La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Le fiabe con i dischi.... adesso sono con le cassette, le ho prese tutte 3/4 anni fà per mio nipote, che bei ricordi....
Ma nessuno si ricorda che i programmi tv iniziavano verso le 5 del pomeriggio? Con la musichetta con le nuvolette.....
E le prove tecniche del colore della rai con tutti i giardini fioriti e di sottofondo la primavera di Vivaldi?
E le caramelle Pip e le cicche dei calciatori e tutte le caramelle che si compravano sciolte dal tabaccaio o ai bar per 10 lire l'una?

#137
Classe 1975
:wink: mi avete fatto tornare in mente cose da tempo dimenticate...potrei quotarvi tutti..
ogni cosa viene associata ad un ricordo...
i cartoni animati di una volta erano bellissimi altro che quelli di adesso,
Candy candy, mimì, lady oscar...
proprio qualche giorno fà sono rimasta di sasso perchè due bambine di dieci anni non sapevamo giocare ad elastico :shock: :shock:
io ci passavo pomeriggi interi con le amiche, mi piaceva tantissimo!!!
grazie kalimeroxx!!

p.s. paprina lo sai che adesso mi hai messo un rullo in testa con la storia di mila e shiro?? non ricordo neanche io come finisce..
APPELLO A CHI SE LO RICORDA!!!! :roll:

#138
chicca.v ha scritto:Classe 1975
proprio qualche giorno fà sono rimasta di sasso perchè due bambine di dieci anni non sapevamo giocare ad elastico :shock: :shock:
io ci passavo pomeriggi interi con le amiche, mi piaceva tantissimo!!!
fantastico elastico era il mio gioco preferito.....ma mi ricordo poco i salti...mi ricordo mela, pera, arcobaleno e nuvoletta..e gli altri? chi se li ricorda??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io adoravo anche i giochi in scatola, super cluedo, hotel, brivido...però alcuni erano gia dell'87/90...... roll:
mamma mai che bei ricordi.....mi avete commossa!!!!!!!
io sono dell'80 stessa età di papri! :wink:

non so se è gia stato detto, ma i ragazzi della terza C? college? classe di ferro? supercar? basta mi fermo se no piango!!!!!!!! :shock:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#139
Possibile che nessuno si ricorda di quei pazzi che entravano nelle vostre scuole elementari con chilometri di stoffe colorate, alberi e giochi d'acqua per trasformarle nel giro di una notte in palazzi incantati?
E le facce delle vostre bidelle quando ci vedevano arrivare????? :lol: :lol:
E le vostre facce al mattino quando arrivavate a scuola? Scuola???? E chi vi dimentica!
E come ho conosciuto bene i vostri genitori! Soprattutto quelli che dicevano "A scuola si va per studiare, non per perdere tempo con queste cose... il teatro si fa con le marionette! " oppure " come fanno i bambini a capire queste cose? Pretendete troppo (da 'sti 4 imbecilli- sotto testo)" E voi li lasciavate a bocca aperta :D :shock: :D

Non ci posso credere! Qui nel 2006 a parlare di matrimoni e mattoni con voi .... :lol: :lol: :lol:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#140
Claudia81 ha scritto:e come non ricordare
Immagine
me lo invidiavano tutti!!!
Qst l'ho avuto anche io troppo figo!!!
Kali mi ritrovo in tutto quello che hai scritto....è bello e emozionante tornare indietro e ricordare qst cose che hanno fatto parte della nostra vita!
Ho visto poi la locandina dei gelati....il cucciolone 200lire :lol: ora costa 1,20!Come passa in fretta la vita....belleeeeeeeeeeee da morire le scatolette del mulino bianco :cry: :cry: ora nn ci sono piu'...!!!Poi il telefono a gettoni ero sempre fortunata...schiacciavo il pulsantino giallo..e alè rimediavo sempre qualche gettone! :wink:
Io mi ricordo anche il gioco dell'OCA....Monopoli...dell'elastico...poi regina reginella quanti passi devo fare per arrivare al tuo castello ecc ecc...la ricordate??poi il gioco della campana...(noi lo chiamavamo così)si faceva un disegno di numeri per terra con un gessetto e si saltava prima con due piedi poi con uno ecc ecc... il cono gelato alla vaniglia/amarena che verso la fine trovavi la gomma il gioco con la corda che quando saltavi dovevi dire il nome dei frutti...oppure saltare in due mentre altri due giravano la corda .....i cartoni quelli elencati da Kali li ricordo e visti quasi tutti.....ma il mio preferito era CANDY CANDY...poi c'era DOLCE REMI'...ANNA DAI CAPELLI ROSSI...POLLYANNA...LOVELY SARA...TELEFILM...LA FAMIGLIA ROBINSON...SARANNO FAMOSI..SAPORE DI MARE... La collanina di caramelle che si metteva al collo?Maria Rosa Maria Rosa ogni cosa sai far tu...qui la vita è sempre rosa solo quando ci sei tu....E Cioè il giornalino?E ci sarebbe tanto altro da dire...

#141
poi Milly un giorno dopo l'altro era il mio preferito!
poi il mio primo disco fivelandia 7 mi pare con tutte le canzoni dei cartoni.... che bel natale quello! :D
e poi il calippo con in fondo la caramellina a forma di ciliegia!
mi ricordo di mia nonna che quando nevicava andava a prendere la neve sul muretto e mi faceva la granita!!!!!! :shock: :lol:
e baby mia.... come la desideravo...invece mi hanno portato ripetella, la bambola che ho odiato di più! :lol: :lol: :evil:
e le barbie?????? immancabilmente le facevo fare le cose sporche con il big gim!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
mi ricordo ancora la mancia della domenica 2000 lire....che spendevo solo in caramelle!!!!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

Re: per i nati tra gli anni '70 e '80

#142
Kalimeroxxx ha scritto: >L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il
portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15

giorni.
Mi riconosco in tutto, ma soprattutto in questo :D e la macchina era una mitica alfasud color amaranto, che nn è mai andata al mare via autostrada ma facendo la via emilia (oggi ci si metteremmo 10 gg) per risparmiare
ahahahahahhahah

#143
Non so se l'avete già scritto...

...quando ero piccolo, d'estate in spiaggia si prendeva per i piedi il fratellino più piccolo del proprio amico e lo si trascinava in giro di modo che con il "censured" disegnasse una bella pista!
I più ricchi, sul finire degli anni '70, avevano pure bandierine e striscioni d'arrivo...

Ognuno aveva la propria pallina di plastica con dentro la foto del ciclista, da conservare come le scarpe di Ronaldinho, e via!
Era ovviamente più importante del Giro d'Italia e del Tour de France messi insieme... ecco Saronni che supera Moser e passa in testa, da dietro esce Hinault e quasi beffa tutti...

... la mia pallina? Quella di Bitossi...

Comunque, per chi andasse al mare, verso Rimini, passando da Imola troverà il palazzone della Mercatone Uno, e proprio davanti a questo, il più bel monumento sportivo ad un campione...

Una gigantesca "biglia" di Marco Pantani.


Comunque, begli anni... sono dei vostri... e stiamo proprio invecchiando... :roll:
In Gnocca stat Virtus

#144
alexilalas ha scritto:Non so se l'avete già scritto...

...quando ero piccolo, d'estate in spiaggia si prendeva per i piedi il fratellino più piccolo del proprio amico e lo si trascinava in giro di modo che con il "censured" disegnasse una bella pista!
:


4 punti su una chiappa.... pezzo di vetro conficcato nella sabbia :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#147
alexilalas ha scritto:Non so se l'avete già scritto...

...quando ero piccolo, d'estate in spiaggia si prendeva per i piedi il fratellino più piccolo del proprio amico e lo si trascinava in giro di modo che con il "censured" disegnasse una bella pista!
io ero quella che trascinavano .....grrrrrrrrrr.....e poi perchè ero femminuccia neanche mi facevano giocare!!!!! :evil:

#148
Claudia81 ha scritto:e come non ricordare
Immagine
me lo invidiavano tutti!!!


Hihihihihihihihi...

ce lo aveva un mio amico...
e io lo facevo.... bestemmiare... 8) :lol:

Errato...
riprova e controlla!!!

Ma porr.... 8) :lol:
Immagine

#149
VIOLET ha scritto:
:D
si e "La casa nella prateria" l'avete già menzionata ?
VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!Anche quella vedevo! :wink:

#150
VIOLET ha scritto: :D
si e "La casa nella prateria" l'avete già menzionata ?
e pensa che nella realtà Laura Ingalls della Casa nella Prateria ha sposato Luke Macahan di Alla conquista del West! :D
Sono notizie che fanno bene al cuore!!

Veramente anche il Dr. Caldwell di A cuore aperto ha sposato Mindy di Mork&Mindy... ma è meno poetico :roll:
- Aspettando Godot -