La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bellissima casa complimenti! :D grande e luminosa,con terrazzi enormi che ti invidio(io nn ce l'ho)..
Bello il pavimento,bello il bagno (a proposito,sopra il muretto ci metterei una bella lastra in vetro del colore del piano in vetro del mobile che prenderai :wink: oppure lo stesso marmo della soglia della finestra.Ah,le pareti nn le farei tutte bianche..oserei un po' con un azzurro chiaro,se nn vuoi farle tutte,potresti fare quella dietro al lavabo!),bellissima la parete orbitale!(che farei di colore diverso x accentuare la curvatura e darle importanza :wink: )
Concordo con te sul cambiare il colore delle porte,io le vedrei bene bianche molto semplici (visto che casa tua è molto luminosa continuerei su questa linea :wink: e le porte scure...no nn mi piacciono :?incupiscono l'ambiente)
Mi piace l'idea di controsoffittare la parte di salone sulla parete curva :wink:
Sembra che hai anche una bella vista!
Insomma mi piace,complimenti! :D
Adesso nn resta che vederla ammobiliata! :wink:

#32
vany ha scritto:WOW...che bella!!!Molto luminosa e la disposizione fatta a puntino :wink:
I terrazzi a dir poco meravigliosi oltre che immensi...e le porte orbitali mi piacciono molto!Complimentoniii! :wink:
Grazie mille per i complimenti,tu al mio posto come faresti la tinteggiatura nel salone?

#33
Claudia81 ha scritto:bella la parete orbitale mi piace tanto! e la casa è luminosissima! complimenti!
ciao claudia grazie mille anche a te per i compli,stessa domanda tu come faresti la tinteggiatura della parete orbitale?
:wink:

#34
nasin ha scritto:complimenti molto luminosa e spaziosa, bllissimo il bagno e i terrazzi, anche le due porte curve, unica cosa, solo xchè non amo le piastrelle :x (che nel tuo caso sono belle e lucide) nella zona notte avrei messo un parquet a listelli lunghi e larghi, x staccare.
ma nel complesso penso verrà fuori una fig@ta! :wink:
Hai perfettamente ragione per il parquet nella zona notte che adoroooo ma siccome ci sono tante tante spese ed il pavimento l'abbiamo avuto con un ottimo sconto allora ho rinunciato,a malincuore al parquet.
Grazie mille per i complimenti mi danno tanto ottimismo

#35
alpha79 ha scritto:bellissima casa complimenti! :D grande e luminosa,con terrazzi enormi che ti invidio(io nn ce l'ho)..
Bello il pavimento,bello il bagno (a proposito,sopra il muretto ci metterei una bella lastra in vetro del colore del piano in vetro del mobile che prenderai :wink: oppure lo stesso marmo della soglia della finestra.Ah,le pareti nn le farei tutte bianche..oserei un po' con un azzurro chiaro,se nn vuoi farle tutte,potresti fare quella dietro al lavabo!),bellissima la parete orbitale!(che farei di colore diverso x accentuare la curvatura e darle importanza :wink: )
Concordo con te sul cambiare il colore delle porte,io le vedrei bene bianche molto semplici (visto che casa tua è molto luminosa continuerei su questa linea :wink: e le porte scure...no nn mi piacciono :?incupiscono l'ambiente)
Mi piace l'idea di controsoffittare la parte di salone sulla parete curva :wink:
Sembra che hai anche una bella vista!
Insomma mi piace,complimenti! :D
Adesso nn resta che vederla ammobiliata! :wink:
Grazie per i tuoi consigli mi piace tanto l'idea della lastra in cristallo come il piano del mobile oppure il marmo come la finestra.Per il colore alle pareti hai ragione forse un pò dovrei osare..... :wink: .La parete curva tu di che colore la faresti?
:wink: :wink: :wink:

#36
voyage ha scritto:
alpha79 ha scritto:bellissima casa complimenti! :D grande e luminosa,con terrazzi enormi che ti invidio(io nn ce l'ho)..
Bello il pavimento,bello il bagno (a proposito,sopra il muretto ci metterei una bella lastra in vetro del colore del piano in vetro del mobile che prenderai :wink: oppure lo stesso marmo della soglia della finestra.Ah,le pareti nn le farei tutte bianche..oserei un po' con un azzurro chiaro,se nn vuoi farle tutte,potresti fare quella dietro al lavabo!),bellissima la parete orbitale!(che farei di colore diverso x accentuare la curvatura e darle importanza :wink: )
Concordo con te sul cambiare il colore delle porte,io le vedrei bene bianche molto semplici (visto che casa tua è molto luminosa continuerei su questa linea :wink: e le porte scure...no nn mi piacciono :?incupiscono l'ambiente)
Mi piace l'idea di controsoffittare la parte di salone sulla parete curva :wink:
Sembra che hai anche una bella vista!
Insomma mi piace,complimenti! :D
Adesso nn resta che vederla ammobiliata! :wink:
Grazie per i tuoi consigli mi piace tanto l'idea della lastra in cristallo come il piano del mobile oppure il marmo come la finestra.Per il colore alle pareti hai ragione forse un pò dovrei osare..... :wink: .La parete curva tu di che colore la faresti?
:wink: :wink: :wink:
ti faccio io una domanda..
hai detto che metterai i divani nella parete opposta alla curvatura..
di che colore li metterai?di un colore acceso?faccio un ipotesi..se prendi i divani arancioni,io la parete curva la farei arancione,del solito tono dei divani,così li richiameresti e tutta la sala sarebbe a tema :wink:

#37
voyage ha scritto:
vany ha scritto:WOW...che bella!!!Molto luminosa e la disposizione fatta a puntino :wink:
I terrazzi a dir poco meravigliosi oltre che immensi...e le porte orbitali mi piacciono molto!Complimentoniii! :wink:
Grazie mille per i complimenti,tu al mio posto come faresti la tinteggiatura nel salone?
Beh credo che dipenda molto dall'arredamento che metterai....a me piace molto il giallo,l'arancio,salmone,colori caldi e vivaci insomma...che poi potrai fare...spugnato,spatolato,antichizzato...!Cmq dai un'occhiata a qst siti trovi tanti colori e stili di pittura! :wink:

http://www.alphadecor.it/default_frame.html

http://www.giorgiograesan.com/it/welcome.php
I MIE PREFERITI:sembrano uguali,ma le tecniche sono diverse!
Immagine
Immagine

#38
alpha79 ha scritto:
voyage ha scritto:
alpha79 ha scritto:bellissima casa complimenti! :D grande e luminosa,con terrazzi enormi che ti invidio(io nn ce l'ho)..
Bello il pavimento,bello il bagno (a proposito,sopra il muretto ci metterei una bella lastra in vetro del colore del piano in vetro del mobile che prenderai :wink: oppure lo stesso marmo della soglia della finestra.Ah,le pareti nn le farei tutte bianche..oserei un po' con un azzurro chiaro,se nn vuoi farle tutte,potresti fare quella dietro al lavabo!),bellissima la parete orbitale!(che farei di colore diverso x accentuare la curvatura e darle importanza :wink: )
Concordo con te sul cambiare il colore delle porte,io le vedrei bene bianche molto semplici (visto che casa tua è molto luminosa continuerei su questa linea :wink: e le porte scure...no nn mi piacciono :?incupiscono l'ambiente)
Mi piace l'idea di controsoffittare la parte di salone sulla parete curva :wink:
Sembra che hai anche una bella vista!
Insomma mi piace,complimenti! :D
Adesso nn resta che vederla ammobiliata! :wink:
Grazie per i tuoi consigli mi piace tanto l'idea della lastra in cristallo come il piano del mobile oppure il marmo come la finestra.Per il colore alle pareti hai ragione forse un pò dovrei osare..... :wink: .La parete curva tu di che colore la faresti?
:wink: :wink: :wink:
ti faccio io una domanda..
hai detto che metterai i divani nella parete opposta alla curvatura..
di che colore li metterai?di un colore acceso?faccio un ipotesi..se prendi i divani arancioni,io la parete curva la farei arancione,del solito tono dei divani,così li richiameresti e tutta la sala sarebbe a tema :wink:
A me i divani piacciono chiari perchè sopra ci voglio mettere dei bei cuscini nei toni dell'arancio in gradazioni.La curva secondo me se la faccio di una tinta troppo scura rispetto al resto risulta è evidente ma rimpicciolisce io la preferirei di un tono + scuro rispetto a quello che scegliero per le pareti.Perchè mi piace poi osare il colore per delle belle tende,cuscini,sedie tavolo,ecc... che ne pensi?Lo so sbaglio ad aver paura ad osare :?

#39
vany ha scritto:
voyage ha scritto:
vany ha scritto:WOW...che bella!!!Molto luminosa e la disposizione fatta a puntino :wink:
I terrazzi a dir poco meravigliosi oltre che immensi...e le porte orbitali mi piacciono molto!Complimentoniii! :wink:
Grazie mille per i complimenti,tu al mio posto come faresti la tinteggiatura nel salone?
Beh credo che dipenda molto dall'arredamento che metterai....a me piace molto il giallo,l'arancio,salmone,colori caldi e vivaci insomma...che poi potrai fare...spugnato,spatolato,antichizzato...!Cmq dai un'occhiata a qst siti trovi tanti colori e stili di pittura! :wink:

http://www.alphadecor.it/default_frame.html

http://www.giorgiograesan.com/it/welcome.php
I MIE PREFERITI:sembrano uguali,ma le tecniche sono diverse!
Immagine
Immagine
Grazieeee infinite per i 2 siti appena mi libero dal lavoro me li guardo per bene così posso predenre idee e spunti :wink:

#40
voyage ha scritto:
scarlet ha scritto:
voyage ha scritto: Grazie scarlet si è vero quello che dici però pensa ad esempio arredata con qualche mobile scuro con anche le porte scure fanno troppo cupo per i miei gusti, invece tutto chiaro e qualche mobile scuro,tende colorate e accessori colorati penso stacchi lo stesso non credi?

Giusta osservazione. Così penso proprio che stiano bene.
Ne approfitto per chiedere un consiglio: io sto per ordinare delle porte wengè con telaio in rovere chiaro, azzardo troppo? Il pavimento è sui toni del beige.
Così non le riesco ad immaginare non hai una foto?
Però l'idea del telaio chiaro che richiama le mura e la porta scura mi piace molto.
No, per il momento non sono riuscita a trovare delle foto, continuo la ricerca.
Per il tuo salone credo che sceglierei un colore che dia un'atmosfera moderna -soprattutto se metti i faretti nell'ingresso-, non so forse un grigio chiaro lucido con il soffitto bianco o viceversa.
Nel bagno forse non metterei il quadro per non appesantire, piuttosto alcuni accessori che richiamino il mare: le tende con le stelle marine vanno benissimo! Forse metterei lo specchio incassato con le mattonelle azzurre che fanno da cornice.

#41
voyage ha scritto:
A me i divani piacciono chiari perchè sopra ci voglio mettere dei bei cuscini nei toni dell'arancio in gradazioni.La curva secondo me se la faccio di una tinta troppo scura rispetto al resto risulta è evidente ma rimpicciolisce io la preferirei di un tono + scuro rispetto a quello che scegliero per le pareti.Perchè mi piace poi osare il colore per delle belle tende,cuscini,sedie tavolo,ecc... che ne pensi?Lo so sbaglio ad aver paura ad osare :?
ecco allora se hai inenzione di mettere dei cuscini sui toni dell'arancio,io oserei proprio con questo colore,magari con una tecnica di spugnatura..io son dell'opinione di staccare proprio in modo deciso dal resto delle pareti,se le devi fare simili tra loro come colore nn mi piace molto(gusto personale)e le preferisco uguali a quel punto.. :roll:

#42
alpha79 ha scritto:
voyage ha scritto:
A me i divani piacciono chiari perchè sopra ci voglio mettere dei bei cuscini nei toni dell'arancio in gradazioni.La curva secondo me se la faccio di una tinta troppo scura rispetto al resto risulta è evidente ma rimpicciolisce io la preferirei di un tono + scuro rispetto a quello che scegliero per le pareti.Perchè mi piace poi osare il colore per delle belle tende,cuscini,sedie tavolo,ecc... che ne pensi?Lo so sbaglio ad aver paura ad osare :?
ecco allora se hai inenzione di mettere dei cuscini sui toni dell'arancio,io oserei proprio con questo colore,magari con una tecnica di spugnatura..io son dell'opinione di staccare proprio in modo deciso dal resto delle pareti,se le devi fare simili tra loro come colore nn mi piace molto(gusto personale)e le preferisco uguali a quel punto.. :roll:
Si hai ragione o oso con colore a contrasto ppure tinta unita...poi ti farò sapere ma penso di non aver il coraggio di osare.

#43
Complimenti, bellissima casa e soprattutto mooolto luminosa! Sono curiosa di vederla quando sarà finita e arredata!!! :D

#44
Mosco ha scritto:Complimenti, bellissima casa e soprattutto mooolto luminosa! Sono curiosa di vederla quando sarà finita e arredata!!! :D
Ciao grazie per aver visto l'album mi fa tanto tanto piacere :wink:
Si non vedo l'ra anche io di vederla arredata....speriamo bene.

#45
Ciao!!!
Non posso che associarmi ai complimenti: non sai che invidia i terrazzi :evil: ! :wink:
Mi piace molto il bagno e andrei su pareti bianche, o al massimo un azzurro molto tenue. Sul muretto eviterei il marmo e piastrellerei, per dare un senso di continuità. La tenda di Mastro Raphael che dici tu ce l'ho presente ed è molto bella, come d'altra parte tutti i tessuti di questa azienda.
Le porte le farei anch'io bianche, per accentuare la luminosità e l'ampiezza degli ambienti: nella casa che stiamo in procinto di ristrutturare le faremo ridipingere di bianco, causa budget limitato, ma sicuramente laccate bianche fanno un altro effetto (io le ho viste della Dierre, modello Juvarra: sono classiche ma ci sono piaciute tantissimo...per quando sarà :( )
Per i divani, idem: anch'io li vorrei bianchi (tranne una dormeuse che faremo rossa) e vorrei ravvivarli con cuscini colorati. La parete orbitale...non so, potresti osare anche il colore, un giallo intenso ad esempio.
Comunque, complimenti per le scelte e per il gusto!
P.S.: mi piace molto l'accostamento mobili antichi - moderni!