La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LUBE ecc con VASISTAS PESSIMI!!

#1
AVEVO DECISO PER LA LUBE mod. MARTA...
POI IL NEGOZIUANTE MI HA FATTO VEDERE UNA VENETA CUCINE (mod. California) SEMPRE A TELAIO...

MAMMA MIA CHE DIFFERENZA!!!
I VASISTAS DELLA VENETA SONO PERFETTI! ROBUSTI + SPESSI E SOPRATTUTTO NON SI CHIUDONO SE LI LASCIA METà!! PROVATE!! SEMBRANO MAGICI IN CONFRONTO.
I LUBE SE LI LASCI A METà SI CHIUDONO DI BOTTO CON UN COLPACCIO CHE SEMBRA CHE SI SIA ROTTO TUTTO!
I VESISTAS VENETA RIMANGONO APERTI FINO A 4 CM DALLA CHIUSURA!!
QUINDI NON SBATTERANNO MAI!!! PROVATE RAGA!

MINCHIA LA LUVìBE MARTA (MODELLO DI PUNTA) MI SEMBRAVA IN CONFRONTO UNA CAGATA!! (IL PREVENTIVO DELLA VENETA è VENUTO IL 20% IN PIU' PERO')

ANCHE IL BLUMOTION è PARECCHIO DIVERSO... PROVATE
LE VENATA MI HANNO FATTO VEDERE CHE è UN VERO BLUMOTION, SI FERMA A QUALSIASI VELOCITà VOI LO LANCIATE (IL CASSETTO) A 6CM E POI ENTRA CON CALMA SENZA POSSIBILITà DI PINZARVI LE DITA.

LE LUBE SI FERMA A 3 CM QUINDI PIU O MENO AL LIVELLO DEL TOP E VI PINZATE LE DITA.
INOLTRE MI SPIEGAVA IL VENDITORE (CHE AVEVA SIA LUBE CHE VENETA) CHE IL BLUMOTION DI LUBE è PROPRIO + SCADENTE, MOLTO PIù SIMILE A UNA MOLLA AMMORTIZZATORE IN CONFRONTO. CMQ PROVATE VOI!

IO MI ERO INNAMORATO DELLA LUBE MARTA, MA ORA SONO VERAMENTE INDECISO!!

SIETE D'ACCORDO CON ME PER I VASISTAS E PER IL BLUMOTION ? SULLE DIFFERENZE? ...CMQ, ANCHE LE ANTE SONO IL 10 % PIù PESANTI QUELLI DELLA VENETA MA MI SPIEGAVANO CHE IL 10% SI TRASFORMA INUN 25% IN PIU DI ROBUSTEZZA!!
E POI ANCHE I CASSETTI DA APERTI (QUELLI LUBE) TREMAVANO NEI BINARI... (E LI AVEVANO REGISTRATI IL GIORNO PRIMA!)
DITEMI LA VOSTRA?
VOI AVETE PROVATO LE LUBE?
I VASISTAS COME SI POSSONO MIGLIORARE? CI SONO AMMORTIZZATOR PER I VASISTAS? O IN CHE MODO POSSO PRENDERMI LA LUBE MARTA SENZA CHE OGNI VOLTA CHE LA MIA RAGAZZA NON RIESCE AD APRIRE TUTTO IL VASISTAS (PERCHE BASSINA) FRANI CONTRO IL TELAIO CHIUDENDOSI CON FORZA!!?

DITEMI VOI...

#2
la mia cucina.....veramente il modello che gli somiglia di piu'

10 anni fa la Veneta la chiamava diversamente....

la mia e' tutta con ante a telaio noce biondo e bianco goffrato..cassa noce biondo piasno laminato noce .e' ancora perfetta...qualche ammaccatina le ante ce l'hanno...e l'alzatina noce con il calore si e' rovinata

me la porto alla casina nuova..il falegname me adattera' alla diversa disposizione

#3
nessun commento sui vasistas di altre marche?
la Arredo3 come sono i vasistas? si bloccano a livelli intermedi di apertura?

i lube e tanti altri, mi ha detto il venditore che anche regolandoli dopo una settimana loro sono costretti a ri-registrarli! mi ha parlato di proprio un errore di bilanciamento/pesi... mmm...

#4
francamente sto messaggio mi sembra un pò strano, cmq, vediamo un attimo:
- che lube non sia il massimo, sul forum siè sempre detto;
- il basso costo, infatti, si rispecchia in questo anche sulla ferramenta;
- ora non è che veneta abbia delle materie eccellenti, o quanto meno i loro braccetti dovrebbero essere marca ferrari, discreti, ma non eccelsi, perchè tutti i braccettti in produzione, o almeno la maggior parte nelle cucine di fascia media, a distanza di tempo, cedono e vanno sempre registrati.
- i migliori che ho potuto vedere sono quelli con i pistoncini a gas, adottate da alcune marche meno famose.
- sui blummotion, può essere che quelli della lube sia più economici, ma sinceramente, io non vedo tutta STA DIFFERENZA TRA I BLUM e quelli chenon sono della blum.
- mi spiego, secondo me, una ditta come veneta vista la sua distribuzione e conoscenza sul mercatro dovrebbe avere ferramenta che sia la migliore sul mercato, mentre delle pecche le hanno anche loro, eccome.
Veneta offre un prodotto di fascia media, ma non si eleva per qualità rispetto alle altre.
- quanto alle percentuali, della robustezza, del peso che si trasf. in robustezza, secondo me è un invenzione :roll: :roll: :roll: , non è detto che una anta più pesante sia migliore anzi, ma forse il mobiliere in questione è un fisico della materia, che il peso maggiore si trasforma in robustezza, e parlando di ante per mobili, francamente, non ne ho mai viste che si sbriciolano, se sono leggere.
Anzi se le ante son leggere sforzanno meno le aperture, cerniere, vasistas, cassetti, ecc.
In sostanza se ti piace venta acquistala, ma se vuoi un consiglio, fai un giro per altri rivenditori veneta, son più dei panettieri, e la vendono tutti grossi negozi, e non (per sempre emmelunga) e vedi cosa riesci a risicare.
ciao ale.

#5
si... quindi siamo tutti d'accordo che i vasistas (anche carrelli e blummotion) della LUBE siano scadenti... PECCATO!

sono proprio tutti così? oppure possono registrarsi comodamente e non chiudersi di botto, ma lasciarli aperti a metà ...?

chi ha LUBE, mi conferma che i vostri vasistas non si riescono a lasciare aperti (diciamo almeno a 30°, 45° e 60°) anche con tutte le regolazioni fatte da voi?
rispondetemi per piacere... chi ha LUBE mmi risponda

#6
Ciao Marco, io non posso aiutarti con la lube in quanto non sono un'esperta nel campo, ma anche io come te sono orientata sulla Flavia o Marta della lube.
Quello che ho imparato in questo forum è che tutto è relativo: ovvero marche come lube, veneta, scavolini dovrebbero essere tutte bene o male sulla stessa fascia, ognuna per un motivo o per un altro ha i suoi pregi e i suoi difetti.Se vogliamo parlare di qualità bisogna anche salire come budget e orientarsi verso le boffi, varenna e schiffini. Ma io sinceramente (forse perchè non ho quella disponibilità economica) non mi vado a mettere 20.000 euro di debiti per una cucina!
Quindi la mia scelta sarà orientata su una cucina media, che innanzitutto mi piaccia a livello estetico, che non vada troppo fuori dal mio budget (siamo sui 7.000 e), e se poi riesco a farci uscire una qualità migliore che ben venga.
Clò

#7
marco80 ha scritto:nessun commento sui vasistas di altre marche?
la Arredo3 come sono i vasistas? si bloccano a livelli intermedi di apertura?

i lube e tanti altri, mi ha detto il venditore che anche regolandoli dopo una settimana loro sono costretti a ri-registrarli! mi ha parlato di proprio un errore di bilanciamento/pesi... mmm...

Non parlo di lube xchè non la conosco, ma ho visto veneta e la considero una buona cucina, parlo x l'arredo3 che ho comprato ma devo ancora usare, ce l'ha pure un mio collega e i vasistas sono funzionali e solidi.
Immagine
Immagine
Immagine

#8
per funzionali e solidi, intendi che non si chiudono se i vasistas li apriamo/chiudiamo parzialmente? (esempio: 30°, 45° 60° )

io sto cercando vsisats così! che non si chiudano di botto!
per adesso solo quelli Veneta li ho travoti così.

quindi quelli di Arredo3, sono simili a quelli di Veneta?
quali altre marche (medie) hanno questa caratteristica? cioè che per chiuderli, bisogna accompagnarli e non si si chiudono di botto?

la Cesar?
la GeD?
Arredo3?
Stosa?

parli chi ha provato/comprato queste cucine?

#9
marco80 ha scritto:per funzionali e solidi, intendi che non si chiudono se i vasistas li apriamo/chiudiamo parzialmente? (esempio: 30°, 45° 60° )

io sto cercando vsisats così! che non si chiudano di botto!
per adesso solo quelli Veneta li ho travoti così.

quindi quelli di Arredo3, sono simili a quelli di Veneta?
quali altre marche (medie) hanno questa caratteristica? cioè che per chiuderli, bisogna accompagnarli e non si si chiudono di botto?

la Cesar?
la GeD?
Arredo3?
Stosa?

parli chi ha provato/comprato queste cucine?
Io parlo solo x arredo3 e non ho riscontrato questo problema, che poi si chiudano di botto non mi risulta proprio, ma ti consiglio di andare da qualche mobiliere che ne ha esposte con vasistas e provare di persona, a meno che non sia stata montata in negozio un pò da kulo, è possibile? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
il negoziante, aveva solo lube e veneta...
tutte le lube 5/6 tipi, si chiudevano di botto i vasistas con angoli compresi tra 0 e 70°. (dove 0° è chiuso e 90° è aperto completamente)
le veneta anche qui 5/6 modelli, si chiudevano il vasistas si chiudeva con un angolo compreso tra 0 e 10° circa.

le Stosa , mi sempra se ricordo bene (l'ho provata un mese fa), che si chiudesse come le Lube (di botto)...

Le Arredo3 non ho mai avuto il piacere di provarle... quindi rispondetemi voi raga!

le comprex?
le GeD?
le cesar?
si chiudono bene come le Veneta? se si che prezzo hanno rispetto le Veneta?

(a parità di cucina la lube marta mi costa 8500; la veneta 10000€)

#11
ma è un fattore così importante per te da spendere altri €1500? La domanda che ti devi fare è questa. Poi, dipende anche dal montaggio, come detto da nasin. Ad ogni modo, le variazioni in qualità (e prezzo, anche se non sempre prezzo e qualità si corrispondonio) stanno propio lì: nelle caratteristiche tecniche delle aperture e chiusure. Tanto, i mobili di cucina non hanno altro elemento! Sta a te valutare cos'è che ti interessa, e da lì decidere se per questo vuoi pagare. Personalmente, preferirei investire sugli elettrodomestici.

Cesar e GeD mi sono sembrate buone cucine, veneta non l'ho vista, ma direi che le due sono al livello di febal, scavolini, ecc.

comprex e arredo3 (che non ho visto) sono di solito paragonate alla lube come qualità e prezzo, quindi puoi aspettarti qualcosa del genere.

Stosa mi sembra sia fra i due gruppi. Ha qualche limitazione in componibilità, quindi vedi un po' se fa per te.

Per il resto, ho la sensazione che il venditore che hai trovato guadagna una provvigione più alta su veneta che su lube :wink: Altrimenti, avrebbe montato tutti e due per bene, o ti avrebbe detto che ci sono differenze di prezzo sostanziose e che se hai un protafoglio limitato ti conveniva andare su lube e investire altrove.

#12
io ho una cucina di fascia alta che nn ha assolutamente di questi problemi,le ante a vasistas reggono bene a qualsiasi angolazione,ma siamo su prezzi che si discostano di molto dalla cifra da te richiesta.. :roll:
tra quelle da te proposte le cesar mi sembra siano fatte meglio(come ferramenta)di veneta,e come prezzi credo sia simile alla veneta.
le altre nn le ho viste e nn posso confrontarle..
Ultima modifica di alpha79 il 01/06/06 12:02, modificato 1 volta in totale.

#13
Per favore ragazzi andiamoci piano con il paragonare Lube a VenetaCucine o discorsi del genere... :?
Lube è una marca che trovi anche nei grandi centri commerciali e che a volte vende cucine+elettrodomestici a €2000 :shock: non meravigliamoci poi se le ante dopo 6 mesi sono tutte da registrare o meno. E' ovvio però che se vogliono vendere devono avere un paio di modelli carini (..vedi Marta..) ma la ferramenta, i pannelli strutturali, la finitura, l'assistenza postvendita ecc è quello che è.
Insomma ragazzi se una cucina costaa il 20% in più ci sarà un motivo!?!
Poi ci sono ditte come per es Arredo3 (le ho vendute per alcuni anni...) che scelgono una vendita no marketing abbatendo i prezzi ma con una buona qualità, posizionandosi su una fascia media di cucine.
Poi abbiamo VenetaCucine, Record, Maistri, e probabilmente Ged (non la conosco molto..) che decisamente si posizionano su una fascia medio/alta. Andatevi a vedere la finitura della struttura interna (la scocca) di una di queste cucine e noterete subito la precisione delle giunzioni negli spigoli del laminato, inoltre la finitura sugli impiallacciati e i laccati è molto migliore rispetto una Lube, Arredo3, Wcucine ecc., per non parlare della ferramenta spesso made in germany...
...insomma nessuno regala niente a questo mondo, no?! :D

#14
MI DISPIACE MA VeNeTA RECORD IO NON le metterei sullo stesso piano di GED O MAISTRI.
veneta e record son distribuite anche nei centri commerciali, per sempre e ed emmelunga, ad esempio, non son prodotti così esclusivi, rispetto a lube probabilmente un pò migliori ma nulla più, ma non si distaccano di tanto.

#15
Hiaggy ha scritto:Per favore ragazzi andiamoci piano con il paragonare Lube a VenetaCucine o discorsi del genere... :?
Lube è una marca che trovi anche nei grandi centri commerciali e che a volte vende cucine+elettrodomestici a €2000 :shock: non meravigliamoci poi se le ante dopo 6 mesi sono tutte da registrare o meno. E' ovvio però che se vogliono vendere devono avere un paio di modelli carini (..vedi Marta..) ma la ferramenta, i pannelli strutturali, la finitura, l'assistenza postvendita ecc è quello che è.
Insomma ragazzi se una cucina costaa il 20% in più ci sarà un motivo!?!
Poi ci sono ditte come per es Arredo3 (le ho vendute per alcuni anni...) che scelgono una vendita no marketing abbatendo i prezzi ma con una buona qualità, posizionandosi su una fascia media di cucine.
Poi abbiamo VenetaCucine, Record, Maistri, e probabilmente Ged (non la conosco molto..) che decisamente si posizionano su una fascia medio/alta. Andatevi a vedere la finitura della struttura interna (la scocca) di una di queste cucine e noterete subito la precisione delle giunzioni negli spigoli del laminato, inoltre la finitura sugli impiallacciati e i laccati è molto migliore rispetto una Lube, Arredo3, Wcucine ecc., per non parlare della ferramenta spesso made in germany...
...insomma nessuno regala niente a questo mondo, no?! :D
scusa se veneta sta su una fascia medio alta,allora Salvarani su che fascia sta?io sapevo che anche Salvarani è su una fascia medio alta,ma nn credo si possa paragonare alla veneta,nè come ferramenta nè come qualità nè come prezzo(molto maggiore) :roll: (scusa l'ot,ma è x capire..)