La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
CLASSE 1977: A 29 anni suonati, mamma da 9, auguro alla mia bimba, di vivere tutte quelle esperienze (giuste o sbagliate che siano) con lo stesso entusiasmo cui io le ho vissute!
Mi è venuto un po' il magone e, ance se non torneranno più quei bei tempi e il mondo di oggi fa cagare, l'importante è avere voglia di vivere: SIAMO LA MEJO GIOVENTU'!


P.S. Avete inserito anche JOVANOTTI (gimme fiva... all right), L'UOMO TIGRE (1,2, 3 SERIE.. quella con il rubino nella maschera!), GIGI LA TROTTOLA, LONDRA e AMSTERDAM, Laguna BLU, LO SCUDETTO DEL VERONA (1985), MICHELE ALBORETO, IL GIOCO DELL'ELASTICO E QUELLO DELLA SIGNORA MARIA, 1 2 3 STELLA, IL ROSARIO A MAGGIO, IL CAMPO SCUOLA ED IL GREST, IL COMMODORE 64, L'MSX, IL RAPIDO DELLA PEUGEOT E IL BOOSTER DELL'MBK (adolescenza) LA DISCOTECA DI DOMENICA POMERIGGIO, I PATTINI CON 4 RUOTE, LE FERIE CHE DURAVANO UN MESE E LE FILE AL CASELLO TUTTI FUORI DALLA MACCHINA A MANGIARE E BERE CON 40 GRADI (senza giubbino catarifrangente) LE ALL STAR (che oggi costano 80 euro) e le NIKE PUMP, LE PRIME SIGARETTE (che erano sempre di qualcun'altro!) ........... quanti ricordi!

#152
Beh Max Pezzali ha fatto anche una canzone.....che ricorda gli anni passati di ognuno di noi!!!

Stessa storia, stesso posto, stesso bar
stessa gente che vien dentro consuma e poi va
non lo so che faccio qui
esco un po'
e vedo i fari delle auto che mi
guardano e sembrano chiedermi chi cerchiamo noi

Gli anni d'oro del grande Real
gli anni di Happy Days e di Ralph Malph
gli anni delle immense compagnie
gli anni in motorino sempre in due
gli anni di "Che belli erano i film"
gli anni dei Roy Rogers come jeans
gli anni di "Qualsiasi cosa fai"
gli anni del "Tranquillo, siam qui noi"

Stessa storia, stesso posto, stesso bar
una coppia che conosco c'avran la mia età
come va salutano
così io
vedo le fedi alle dita di due
che porco giuda potrei essere io qualche anno fa

Gli anni d'ora del grande Real...

Stessa storia, stesso posto, stesso bar
stan quasi chiudendo poi me ne andrò a casa mia
solo lei
davanti a me
cosa vuoi il tempo passa per tutti lo sai
nessuno indietro lo riporterà neppure noi

Gli anni d'ora del grande Real...

#153
Ing 76 ha scritto:Qualcuno di voi usava i copriquaderni e coprilibri blu/rossi! :D :D
ogni inizio anno dovevo copertinare tutto per benino :D , ora nessuno ha più cura dei libri di scuola :(


chi aveva questo?
Io lo avevo nero ed era l'unico amichetto con cui desideravo giocare :lol:
Immagine
:shock: :shock: :shock: Anche io quello nero!!! :oops: L'ho messo in una scatola e ce l'ho anche a casa nuova :oops: :oops:


quoto tutto quanto scritto... son del 76 e piu' di tutto e tralasciato dall'elenco... ricordo LO SCUDETTO DELLA ROMA!!! Abitavo a trastevere... una gioia unica.

#155
JkArion ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
virtual ha scritto:l'idrolitina... la usava mia nonna.... :cry:
... altri ricordi di quand'ero piccola? Vivevo in Liguria anch'io :wink:
Classe 80 (vedo che siamo parecchie) anche io mi ricordo, mio papà che faceva l'idrolitina, e la metteva nella sua bottiglia di vetro!!!

Ma dipende dalla Liguria, Ing?
No no! anche mio padre la usava con la bottiglia di vetro con la guarnizione di gomma!!! A dire il vero le bottiglie le usa ancora :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol:

#156
domovoy ha scritto:
JkArion ha scritto:
Ing 76 ha scritto: ... altri ricordi di quand'ero piccola? Vivevo in Liguria anch'io :wink:
Classe 80 (vedo che siamo parecchie) anche io mi ricordo, mio papà che faceva l'idrolitina, e la metteva nella sua bottiglia di vetro!!!

Ma dipende dalla Liguria, Ing?
No no! anche mio padre la usava con la bottiglia di vetro con la guarnizione di gomma!!! A dire il vero le bottiglie le usa ancora :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol:
l'idrolitina è uno dei mali Italiani!

:lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#157
tidelady ha scritto:
alexilalas ha scritto:Non so se l'avete già scritto...

...quando ero piccolo, d'estate in spiaggia si prendeva per i piedi il fratellino più piccolo del proprio amico e lo si trascinava in giro di modo che con il "censured" disegnasse una bella pista!
:


4 punti su una chiappa.... pezzo di vetro conficcato nella sabbia :cry:
:shock: :shock: :shock: oh povera...ma è proprio sfiga però
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#158
domovoy ha scritto:
JkArion ha scritto:
Ing 76 ha scritto: ... altri ricordi di quand'ero piccola? Vivevo in Liguria anch'io :wink:
Classe 80 (vedo che siamo parecchie) anche io mi ricordo, mio papà che faceva l'idrolitina, e la metteva nella sua bottiglia di vetro!!!

Ma dipende dalla Liguria, Ing?
No no! anche mio padre la usava con la bottiglia di vetro con la guarnizione di gomma!!! A dire il vero le bottiglie le usa ancora :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol:
che ricordi. ogni volta mi avvertia quando l'acqua finiva, io riempivo la bottiglia sul lavello perchè ogni volta non riuscivo a versare tutto il contenuto della bustina direttamente nella bottiglia. poi la giravo qualche volta, la mettevo in frigo dopodichè pulivo il lavello. Lei con i suoi occhioni azzurri seguiva le mie operazioni. Mi manchi molto, nonna.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#159
Ma, per caso, parlate di quella polverina che rendeva l'acqua naturale frizzantina? La distribuiva la FERRERO e si chiamava CRISTALLINA?
Qui da me, in prov. di VERONA, la chiamavamo ACQUA De VISSIN!
Esisteva pure un altra polverina (altro che OGM) che trasformava l'acqua naturale in Menta, aranciata, cola, si chiamava AROMIX ve lo ricordate?

#160
vave ha scritto:Ma, per caso, parlate di quella polverina che rendeva l'acqua naturale frizzantina? La distribuiva la FERRERO e si chiamava CRISTALLINA?
Qui da me, in prov. di VERONA, la chiamavamo ACQUA De VISSIN!
Esisteva pure un altra polverina (altro che OGM) che trasformava l'acqua naturale in Menta, aranciata, cola, si chiamava AROMIX ve lo ricordate?
Io ricordo sia la cristallina che l'idrolitina, chissà alla fine che cosa ci siamo bevuti!!!! :lol:
mi pare che papà dopo un po' abbia smesso...

#162
Quando ho trovato questo topic non potevo non rispolverarlo..
Classe 76 e mi sono ritrovata in tutto....
figurine Miralanza, sorprese della Mulino bianco con tanto di fornaio e Clementina, nessun ricordo dei Mondiali '82 (e mi sono rifatta quest'anno) Hazard, I Chips, Arnold, il cicciobello nero e brasiliano, i fiammiferini (ce li ho ancora in casa), la paghetta di mille lire, la 500lire di carta, lady oscar (se sento la canzone mi commuovo ancora) LUpin il primo unico e irripetibile (sigla compresa)....il "ciao" della PIaggio....la tv senza telecomando quanti ricordi di come si era ingenui e facili ad accontentarsi altro che i ragazzini di oggi :D :D


Ps perchè l'idrolitina è sparita? perchè prendiamo tutti l'acqua minerale e prima costava troppo? Non lo ricordo....

#163
Gabel76 ha scritto:Quando ho trovato questo topic non potevo non rispolverarlo..
Classe 76 e mi sono ritrovata in tutto....
figurine Miralanza, sorprese della Mulino bianco con tanto di fornaio e Clementina, nessun ricordo dei Mondiali '82 (e mi sono rifatta quest'anno) Hazard, I Chips, Arnold, il cicciobello nero e brasiliano, i fiammiferini (ce li ho ancora in casa), la paghetta di mille lire, la 500lire di carta, lady oscar (se sento la canzone mi commuovo ancora) LUpin il primo unico e irripetibile (sigla compresa)....il "ciao" della PIaggio....la tv senza telecomando quanti ricordi di come si era ingenui e facili ad accontentarsi altro che i ragazzini di oggi :D :D


Ps perchè l'idrolitina è sparita? perchè prendiamo tutti l'acqua minerale e prima costava troppo? Non lo ricordo....
dal 1978 con furore...

1. Idrolitina o Cristallina... emh io la uso ancora, risparmio uin sacco sull'acqua, uso quella del rubinetto depurata :wink:
2. il Cicciobello... ne avevo due....
3. tutti gli altri giochini (elastico, corda, cristall ball, 123 stella, belle statuine, nascondino, palla avvelenata, ce l'hai, mosca cieca, la bella lavanderina...) fatti tutti insieme a quelli da tavolo (le ranocchie con calamita, spago spaghetti, l'acchiappapulci, hotel, il sempreverde risiko) e poi quelli caserecci (battaglia navale su due pezzi di carta, tris, l'impiccato...)
4. le feste di compleanno a casa del festeggiato con la mamma che faceva tutto in casa anche se la casa era un appartamentino di 60mq...
5. gli oggetti da scuola della leopard, invicta, barbie...
6. il corriere dei piccoli con la pimpa e il signor bonaventura
7. i cartoni BELLISSIMI ... quante lacrime con lady oscar, quanto entusiasmo con l'uomo tigre (che guardavo di nascosto dai miei che non volevano!!), i puffi visti per la prima volta al cinema, mi sembravano enormi!!! lucy may, piccola flo, ape maja, kate, maya
8. e i telefilm... hazzard, charlie's angel, supercar, magnum pi, chips,la famiglia keaton e la famiglia bradford, love boat, cin cin, tre cuori in affitto, le serie di licia con cristina d'avena...
9. e o grandi amori della mia vita kirk cameron (mike di genitori in blue jeans), michael j, fox, i duran duran (tutti... non solo simon lebon), marco bellavia (ma quanto era bello in licia...)...
10. i miei genitori lavoravano, io tornavo da scuola da sola con mia sorella per mano, entrvo in casa, d'estate in cortile a giocare, d'inverno a smontare il salotto per far eappartamenti, ville, caverne... e non hanno mai chiamato gli assisteni sociali per abbandon di minori! la sera ancora in cortile o per strada fino alle 11 quando dal balcone uno per uno uscivano i genitori a richiamarci all'ordine...

quanto ricordi... quanta commozione!!!! :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#164
nasin ha scritto:Si io tutte ste cose me le ricordo, e amo gli anni 80, sono una fanatica! solo che bisogna un pò vedere l'età, io cmq anche se ricordo benissimo tutto, nel 85 avevo 6 anni :lol:
nel 85 fui nata!

#165
ela78 ha scritto:
Gabel76 ha scritto:Quando ho trovato questo topic non potevo non rispolverarlo..
Classe 76 e mi sono ritrovata in tutto....
figurine Miralanza, sorprese della Mulino bianco con tanto di fornaio e Clementina, nessun ricordo dei Mondiali '82 (e mi sono rifatta quest'anno) Hazard, I Chips, Arnold, il cicciobello nero e brasiliano, i fiammiferini (ce li ho ancora in casa), la paghetta di mille lire, la 500lire di carta, lady oscar (se sento la canzone mi commuovo ancora) LUpin il primo unico e irripetibile (sigla compresa)....il "ciao" della PIaggio....la tv senza telecomando quanti ricordi di come si era ingenui e facili ad accontentarsi altro che i ragazzini di oggi :D :D


Ps perchè l'idrolitina è sparita? perchè prendiamo tutti l'acqua minerale e prima costava troppo? Non lo ricordo....
dal 1978 con furore...

1. Idrolitina o Cristallina... emh io la uso ancora, risparmio uin sacco sull'acqua, uso quella del rubinetto depurata :wink:
2. il Cicciobello... ne avevo due....
3. tutti gli altri giochini (elastico, corda, cristall ball, 123 stella, belle statuine, nascondino, palla avvelenata, ce l'hai, mosca cieca, la bella lavanderina...) fatti tutti insieme a quelli da tavolo (le ranocchie con calamita, spago spaghetti, l'acchiappapulci, hotel, il sempreverde risiko) e poi quelli caserecci (battaglia navale su due pezzi di carta, tris, l'impiccato...)
4. le feste di compleanno a casa del festeggiato con la mamma che faceva tutto in casa anche se la casa era un appartamentino di 60mq...
5. gli oggetti da scuola della leopard, invicta, barbie...
6. il corriere dei piccoli con la pimpa e il signor bonaventura
7. i cartoni BELLISSIMI ... quante lacrime con lady oscar, quanto entusiasmo con l'uomo tigre (che guardavo di nascosto dai miei che non volevano!!), i puffi visti per la prima volta al cinema, mi sembravano enormi!!! lucy may, piccola flo, ape maja, kate, maya
8. e i telefilm... hazzard, charlie's angel, supercar, magnum pi, chips,la famiglia keaton e la famiglia bradford, love boat, cin cin, tre cuori in affitto, le serie di licia con cristina d'avena...
9. e o grandi amori della mia vita kirk cameron (mike di genitori in blue jeans), michael j, fox, i duran duran (tutti... non solo simon lebon), marco bellavia (ma quanto era bello in licia...)...
10. i miei genitori lavoravano, io tornavo da scuola da sola con mia sorella per mano, entrvo in casa, d'estate in cortile a giocare, d'inverno a smontare il salotto per far eappartamenti, ville, caverne... e non hanno mai chiamato gli assisteni sociali per abbandon di minori! la sera ancora in cortile o per strada fino alle 11 quando dal balcone uno per uno uscivano i genitori a richiamarci all'ordine...

quanto ricordi... quanta commozione!!!! :cry:


ACCIDENTI SE MI HAIRIPORTATO INDIETRO NEL TEMPO!!!!!
INFANZIA ANNOTTANTESCA....CHE RICORDI!!! QUASI IDENTICI AI MIEI, SORELLA E CORTILE NOTTURNO INCLUSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!