La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che botta!

#1
Ciao a tutti,
a casa mia devo rifare il pavimento della cucina e del soggiorno per un totale di circa 50mq. Inoltre devo anche rifare il rivestimento della cucina per circa 15 mq.
Il posatore mi ha detto che deve rifare tutto il fondo del pavimento e rettificare il muro della cucina.
Praticamente tra togliere le vecchie piastrelle, rifare il fondo, rifare il muro della cucina e la posatura dell nuoe piastrelle mi ha chiesto 10.000 euro piastrelle comprese (sono da circa 30 euro al mq.)
A me mi sembra elevato come costo.
Cosa ne pensate?
Pero

#3
Anche a me sembra tanto, nel conto è compreso anche lo smaltimento delle macerie? Per qualsiasi preventivo che ti fai fare fatti mettere per iscritto che c'è compreso anche quel lavoro! Comunque max 2000 euro il materiale, direi che altrettanto di manodopera possa essere sufficiente, più 1000 di varie ed eventuali (sottofondo e smaltimento macerie) direi che il prezzo giusto possa aggirasi intorno alla metà di quello che ti hanno chiesto!

#4
Con quella cifra ci ho ristrutturato tutta casa (50mq) ma da zero, solo la manodopera(tramezzi, pavimenti, assistenza inpianti, controtelai, intonaci, pittura, installazione iglu) ovviamente.

^_^

Re: Che botta!

#5
Pero ha scritto:Ciao a tutti,
a casa mia devo rifare il pavimento della cucina e del soggiorno per un totale di circa 50mq. Inoltre devo anche rifare il rivestimento della cucina per circa 15 mq.
Il posatore mi ha detto che deve rifare tutto il fondo del pavimento e rettificare il muro della cucina.
Praticamente tra togliere le vecchie piastrelle, rifare il fondo, rifare il muro della cucina e la posatura dell nuoe piastrelle mi ha chiesto 10.000 euro piastrelle comprese (sono da circa 30 euro al mq.)
A me mi sembra elevato come costo.
Cosa ne pensate?
E' decisamente troppo....informati bene da qualcun'altro!!!

#6
Pero... se ti guardi in giro ne trovi sicuramente a meno!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
ma scherzi???!!! no no no!!!
qst sono i prezzi che mi hanno fatto:
x 80mq di piastrelle (pavimenti e rivestimenti): 2200 euro
posa piastrelle(sia pavimento che rivestimento): 15 euro/mq
posa battiscopa: 3,5 euro/mq
togliere piastrelle vecchie: gratis (le ha tolte il mio moroso... una cavolata!)
sacchi di autolivellante (per riempire i buchi del massetto dopo aver tolto le piastrelle): € 21 a sacco
colla x pavimento e rivestimento x i totali dei mq: 70 euro.

totale??: neanche 3000 euro!
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#8
piastrelle 2 bagni+zona cottura (pavimento e rivestimento) circa 80 mq.
€ 3.700+iva compreso materiali d'uso (colla, ecc) + posa in opera (compreso livellatura dei "buchi") € 1.300
Quoto pirella, togliere le piastrelle non è poi così complicato :wink:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.