La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ehm ehm, si! Ero terrorizzata all'idea dei possibili problemi, anche se soprattutto le difficoltà ci sono con le cooperative (almeno per le esperienze di miei conoscenti). Il mio è un costruttore e devo dire che... mi sono informata e ho visto le precedenti costruzioni, sono andata in camera di commercio dove con 40 euro mi sono fatta dare la storia dell'impresa e mi sono informata anche mediante la mia banca! Malgrado tutto cio' sono stata in ansia per 3 anni (tanto è durata la costruzione, io ho comprato sulla carta quando c'erano solo le transenne e dovevano cominciare anche gli scavi). Le mie informazioni comunque erano tutte positive e in effetti anche in questo caso (come per le due costruzioni precedenti che ho visto) hanno consegnato con 2 mesi di anticipo sul previsto.

#48
Posso chiedere un'altra curiosità?

Per caso ti hanno dato il compromesso prima di firmarlo per poterlo leggere o solo al momento di siglarlo?

#49
Chiedine una bozza... A volte vengono inseriti riferimenti a leggi non più in vigore... Chiedine una copia per tempo, in modo da poterla leggere e chiedere le variazioni che ritieni più opportune.... E' un tuo diritto avere tutto il tempo di leggere cosa stai firmando... Mica sono una banca o un'assicurazione!!! :wink:

#50
Si, mi hanno dato il compromesso da leggere con calma prima (e, ti dirò, l'ho fatto leggere ad un notaio ed ho anche fatto controllare il capitolato a mio cugino, ingegnere civile: all'anima della fiducia!)

#51
anch'io prima di comprare ho fatto qualche ricerca...
mi sono scaricata la visura camerale per capire chi sono i soci della società cotruttrice, ho verificato il mutuo che avevano chiesto (ad alcuni amici in banca!), e soprattutto mi sono informata sulla serietà del costruttore.

per quanto riguarda il compromesso, a me lo hanno inviato in bozza circa 10 gg prima della data di stipula dell'atto. IO ho fatto fare delle modifiche (ho richiesto di esplicitare il concetto della pertinenzialità del box all'alloggio per godere dell'agevolazione del 36%)... è stata una fatica titanica x' le imprese soprattutto quelle grosse usano form standard.