La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bubu ha scritto: Io parlavo di PRIMA gravidanza a 40 anni....
ooops, sry
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#47
Fresno ha scritto:
bubu ha scritto: Scusa, come mai non ha voluto fare l'amniocentesi?
perchè è un esame con un rischio abortivo molto alto.

sia l'amniocentesi che la villocentesi
No non è stato tanto il rischio di aborto (che comunque è intorno all'1%). E' stato proprio perchè ci hanno riflettuto a lungo e sono arrivati alla conclusione che, anche se l'amniocentesi avesse evidenziato handicap di qualsiasi genere, quel bambino lo avrebbero comunque tenuto.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#48
Claudia81 ha scritto:scusate... :oops: cos'è la villocentesi?

Ti incollo quello che ho trovato su internet:

La villocentesi è una tecnica invasiva di diagnosi prenatale e viene generalmente effettuata tra la 9° e la 12° settimana di gravidanza. Il prelievo consente di aspirare una piccola quantità di villo coriale, un tessuto fetale localizzato nella placenta.
La villocentesi ha come scopo l'analisi dei cromosomi delle cellule fetali.

Il prelievo di villo coriale è ambulatoriale e non richiede alcuna preparazione. Viene eseguito per via transaddominale tramite un sottile ago, sotto controllo ecografico, ed ha una durata di pochi minuti.
E' consigliabile, dopo il prelievo, un periodo di riposo di 48 ore.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda che il prelievo sia eseguito solo da operatori adeguatamente preparati e di provata esperienza.
I rischi per la madre sono praticamente inesistenti, se vengono rispettate le regole della sterilità.
Per quanto riguarda il feto, viene stimato un rischio di aborto dopo villocentesi pari all'1,0%, che può ridursi fino allo 0,5% in relazione all'esperienza del medico che esegue il prelievo.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
bubu ha scritto:
virtual ha scritto:
bubu ha scritto: Ma allora è normale avere il primo figlio a 40 anni ed avere una gravidanza regolare?
mia madre ha avuto in successione:
a 33 anni: mio fratellone
a 38 anni: me
a 41: mio fratellino

tutti di peso "forma" (ovvero nessuno sotto i 4 kgs, io ero solo 4,4) :wink:
Io parlavo di PRIMA gravidanza a 40 anni....
[/code]
cmq considerando che il nostro amico virtual non è proprio un ragazzino....senza offesa ovviamente :wink: ...la sua mamma è stata proprio in gamba!!! se nel 2006 avere un figlio a 40 anni sta diventando abbastanza diffuso negli anni 70 averlo oltre i 30 era già una bella prova!!! nn so voi, ma quando sono nata io nn c'era neanche l'ecografia, altro che amniocentesi!!! :?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#50
klara ha scritto: cmq considerando che il nostro amico virtual non è proprio un ragazzino....senza offesa ovviamente :wink: ...la sua mamma è stata proprio in gamba!!! se nel 2006 avere un figlio a 40 anni sta diventando abbastanza diffuso negli anni 70 averlo oltre i 30 era già una bella prova!!! nn so voi, ma quando sono nata io nn c'era neanche l'ecografia, altro che amniocentesi!!! :?
Anche campo base è un piccolo miracolo: sua madre è rimasta incinta che aveva quasi 40 anni (e questo accadeva 40 ani fà) :shock:
Certo a quei tempi non c'erano indagini pre-natali, è anche vero però che il tasso di aborti e di mortalità infantile era ben diverso da quello di oggi :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#52
Anna73 ha scritto:
Fresno ha scritto:
bubu ha scritto: Scusa, come mai non ha voluto fare l'amniocentesi?
perchè è un esame con un rischio abortivo molto alto.

sia l'amniocentesi che la villocentesi
No non è stato tanto il rischio di aborto (che comunque è intorno all'1%). E' stato proprio perchè ci hanno riflettuto a lungo e sono arrivati alla conclusione che, anche se l'amniocentesi avesse evidenziato handicap di qualsiasi genere, quel bambino lo avrebbero comunque tenuto.
Coraggiosa!

#53
che cosa meravigliosa! e che esserino meraviglioso!! benvenuto cucciolo!!!
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#54
Claudia81 ha scritto:quello che mi fa pensare è come mai ad oggi si fanno tutti stì cesarei quando anni fa si cercava di evitarli alla grande (ed infatti erano tutti parti naturali in maggioranza...) forse le donne erano + forti? o i dottori si sbattevano di più? :?
perchè le donne hanno paura del dolore!!
infatti proprio in questi giorni si è parlato di far conoscere l'epidurale per evitare i cesarei!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#55
Claudia81 ha scritto:quello che mi fa pensare è come mai ad oggi si fanno tutti stì cesarei quando anni fa si cercava di evitarli alla grande (ed infatti erano tutti parti naturali in maggioranza...) forse le donne erano + forti? o i dottori si sbattevano di più? :?
Solo perchè è più comodo e si fatica di meno... :wink:

Comunque, almeno a Milano, hanno iniziato a non concedere così liberamente l'opzione di parto cesareo, ma solo per evidenti problemi.
Il ragionamento, dalla parte delle cliniche, segue più che altro una logica di costi decisamente maggiori... :wink:

#56
Il discorso cesarei è complesso: prima di tutto non è per via del dolore. Nessun ginecologo fa un cesareo se la paziente ha paura del dolore del parto!
Oltretutto una paziente che ha paura del dolore del parto e chiede un cesareo secondo me (e parlo con cognizione di causa, visto che un cesareo l'ho fatto :shock: ) è una pazza. Molto meglio 1.000 parti naturali che un cesareo! :?
Purtroppo agli ospedali viene riconosciuto un rimborso dalle regioni per ogni cesareo fatto, quindi è anche e soprattutto un discorso di soldi :?
Per quanto mi riguarda invece il cesareo ha salvato la vita di mio figlio: il ginecologo ha avuto il sospetto che ci fosse qualcosa che impediva al bambino la discesa nel canale del parto e mi ha programmato il cesareo 3 settimane prima del termine.
Quando mi ha aperta ha scoperto che il bambino aveva 2 giri di cordone intorno al collo, 1 giro intorno ai piedi e un nodo nel cordone :shock:
Se avessi iniziato il travaglio avrei perso il bambino :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#57
paprina ha scritto:perchè le donne hanno paura del dolore!!
infatti proprio in questi giorni si è parlato di far conoscere l'epidurale per evitare i cesarei!!
Il problema non è far conoscere l'epidurale, qualsiasi donna in attesa sa che cos'è.
Il fatto è che in Italia (mentre nel resto dell'Europa e in America non è così)non viene fatta, o viene fatta col contagocce :cry:
Serve innanzitutto l'anestesista, reperibile 24 h su 24, e in molti ospedali non sono in grado di offrirla.
In parecchi ospedali poi, e questo è veramente uno schifo, ti garantiscono l'epidurale a pagamento (e costa cifre allucinanti: dai 600 ai 1.000 Euro!).
Tutto questo, ovviamente, se il travaglio ha determinate caratteristiche per cui l'epidurale possa essere fatta.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#58
Anna73 ha scritto:Il problema non è far conoscere l'epidurale, qualsiasi donna in attesa sa che cos'è.
Il fatto è che in Italia (mentre nel resto dell'Europa e in America non è così)non viene fatta, o viene fatta col contagocce :cry:
Serve innanzitutto l'anestesista, reperibile 24 h su 24, e in molti ospedali non sono in grado di offrirla.
In parecchi ospedali poi, e questo è veramente uno schifo, ti garantiscono l'epidurale a pagamento (e costa cifre allucinanti: dai 600 ai 1.000 Euro!).
Tutto questo, ovviamente, se il travaglio ha determinate caratteristiche per cui l'epidurale possa essere fatta.
si ecco, non ricordavo la cosa come era.......grazie per le info!! :D

io spero, quando sarà, di riuscire a partorire naturlamente: vuoi mettere dire tutto quelllo che mi passa per la testa in quel momento senza la paura di essere presa per pazza......"poverina è il dolore" :twisted:

a parte gli scherzi, spero davvero di partorire naturalmente!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#59
paprina ha scritto:
Anna73 ha scritto:Il problema non è far conoscere l'epidurale, qualsiasi donna in attesa sa che cos'è.
Il fatto è che in Italia (mentre nel resto dell'Europa e in America non è così)non viene fatta, o viene fatta col contagocce :cry:
Serve innanzitutto l'anestesista, reperibile 24 h su 24, e in molti ospedali non sono in grado di offrirla.
In parecchi ospedali poi, e questo è veramente uno schifo, ti garantiscono l'epidurale a pagamento (e costa cifre allucinanti: dai 600 ai 1.000 Euro!).
Tutto questo, ovviamente, se il travaglio ha determinate caratteristiche per cui l'epidurale possa essere fatta.
si ecco, non ricordavo la cosa come era.......grazie per le info!! :D

io spero, quando sarà, di riuscire a partorire naturlamente: vuoi mettere dire tutto quelllo che mi passa per la testa in quel momento senza la paura di essere presa per pazza......"poverina è il dolore" :twisted:

a parte gli scherzi, spero davvero di partorire naturalmente!!! :D
tu dici già tutto quello che vuoi ... :wink:
e spesso sei presa per una pazza furiosa :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#60
Kalimeroxxx ha scritto: tu dici già tutto quello che vuoi ... :wink:
e spesso sei presa per una pazza furiosa :lol: :lol: :lol: :lol:
in effetti non ho bisogno di aspettare il parto!!! :lol: :lol:

bella gemellinamia, se io sono pazza , lo sei anche tu :P

scusami ma ora torno a indossare la mia camicia bianca con le maniche luuuuuuuuuuuuuunghe lunghe!!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
cron