all'inglese :lol: col passaggio in piastroni di ghiaia :wink: taaaaanto + bellino!
Immagine
Immagine
Immagine

#11
nasin ha scritto:x il passaggio della macchina nemmeno io metteei prato, ovvio, ma all'ingresso la del cancello si, come ho scritto prima, un bel praticello all'inglese :lol: col passaggio in piastroni di ghiaia :wink: taaaaanto + bellino!
si e siepi ben studiate!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
Nicola ha scritto:e se mettessi un bel olivo in mezzo e una bella siepe lungo il muretto?
ti cosiglio quelli bassi, tanto tu maica ci fai l'olio! secondo me viene bene, se poi vuoi dargli un tocco di colore gli aggiungi intorno alla painta un po di terra e pianti deel primule o altro!
se vuoi ti faccio vedere il mio giardino, è in fase di ridìfacimento!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
bertok ha scritto:
Nicola ha scritto:e se mettessi un bel olivo in mezzo e una bella siepe lungo il muretto?
ti cosiglio quelli bassi, tanto tu maica ci fai l'olio! secondo me viene bene, se poi vuoi dargli un tocco di colore gli aggiungi intorno alla painta un po di terra e pianti deel primule o altro!
se vuoi ti faccio vedere il mio giardino, è in fase di ridìfacimento!
Certo che voglio vedere il tuo giardino!