La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema lavatrice:hanno detto che è normale,secondo voi?

#1
vi spiego la situazione.
è la lavatrice di mia mamma: ariston AV6 (ha pochi mesi) e ha notato che l'acqua non è calda, l'oblò era freddo.
ha chiamato l'assistenza e le hanno detto che l'oblò è normale non sia caldo in quanto l'acqua non ci arriva... ma mia mamma aprendo la lavatrice mentre andava (prima dei risciaqui) ha toccatto i panni e ha sentito che non erano per niente caldi.... è normale o non scalda l'acqua?
(sempre l'assistenza, molto sbrigativa, ha detto: " ma signora le nuove lavatrici sono così")....che mi dite?
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#3
Ciao,
certo che come risposta è stata molto sbrigativae poco esaustiva...... :shock:

A che temperatura ha fatto il lavaggio?

L'oblò lo ha toccato quando il lavaggio era in corso?

#4
L'acuq deve avere la temperatura che hai impostato tu.... Se deve lavare a 30° sarà tiepida ma se deve andare a 90° la senti la differenza.... E se no cosa c'è il termostato a fare????

#5
steeeeeeve!!
Immagine
cmq per le altre personcine che invece mi prendono sulserio:
ha provato anche a 60°. ha anche aperto l'oblò qst volta e i panni non erano nemmeno tiepidi!!! :roll: che mi dite?
cmq sì è stata molto sbrigativa, non le hanno detto di guardare questa o quella cosa per controllare... :evil:
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#6
ha provato anche a 60°. ha anche aperto l'oblò qst volta e i panni non erano nemmeno tiepidi!!! :roll: che mi dite?

Che abbia impostato i 60° va bene, ma quando ha controllato la temperatura? Dopo quanto tempo?

#7
ric63 ha scritto:ha provato anche a 60°. ha anche aperto l'oblò qst volta e i panni non erano nemmeno tiepidi!!! :roll: che mi dite?

Che abbia impostato i 60° va bene, ma quando ha controllato la temperatura? Dopo quanto tempo?
prima dei risciaqui, quindi prima di prendere acqua "nuova"...
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#8
pirella ha scritto:
ric63 ha scritto:ha provato anche a 60°. ha anche aperto l'oblò qst volta e i panni non erano nemmeno tiepidi!!! :roll: che mi dite?

Che abbia impostato i 60° va bene, ma quando ha controllato la temperatura? Dopo quanto tempo?
prima dei risciaqui, quindi prima di prendere acqua "nuova"...
Dille che provi a sentire dopo circa 15/20 minuti che ha avviato il programma......di solito è il tempo che impiega a raggiungere i 60°......potrebbe darsi che lei abbia provato dopo che la lavatrice aveva già preso l'acqua fredda prima dello scarico....

#9
ric63 ha scritto:
pirella ha scritto:
ric63 ha scritto:ha provato anche a 60°. ha anche aperto l'oblò qst volta e i panni non erano nemmeno tiepidi!!! :roll: che mi dite?

Che abbia impostato i 60° va bene, ma quando ha controllato la temperatura? Dopo quanto tempo?
prima dei risciaqui, quindi prima di prendere acqua "nuova"...
Dille che provi a sentire dopo circa 15/20 minuti che ha avviato il programma......di solito è il tempo che impiega a raggiungere i 60°......potrebbe darsi che lei abbia provato dopo che la lavatrice aveva già preso l'acqua fredda prima dello scarico....
mi ha detto che ha provato 3 volte, a 15-30-40... :roll:
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#10
E' difficile stabilire cosa possa avere......i tempi di lavaggio li rispetta oppure compie velocemente il ciclo?


p.s.
mi viene in mente la pubblicità che faceva lAriston un po' di tempo fa......

"ARISTON Perchè?" si....perchè continua a fare lavatrici????? :lol: :lol:

#11
ric63 ha scritto:E' difficile stabilire cosa possa avere......i tempi di lavaggio li rispetta oppure compie velocemente il ciclo?


p.s.
mi viene in mente la pubblicità che faceva lAriston uu po' di tempo fa......

"ARISTON Perchè?" si....perchè continua a fare lavatrici????? :lol: :lol:
quanta ne sai che fortuna incontrarti e poi a qst ora!!!!
ho chiesto e mi ha detto di sì... se dovesse compierli velocemente che significherebbe che "salta" il riscaldamento?
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#12
pirella ha scritto:... se dovesse compierli velocemente che significherebbe che "salta" il riscaldamento?
Non è detto, le lavatrici adesso garantiscono i tempi di lavaggio anche a basse temperature, però poteva essere un problema del programmatore......che non si ferma nella posizione di riscaldamento fino al raggiungimento della temperatura

#13
qualche mese fa ho avuto lo stesso problema con la mia lavatrice ..che pero' ha 10 anni..il tecnicop rex mi ha cambiato non so che pezzo...

quindi penso che la lavatrice abbia un difetto...ma tua mamma perche' non chiama l'assistenza e con lui davanti fa un lavaggio a vuoto a 90 gradi???

#14
people ha scritto:qualche mese fa ho avuto lo stesso problema con la mia lavatrice ..che pero' ha 10 anni..il tecnicop rex mi ha cambiato non so che pezzo...

quindi penso che la lavatrice abbia un difetto...ma tua mamma perche' non chiama l'assistenza e con lui davanti fa un lavaggio a vuoto a 90 gradi???
allora mia mamma aveva chiamato un numero che gli aveva ridato il rivenditore, è quello dell'assistenza, poi cè un altro numero da chiamare x far venire invece un tecnico (a pagamento). qst mattina mia mamma ha richiamato e qst operatore è stato di nuovo sgarbatissimo le ha detto "signora deve controllare che il termostato non sia sullo zero!!, non mi deve più chiamare per qst cosa!!" ma vi pare che si debba rispondere così?!!?? ha detto che è una lavatrice elettronica e che quindi va bene così, ma cosa vuole dire???!!! da quando in qua l'elettronica non si rompe??!! cmq mio babbo è andato dal rivenditore a riportare la sfacciataggine del tecnico e insieme hanno chiamato il numero, però il problema non si è risolto ancora.... :(
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#15
ma che risposta è? :evil:

che marca ha questo servizio post-vendita così scarso?

...sarebbe da prendere nota del nome del tecnico che ha risposto.... :roll: