La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte-piedi-testata

#1
ciao a tutti,

vorrei un consiglio secondo voi,

qual è la posizione migliore per il letto?

così senz'altro guadagnerei in spazio...

Immagine


ma non so per il discorso testata, visuale, etc

così è la configurazione usuale
Immagine

ma avrei meno spazio?

Cosa mi consigliate, come fareste?
Inserirei comunque una porta scorrevole, e la finestra è una porta finestra che dà su un balcone.

Si accettano suggerimenti...
sono angosciata :cry:
aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!
Cri

#2
la seconda soluzione..rende la camera piu' spaziosa...
anche se chi e' superstizioso non mette il letto con i piedi di fronte alla porta.....
perche' si dice che cosi' escono i morti :cry: :wink:

#3
Quanto spazio hai sul lato della porta scorrevole a sinistra?

Uhmmm... stavo pensando che sarebbe bello mettere il letto su quella parete in modo che guardate la finestra.
ma non capisco se ci stia dalla piantina!! :wink:

Che dici??

poi chiuderesti il lato a destra con un armadio a L con angolo.

#4
io preferisco la seconda soluzione!

La superstizione del letto coi piedi davanti alla porta non l'avevo mai sentita! Io cmq non sono superstiziosa ed ho il letto messo così. :wink:

No...

#5
people ha scritto:la seconda soluzione..rende la camera piu' spaziosa...
anche se chi e' superstizioso non mette il letto con i piedi di fronte alla porta.....
perche' si dice che cosi' escono i morti :cry: :wink:
la superstizione non si riferisce a questa configurazione, ma a quella che si avrebbe mettendo il letto con la testata (se non si avesse la finestra) nella parete con la finestra, quindi i piedi dritti verso la porta.

quindi ti piace la prima non la seconda???

la prima
Immagine


la seconda
Immagine


nella prima si ha più spazio, se si pensa al comò...
Ultima modifica di crirusso78 il 01/06/06 9:18, modificato 2 volte in totale.

Non saprei!

#6
Steve1973 ha scritto:Quanto spazio hai sul lato della porta scorrevole a sinistra?

Uhmmm... stavo pensando che sarebbe bello mettere il letto su quella parete in modo che guardate la finestra.
ma non capisco se ci stia dalla piantina!! :wink:

Che dici??

poi chiuderesti il lato a destra con un armadio a L con angolo.
non può essere :wink:
in questa maniera il letto starebbe sulla linea ovest-est e secondo degli studi, si dorme meglio con il letto sulla linea nord-sud, comunque a parte queste superstizioni o esperimenti, non so bene come definirli :wink: , non ci sarebbe molto spazio, verrebbe una cosa del genere
Immagine

i comodini non si potrebbero mettere, o cmq avrei bisogno necessariamente di un armadio con ante scorrevoli, cmq se puoi farmi uno shizzo di quello che pensi tu te ne sarei grata...forse io sono fissa e penso sempre alla stessa configurazione, ho bisogno di idee di altri...

La stanza è 450 x 360. Ecco la planimetria senza mobili
Immagine

al momento non c'è una porta scorrevole, è mia intenzione metterla.

grazie
help help
Cri
Ultima modifica di crirusso78 il 01/06/06 9:23, modificato 1 volta in totale.

Quindi quella meno spaziosa?

#7
chiarafe ha scritto:io preferisco la seconda soluzione!

La superstizione del letto coi piedi davanti alla porta non l'avevo mai sentita! Io cmq non sono superstiziosa ed ho il letto messo così. :wink:
chiarafe quindi tu preferisci la soluzione meno spaziosa perchè?
Me lo motivi?

Non so se noti, ma in questa maniera le ante dell'armadio dovrebbero essere necessariamente scorrevoli...
tu ke soluzione hai?
Grazie
Cri

#8
Ciao Cri,

sapevo che non era facile capire i miei suggerimenti!! :wink:

Ne hai ripreso solo metà.
il letto nella mia idea è corretto in quella posizione (ma chi se ne frega di posizionamenti cardinali!!!) ma l'armadio andrebbe esattamente dalla parte opposta con una L nell'angolo in alto a destra.

Riesci a capirmi adesso?
Ci sarebbe tutto lo spazio che vuoi!!

Si Steve

#9
Steve1973 ha scritto:Ciao Cri,

sapevo che non era facile capire i miei suggerimenti!! :wink:

Ne hai ripreso solo metà.
il letto nella mia idea è corretto in quella posizione (ma chi se ne frega di posizionamenti cardinali!!!) ma l'armadio andrebbe esattamente dalla parte opposta con una L nell'angolo in alto a destra.

Riesci a capirmi adesso?
Ci sarebbe tutto lo spazio che vuoi!!
Ciao Steve,
scusami se ho recepito solo la metà,
avevo letto dell'armadio a L :wink:
il discorso è che io teoricamente avevo già deciso la mia camera da letto...e così dovrei cambiarla :cry: ,
inoltre forse perchè non l'ho precisato, scusami, a destra della porta-finestra c'è il termosifone...
cmq anche se non mettessi l'armadio ad angolo, facendo un compromesso tra quello che dici tu e quello che dico io :wink:
così ti piacerebbe?
Immagine


Grazie
Cri

#10
Questa infatti era più o meno la mia soluzione.
Non sapevo del calorifero.

Comunque, spostando il letto più a sinistra contro la parete (ovviamente ci poggerebbe il comodino) avresti un discreto spazio all'ingresso e non impatterebbe l'armadio sulla destra.

Con un bel settimanale nell'angolo a sinistra il gioco è fatto.

Si, così mi piace.
Dovresti anche riuscire a non cambiare la porta a battente, che mi pare ci stia nello spazio prima dell'armadio.

Sondaggio!

#11
Steve1973 ha scritto:
Con un bel settimanale nell'angolo a sinistra il gioco è fatto.

Si, così mi piace.
Dovresti anche riuscire a non cambiare la porta a battente, che mi pare ci stia nello spazio prima dell'armadio.
in alto a sinistra io inserirei il comò, si l'armadio ci entrerebbe ma dovrebbe essero di una lunghezza di 270, quindi tu l'arrederesti così???

Gli altri che ne pensano? SONDAGGIO

prima soluzione
Immagine

seconda soluzione
Immagine

terza soluzione
Immagine


mi raccomando rispondete numerosi :wink:
grazie
Cri
Ultima modifica di crirusso78 il 01/06/06 17:06, modificato 2 volte in totale.

Uguale uguale...

#14
Anna73 ha scritto:Io ho la prima disposizione e mi trovo bene. Mi piace anche la terza suggerita da Steve.
Quella di Steve non è male, ma per discorso delle varie leggende nord-sud e est-ovest non so,

quindi tu hai la prima disposizione?
quando apri la porta quindi vedi i comodini, il letto ect, com'è la visuale della stanza???

Grazie
Cri

Re: Uguale uguale...

#15
crirusso78 ha scritto: Quella di Steve non è male, ma per discorso delle varie leggende nord-sud e est-ovest non so,

quindi tu hai la prima disposizione?
quando apri la porta quindi vedi i comodini, il letto ect, com'è la visuale della stanza???

Grazie
Cri
Premessa: io vivo in una casa in affitto (spero ancora per poco :evil: ) e la camera era già lì. Però mi piace la disposizione, preferisco entrare e vedere i comodini e il letto, piuttosto che la spalla dell'armadio :?
E' comodo anche il cassettone sulla sinistra del letto: noi abbiamo la televisione appoggiata sul cassettone e dal letto la vedi comodamente :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta