La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

almeno un'idea :(

#1
Carissimi... per motivi che non vi sto a spiegare, nel giro di una settimana devo decidere ed installare i "lampadari" di casa :( si tratta di 4 punti luce interni e 2 punti luce esterni.
So che è strano, ma non mi piacciono "i lampadari" ... amo l'illuminotecnica quando si possono creare effetti particolari e nella mia casa di spazio per l'immaginazione ce n'era poco.
Mi sono accontentata di piazzare i punti luce a soffitto e da lì pendono meste le lampadine.
Penso che me la caverò con una piastra a 3 faretti in bagno e un'essenziale plafoniera bianca quadrata in camera (i colori e l'arredamento sono già abbastanza "pesanti").
Il mio "problema" è il soggiorno: una stanza lunga e rettangolare, composta idealmente da un quadrato e un rettangolo affiancati, come aree funzionali diverse.
Nel "quadrato" c'è l'ingresso di casa e l'angolo studio con la scrivania.
Nel "rettangolo", sul lato lungo il divano e sul lato corto in fondo a destra parte della cucina.
I punti luce sono al centro.
Mi piacerebbe trovare un lampadario a discesa non troppo ingombrante da mettere nel quadrato e un piccolo sistema a 5 faretti da mettere nel rettangolo... ma non riesco a trovare coordinati decenti.

Posso sperare in un aiutino??? :mrgreen:
Grazie a tutti! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: almeno un'idea :(

#2
Mercury ha scritto:Posso sperare in un aiutino??? :mrgreen:
Grazie a tutti! :D
Io sono di parte (perchè l'ho acquistata) però prova dare un'occhiata alla linea Carrè della De Majo: la trovo molto semplice ed elegante al tempo stesso.
In più c'è la piantana a sospensione verticale che per me è troppo spettacolare.... :wink:
Però magari a te non piace, del resto i gusti sono personali, quindi...

#3
e se nella parte quadrata ci mettessi questa?

... immagina la soffitto...
Immagine
a me le sospensioni non fanno impazzire :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

#5
monique38 ha scritto:ma ci sono dei rivenditori de majo?
Certo!
Io ho visto lampade De Majo in un dei migliori negozi di illuminazione della mia città.
Su internet ho trovato pochi modelli su http://www.lightinitaly.com/it/
Poi su ebay ho trovato un negozio di design che trattava questo marchio e che mi ha ordinato i pezzi che mi interessavano.
Se ti può interessare mandami un mp che ti do il nome.
Marco

#7
pattonaglia ha scritto:
monique38 ha scritto:ma ci sono dei rivenditori de majo?
Certo!
Io ho visto lampade De Majo in un dei migliori negozi di illuminazione della mia città.
Su internet ho trovato pochi modelli su http://www.lightinitaly.com/it/
Poi su ebay ho trovato un negozio di design che trattava questo marchio e che mi ha ordinato i pezzi che mi interessavano.
Se ti può interessare mandami un mp che ti do il nome.
Marco
ciao pattonaglia posso avere ank'io il nome del rivenditore?
te ne sarei grata...

suggerimento banale ma efficace

#8
ciao!
io mi sono trovata in una situazione simile alla tua quando ho cambiato casa col fidanzato.....
girovagando disperata in internet ho trovata nostra signora delle luci!!!
Questa tipa è una designer che vive a Londra,e ha aperto un sito(tutto in inglese)in cui dà piccoli suggerimenti, fà progetti di massima di base, cose che normalmente un architetto non farebbe mai in cambio del classico "litro di sangue".....
bhè lei mi ha risolto alla grande la terrificante situazione in cui ero in quattro e quattrotto....prova anche tu, magari avrai la mia stessa fortuna.....
www.lianateruzzi.com
info@lianateruzzi.com
scrivile in italiano
byeeee :D

#9
anche una mia amica ha avuto lo stesso problema!
potresti chiedere consolunza a qualche apprendista degli studi di design no?
Lei ha fatto così e lui le ha fatto tutto il lavoro quasi gratis solo perchè voleva del materiale per sè stesso da mettere nel suo portfolio!