La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Oggi ho il morale sotto ai tacchi

#1
:cry:
Non è simpatico quando ti trovi a decidere sulla vacanza o sul dentista.
Ieri sono andata dal dentista che mi ha preventivato 900 euro di spesa con mio immenso stupore, anzi + sconforto direi. :x
In pratica, questo è un periodo in cui abbiamo spese e ne avremo ancora di +, se non ne abbiamo ora cmq , i soldi si mettono via.
A giugno, 1 settimana volevamo andare in vacanza, e ieri ho pensato che il lavoro + grosso da fare dal dentista lo posso slittare + avanti, mentre farò le cose + urgenti.
L'ho detto a mio moroso ieri, e lui dice di farmi tutto ciò che serve, xchè conoscendomi poi, faccio passare i mesi e gli anni...
Però, si rinuncia alla vacanza :cry: che tristezza!
Io invece, rimarrò con la mia decisione, xchè voglio farmi 1 settimana di ferie in croazia, e so che anche lui ci teneva.
Non sarebbe cmq una tragedia, xchè fino ad ora, non ci siamo fatti mancare nulla, 2 vacanze all'anno le facciamo, però dispiace sempre, soprattutto quando non sei abituato alle rinunce.
Fare questo e anche quello sarebbe un azzardo, visto che dobbiamo comprarci pure lo scooter.
Ad ogni modo, non mi preoccupa questo, è + una sensazione che ho oggi, mi sento un pò persa, :( forse xchè pian piano mi sto avviando verso degli impegni seri e quindi ho un pò paura di non farcela, spero che sta sera mio moroso mi dia un pò di positività, anche se dovrei trovarla anche in me stessa, magari domani starò benissimo, scusate del pappardellone :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#2
cosa devi fare dal dentista??
io ho appena finito di andarci e anche a me salteranno varie cose! e tutto a causa di un molare che si è spezzato... :cry:

#3
libra ha scritto:cosa devi fare dal dentista??
io ho appena finito di andarci e anche a me salteranno varie cose! e tutto a causa di un molare che si è spezzato... :cry:
Ho le gengive molto infiammate, quindi dovrei fare uno scaling gengivale, con l'anestesia, è una pulizia della placca sotto le gengive, x farle sfiammare, poi ho qualche carietta, e delle vecchie otturazioni scure da cambiare. :cry:
Immagine
Immagine
Immagine

#4
nasin ha scritto:
libra ha scritto:cosa devi fare dal dentista??
io ho appena finito di andarci e anche a me salteranno varie cose! e tutto a causa di un molare che si è spezzato... :cry:
Ho le gengive molto infiammate, quindi dovrei fare uno scaling gengivale, con l'anestesia, è una pulizia della placca sotto le gengive, x farle sfiammare, poi ho qualche carietta, e delle vecchie otturazioni scure da cambiare. :cry:
vabbè, le vecchie otturazioni possono aspettare! fai le cose più importanti e il resto rimandalo, anche se io ho preferito fare tutto (tranne le estrazioni dei denti del giudizio)!

#5
Non sarebbe cmq una tragedia, xchè fino ad ora, non ci siamo fatti mancare nulla, 2 vacanze all'anno le facciamo, però dispiace sempre, soprattutto quando non sei abituato alle rinunce.
hai il morale a terra tu che ti fai due vacanze all'anno? noi in 3 anni che stiamo assieme abbiamo fatto 15 giorni all'isola d'elba e un week-end a firenze :roll: ...però sai dal momento che io sono abituata alle rinunce sono felice come una pasqua!!!!!!!!!!!! :shock: cmq il tuo fidanzato mi sembra molto più di giudizioso di te: se il conto del dentista oggi è di 900 euro tra due mesi sarà di 1200...fai te!!! cmq questo mese il mio fidanzato ha una rata del dentista da pagare...1000 euro tondi tondi e salta l'acquisto dei comodini...altro che vacanza!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#6
scusate, ma la sanità pubblica non copre queste cose?

e se comunque devi pagare tutti i €900, penso che ci sono soldi spesi meglio che in salute... la vacanza può aspettare. In tanto, vi prendete le ferie lo stesso e vi godete la città, gli amici, il tempo fra di voi, una bella gita.... dai! che le vacanze non vengono mica imposte dal posto! :D :wink:

e poi, parlane con il dentista, forse ti propone un finanziamento a rate...

#7
libra ha scritto:
nasin ha scritto:
libra ha scritto:cosa devi fare dal dentista??
io ho appena finito di andarci e anche a me salteranno varie cose! e tutto a causa di un molare che si è spezzato... :cry:
Ho le gengive molto infiammate, quindi dovrei fare uno scaling gengivale, con l'anestesia, è una pulizia della placca sotto le gengive, x farle sfiammare, poi ho qualche carietta, e delle vecchie otturazioni scure da cambiare. :cry:
vabbè, le vecchie otturazioni possono aspettare! fai le cose più importanti e il resto rimandalo, anche se io ho preferito fare tutto (tranne le estrazioni dei denti del giudizio)!

Io pensavo di fare le carie e le otturazione, ma ora che mi ci fai pensare, potrei fare le carie e lo scaling, che dici? che cmq un 600 euro mi partono, mammamia solo a pensarci mi viene male
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#8
anabellita ha scritto:scusate, ma la sanità pubblica non copre queste cose?

e se comunque devi pagare tutti i €900, penso che ci sono soldi spesi meglio che in salute... la vacanza può aspettare. In tanto, vi prendete le ferie lo stesso e vi godete la città, gli amici, il tempo fra di voi, una bella gita.... dai! che le vacanze non vengono mica imposte dal posto! :D :wink:

e poi, parlane con il dentista, forse ti propone un finanziamento a rate...
X quello glieli dovrei dare x 3 volte 300+300+300
Immagine
Immagine
Immagine

#9
nasin scusa ma come mai tutti stì problemi? Non fai il classico controllo annuale? da quanto tempo non andavi dal dentista ehhhhhh??!?? Lazzarona!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque ti capisco perchè anche noi volevamo andare sul lago di Garda come l'estate scorsa ma... mi piange il cuore "buttare" i soldi della casa in vacanza... prenderò le ferie lo stesso col mio moroso, ma abbiamo deciso di buttarci a capofitto nei lavori di casa per potercene liberare il prima possibile!!! :wink:
Le vacanze le potremo fare tranquillamente il prox anno!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
klara ha scritto:
Non sarebbe cmq una tragedia, xchè fino ad ora, non ci siamo fatti mancare nulla, 2 vacanze all'anno le facciamo, però dispiace sempre, soprattutto quando non sei abituato alle rinunce.
hai il morale a terra tu che ti fai due vacanze all'anno? noi in 3 anni che stiamo assieme abbiamo fatto 15 giorni all'isola d'elba e un week-end a firenze :roll: ...però sai dal momento che io sono abituata alle rinunce sono felice come una pasqua!!!!!!!!!!!! :shock: cmq il tuo fidanzato mi sembra molto più di giudizioso di te: se il conto del dentista oggi è di 900 euro tra due mesi sarà di 1200...fai te!!! cmq questo mese il mio fidanzato ha una rata del dentista da pagare...1000 euro tondi tondi e salta l'acquisto dei comodini...altro che vacanza!!!
Può essere, mi ha detto amen x le vacanze, del resto ci son persone che non le fanno da anni x la casa, non è una tragedia se quest estate rinunciamo, poi con lo scooter possiamo andare in spiaggia tutti i giorni, meglio di niente! E ha ragionissima, solo che mi sento in colpa, non vorrei me lo dicesse x tranquillizzarmi e venirmi in contro, invece magari ci teneva :cry:
Ultima modifica di nasin il 01/06/06 13:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#11
anche io il primo anno che abbiamo comprata casa non ci siamo mossi da Milano,non è una tragedia!
basta pensare a chi non ci va mai :roll:
recupererete più avanti :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
Claudia81 ha scritto:nasin scusa ma come mai tutti stì problemi? Non fai il classico controllo annuale? da quanto tempo non andavi dal dentista ehhhhhh??!?? Lazzarona!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque ti capisco perchè anche noi volevamo andare sul lago di Garda come l'estate scorsa ma... mi piange il cuore "buttare" i soldi della casa in vacanza... prenderò le ferie lo stesso col mio moroso, ma abbiamo deciso di buttarci a capofitto nei lavori di casa per potercene liberare il prima possibile!!! :wink:
Le vacanze le potremo fare tranquillamente il prox anno!

Son passati 2 anni che non ci andavo, è vero, in + ho i denti porosi che si cariano facilmente, son cariette piccoline, ma da curare. :?
Immagine
Immagine
Immagine

#13
tidelady ha scritto:anche io il primo anno che abbiamo comprata casa non ci siamo mossi da Milano,non è una tragedia!
basta pensare a chi non ci va mai :roll:
recupererete più avanti :wink:

E' vero, ma ho paura che + avanti con l'inizio del mutuo e le batoste di inizio casa, ne avremmo ancora meno :?
Immagine
Immagine
Immagine

#14
nasin ha scritto:
tidelady ha scritto:anche io il primo anno che abbiamo comprata casa non ci siamo mossi da Milano,non è una tragedia!
basta pensare a chi non ci va mai :roll:
recupererete più avanti :wink:

E' vero, ma ho paura che + avanti con l'inizio del mutuo e le batoste di inizio casa, ne avremmo ancora meno :?
la salute prima di tutto!! è vero che con la casa sarà peggio, ma pensa che non puoi avere tutto dalla vita e i sacrifici si pagano e cmq poi ci ripagano! :wink:

con i miei denti è sparita la possibilità del mobile e tavolo cucina, amen!
almeno posso mangiare bene!! :wink:

#15
nasin ha scritto:
tidelady ha scritto:anche io il primo anno che abbiamo comprata casa non ci siamo mossi da Milano,non è una tragedia!
basta pensare a chi non ci va mai :roll:
recupererete più avanti :wink:

E' vero, ma ho paura che + avanti con l'inizio del mutuo e le batoste di inizio casa, ne avremmo ancora meno :?

vedrai che un po di soldini avanzano sempre... basta fare come le formichine e mettere sempre qualcosina da parte.. :wink:
almeno noi i primi tempi abbiamo fatto così
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette