La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUI OCCORRE UN'IDEA!

#1
Ciao
ieri ho firmato il rogito e oggi sono ufficialmente entrata in un tunnel di cui non vedo l'uscita...luglio??? ferragosto???
andiamo avanti
ABBIATE LA PAZIENZA DI LEGGERE IL MIO ROMPPICAPO...GRAZIE :D
L'ANTEFATTO
Il nostro progetto prevede l'abbattimento del muro tra cucina e soggiorno e inserimento di una bella porta scorrevole....
LA TRAMA: quello che sarà il nostro soggiorno ERA la camera da letto della vecchia proprietaria, dotata (la camera) di un armadio a muro alto fino al soffitto e profondo 70 cm, che ovviamente noi dobbiamo abbattere, anche perchè trattasi del muro in cui andrà la porta scorrevole.
la proprietaria ha sradicato e si è portata via le porte dell'armadio a muro, che adesso appare come una grotta: essendo infatti a muro, non aveva basamento a terra, poggiava su una base di mattoni al cui posto noi dobbiamo ora mettere il parquet abbinato al resto della camera.
punto 1- non vogliamo nè possiamo cambiare il parquet
punto 2- ci dicono che è difficile trovarel'esatto identico parquet di ulivo. Ce ne servirebbero per coprire 0,70 x 2,10....
l'architetto che deve abbattere il muro propenderebbe per cambiare il parquet, ma dato il punto 1....cosa possiamo fare??? che alternativa ci puo' essere? si puo' pensare a un ingresso in camera diverso dal resto della camera'??

#2
l'unica cosa che mi viene in mente adesso è di nn abbatere completamente il muro e creare invece un'apertura ad arco o cmq lasciare le due spallette di muro laterali e mettere una soglia in pietra che stacchi anche come colore dal resto del pavimento.. :roll: è l'unica cosa che mi è venuta in mente x il momento.. :oops:

#4
grazie ragazzi il solo fatto che vi venga in mente qualcosa mi sembra incredibile
ma cosa :shock:
ma cosa intendete per soglia in pietra e zona in sasso decorato?

#5
Ing 76 ha scritto:perchè non togli ancora un po' di parquet e crei una zona decorativa in sasso levigato?
com'è il sasso levigato? :oops: hai una foto x capire?bella cmq l'idea.. :wink:

#9
dede ha scritto:grazie ragazzi il solo fatto che vi venga in mente qualcosa mi sembra incredibile
ma cosa :shock:
ma cosa intendete per soglia in pietra e zona in sasso decorato?
io tra una stanza e l'altra della mia casa ho fatto mettere (nello spessore del muro)delle soglie in pietra serena,e pensavo ad una soluzione del genere anche x te.. :roll:

#11
ho capito!
accidenti che effetto che fa
certo bisogna vedere anche questo sistema quanto costerebbe, ma in ogni caso qualcosa dobbiamo pur posare... :evil:

#12
Ing 76 ha scritto:la foto la feci con il cellulare e a casa di un mio cliente, scusa la qualità.
Immagine
wow ing,bello! :D mi immaginavo i ciottoli di fiume io..(che son pure quelli sassi levigati,ma tondi.. :lol: :oops: )

#13
solo che adesso che ci penso la cosa diventa piu' complicata
perchè quando apriremo la porta scorrevole, da una parte ci sarà il pavimento della cucina, dall'altra questa striscia eventuale e poi ilparquet...vi sembra che possa andare? nell foto mi sembra di vedere solo 2 pavimenti "a confronto" e non un terzo incomodo... :(

#14
potresti fare il parquet anche in cucina :? oppure una bella soglia di pietra serena e via :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
io metterei un pavimento unico....
la porta scorrevole deve darti l'idea una volta aperta di avere un unico ambiente e quindi ....

ti chiedevo condominio poiche' prima di fare cambi radicali di destinazioni d'uso di una camera ti conviene informarti cosa tiene dall'altra parte il tuo vicino...quello che abita sotto di te...

non puoi ad es mettere la cucina la' dove quello che abita sotto di te ha una camera da letto..ecc ecc ..
poiche' se poi ti va di fare lavastoviglie o lavatrice ad una certa ora..il rumore poterebbe essere rutenutio molesto..

oppure fare un bagno incamera ecc ecc ecc

puoi farli..ma poi se ci sono lamentele passi dalla parte del torto