La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Muretto: pomo della discordia

#1
Ho bisogno di un consiglio:

Questo è il bagno progettato dal mio architetto...o meglio è quello che sarà...(ovviamente non sono questi i colori....) ..il problema è il muretto posizionato alla destra della foto...
Prima mi voleva costringere a metterci "a bandiera" il termoarredo (l'onda di Brem).
Opponendomi con tutte le mie forze sono riuscita a spuntarla e ad ottenere che venisse posto in orizzontale sulla vasca (a sx della foto). Adesso si è impuntato che SUL muretto è indispensabile pensare a qualcosa altrimenti
è orribile...(muretto di 80 cm di h e circa 15 di spessore) è allora si è inventato dei tiranti d'acciaio... che onestamente non riesco proprio a immaginare..La mia idea? Nulla ...libero....ho una bellissima collezione di conchiglie..ho già trovato un vaso rettangolare basso (le misure sarebbero perfette per il muretto) in cui potrebbero essere posizionate....
Anche perchè bisogna tener conto che la finestra è decentrata rispetto alla stanza ....
A questo punto confusa non so se insistere salvo poi pentirmi...oppure cedere....
Voi che fareste??
C.
p.s. i sanitari saranno gli easy 02 sospesi i rivestimenti beige chiaro con questa greca (quella più in basso)
Ultima modifica di Cindy il 06/06/06 17:13, modificato 2 volte in totale.

#2
A me col termoarredo piace... :oops:

ma se non vuoi i tiranti non metterli... è a te che deve piacere.

se proprio proprio ti penti li puoi mettere senza problemi in un secondo tempo...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
anche a me piace il termoarredo. I tiranti non riesco proprio a immaginarmeli :-)
Se lo scopo del muretto è nascondere i sanitari dalla vista, al max potresti alzarlo fino al soffitto e inserire delle nicchie porta oggetti in cui posizionare anche le tue amate conchiglie... certo pero' perderesti in luminosità... bho? vetrocemento???
oggi sono un po' confusa :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
Fresno ha scritto:A me col termoarredo piace... :oops:

ma se non vuoi i tiranti non metterli... è a te che deve piacere.

se proprio proprio ti penti li puoi mettere senza problemi in un secondo tempo...
Esatto...posso metterli dopo....

daffodil

il problema è la luce ...aprirei la porta e mi troverei un muro davanti....

#6
ma perchè metti il muretto? :oops:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
si vedono adesso....??

il muretto è indispensabile .....

si dovesse vedere il cesso appena entri .....

non sia mai....... :shock: :shock: :shock:

che siano maledetti gli architetti
(che fa pure rima) :lol: :lol: :lol:

#9
Cindy ha scritto:si vedono adesso....??

il muretto è indispensabile .....

si dovesse vedere il cesso appena entri .....

non sia mai....... :shock: :shock: :shock:

che siano maledetti gli architetti
(che fa pure rima) :lol: :lol: :lol:
che dio salvi gli architetti...ma salvi anche i cessi e un bagno è tale perchè contiene il CESSO!!!! a parte gli scherzi secondo me il muretto, sia come sia, ti chiude solo lo spazio e poi se i sanitari sono carini perchè nasconderli?!? una domanda: ma tu l'archietetto lo paghi pure per farti venire il nervoso? :wink: :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#10
Klara ...c'aggia fà...sul muretto non skioda....

Adesso te ne racconto un'altra...abbiamo quasi litigato perchè lui mi aveva proposto questa soluzione per la camera da letto....

Che a me non stava bene perchè quel cunicolo in cui bisognava infilarsi per aprire l'armadio dopo un po' mi avrebbe stancata...e perchè non mi piace il settimanale così vicino al mio comò.....
optando invece per quest'altra (oddio non proprio questa)ma con il settimanale al posto di quella "bandiera".. in modo da non "chiudermi"....
Ultima modifica di Cindy il 06/06/06 17:16, modificato 1 volta in totale.

#11
ma il tuo architetto è affascinato dal "vedo-non-vedo" ?!? dimmi che alla fine l'hai spuntata tu!!!!!!!!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#12
klara ha scritto:ma il tuo architetto è affascinato dal "vedo-non-vedo" ?!? dimmi che alla fine l'hai spuntata tu!!!!!!!!!!
CERTO che l'ho spuntata io...!!!

Tant'è che alla fine mi son sentita dire: <... scusa ma allora perchè mi hai chiamato....!!!>

Solo che spesso mi assalgono dubbi.... sarò poco coraggiosa...?
Magari poi visto "dal vivo" è carino.... Boh....

Mi sa che il muretto lo lascio così....sopra ci metto due metri di rotoli di carta igienica....!!!!

#13
Giusto, perché l'hai chiamato????? Mai basarsi sui gusti degli architetti.... Io consiglio sempre di affidarsi a ingegneri e arredatori.....
(non me ne vogliano gli architetti.....)

Il muretto come lo fai come finitura? Quanto è distante dalla porta di ingresso del bagno?

#14
paolaas ha scritto:Giusto, perché l'hai chiamato????? Mai basarsi sui gusti degli architetti.... Io consiglio sempre di affidarsi a ingegneri e arredatori.....
(non me ne vogliano gli architetti.....)

Il muretto come lo fai come finitura? Quanto è distante dalla porta di ingresso del bagno?
Pensavo di rivestirlo di quella ceramica che ho postato...la greca di Gabbianelli.... :roll:

M.