La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piacere sono Marco e...

#1
Salve a tutti,
solo oggi casualmente ho trovato questo SPLENDIDO forum! :D Evviva, finalmente patiti designers come me! :wink: Non potevo che fiondarmi a registrarmi...

Approfitto del 3ed per chiedervi un consiglio su Cad dedicati all'arredamento.
Io ora stò usando ArredoCad LT della Dinamica Software, dire un bel programmino facile anche da usare.
Purtroppo io avendo uno studio di progettazione con falegnameria, devo spesso creare mobili su misura difficcilmente realizzabili se non con la versione proffessional che comprende un modellatore 3D, una libreria più cospikua e molti più materiali.

Prima però di fare l'acquisto vorrei valutare anche tutte le offerte possibili, in particolar modo Arkitectural Desktop 2006 che comprende anche Autocad.
Pensavo proprio a questo programma, perchè spesso collaboro con studi di architettura che mi passano i progetti, inoltre il gruppo Autodesk non ha bisogno di presentazioni visto che il primo AutoCad se non ricordo male è di loro fattura...
...inoltre avrei trovato un pacchetto di Arkitectural 2006 praticamente nuovo ad un prezzo davvero da prendere in considerazione, dato che non costa proprio pochino.

Cmq aspetto anche vostri suggerimenti a riguardo.
Ciao
Marco

:wink:

#3
welcome :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Ciao Hiaggy,
purtroppo non so aiutarti con i software Autodesk, o se siano più indicati per la modellazione d'arredo. Come alternative, dal momento che ho usato entrambi, posso consigliarti Form-Z Renderzone Radiozity e Maya... quest'ultimo si presta all'impossibile... film d'animazione compresi.
Anche 3D studio max non è da scartare.
La parte più difficile non credo sia la modellazione in se, con un paio di comandi e di shape fai molto, è sul rendering e le luci per conferire realismo che ci spendi le ore......
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
benvenuto in questa gabbia di matti Marco!
:wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
non sò se essendo così nuovo mi posso permeterre di farlo, ma ormai mi sento talmente a casa che anch'io voglio dire:
...benvenuto!!

#8
Mercury ha scritto:Ciao Hiaggy,
purtroppo non so aiutarti con i software Autodesk, o se siano più indicati per la modellazione d'arredo. Come alternative, dal momento che ho usato entrambi, posso consigliarti Form-Z Renderzone Radiozity e Maya... quest'ultimo si presta all'impossibile... film d'animazione compresi.
Anche 3D studio max non è da scartare.
La parte più difficile non credo sia la modellazione in se, con un paio di comandi e di shape fai molto, è sul rendering e le luci per conferire realismo che ci spendi le ore......
Ti consiglio anche lightwave3d+lwcad :D ..un plug-in molto intuitivo e abbastanza semplice da usare.Maya 3d lo lascerei perdere :wink: .è decisamente più indicato per altri scopi..movie in primis..e poi per utilizzarlo devi avere una GRANDE conoscenza del software :D ..non è da TUTTI insomma!!(non che con 3dstudio max o lightwave non servano..ma sono sicuramente più intuitivi :D ).Ciao