La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzi porte...

#1
Abbiamo iniziato a fare qualche giro per vedere le porte....per regolarci un po' sui prezzi e i modelli....a me tra le tante piaceva qst modello
Immagine

e mi hanno chiesto €680,00 per la porta a battente/normale e €730,00 :shock: :shock: per la porta scorrevole...secondo voi nn è troppo???
Poi di qst in vetro (nn qst colore di porta ne quel vetro...notate solo il modello)
Immagine
€1220 battente €1270 scorrevole!Che dite come prezzi? :roll:

#2
secondo me sono un po' care..... :shock:
io prendo un'altra marca (donini&nicolini) e le porte mie saranno laccate decapate stile veneziano a doppia bugna speciale ( :shock: :lol: )
(praticamente saranno panna anticate con la bugna di colore diverso) e le pago circa 450euro + iva, lo scrigno mi costa 25euro in +, la maniglia che ho scelto 35euro... incluso il montaggio!!! Ed è legno massello.

Prova a farti fare altri preventivi da altre ditte, tanto i modelli sono + o meno gli stessi! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
Le porte scorrevoli che io sappa sono tutte molto care, a me piace molto la seconda che hai messo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#4
no nasin, non sono le scorrevoli che sono care, dato che tutte le porte si possono fare scorrevoli, in teoria quello che aggiungi per fare una porta scorrevole lo recuperi dalla maniglia che nello scrigno non ti serve più!
Sono molti rivenditori che ti chiedono uno sproposito per trasformarti una porta a battente in scorrevole ma soloperchè ci mangiano sopra!!!
Altrimenti non avrebbe senso che a me prende solo 25euro in + per farmela scorrevole! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
nasin ha scritto:Le porte scorrevoli che io sappa sono tutte molto care, a me piace molto la seconda che hai messo :wink:
Grazie nasin!!!Io a dire il vero volevo farla tutta in vetro sarebbe quella dell'ingresso dal soggiorno alla zona notte....ma il maritino dice di no....a paura :roll: che si possa rompere....quindi abbiamo optato per qst'altra!
Le porte scrigno costano di piu'....ma solo perchè ci marciano sopra...del resto nn hanno tutte le cose che ha una porta a battente!Solo per un fatto di comodità....ti fanno pagare anche quella!!

#6
scusate, ma non dipende da com è fatta la scorrevole? pensavo costasse di + chè devono farci le corsie, fare il cartongesso ecc, sto dicendo cavolate? :?
Immagine
Immagine
Immagine

#7
nasin ha scritto:scusate, ma non dipende da com è fatta la scorrevole? pensavo costasse di + chè devono farci le corsie, fare il cartongesso ecc, sto dicendo cavolate? :?
Io parlavo solo della porta che poi va dentro lo scrigno(le corsie come dici te)poi è logico che ci si deve mettere in piu' il prezzo dell'involucro scrigno che originale si aggira intorno dai 200 ai 250 euro dipende dalle misure...quindi il prezzo totale aumenta!!Quindi solo porta "scorrevole" magari costa sui 500 euro piu' il prezzo dell'involucro scrigno metti 200euro...quindi tot sui 700....da qui il prezzo a salire...!

#8
vany ha scritto:
nasin ha scritto:scusate, ma non dipende da com è fatta la scorrevole? pensavo costasse di + chè devono farci le corsie, fare il cartongesso ecc, sto dicendo cavolate? :?
Io parlavo solo della porta che poi va dentro lo scrigno(le corsie come dici te)poi è logico che ci si deve mettere in piu' il prezzo dell'involucro scrigno che originale si aggira intorno dai 200 ai 250 euro dipende dalle misure...quindi il prezzo totale aumenta!!Quindi solo porta "scorrevole" magari costa sui 500 euro piu' il prezzo dell'involucro scrigno metti 200euro...quindi tot sui 700....da qui il prezzo a salire...!
ah ecco, io di solito quando compro una porta, faccio il totale di tutto ciò che comprende il metterle quella porta, e sono soldini :?
Immagine
Immagine
Immagine

#9
una cosa è la porta, e in genere costa circa 50 euro in più il modello scorrevole, e una cosa è lo scrigno, che è tutta la struttura che permette il movimento scorrevole interno muro, che in genere costa 300/400 euro.

Poi dopo si sale di prezzo quando le componenti diventano più particolari, come nelle combinazioni di vetro e alluminio.

#10
Claudia81 ha scritto:secondo me sono un po' care..... :shock:
io prendo un'altra marca (donini&nicolini) e le porte mie saranno laccate decapate stile veneziano a doppia bugna speciale ( :shock: :lol: )
(praticamente saranno panna anticate con la bugna di colore diverso) e le pago circa 450euro + iva, lo scrigno mi costa 25euro in +, la maniglia che ho scelto 35euro... incluso il montaggio!!! Ed è legno massello.

Prova a farti fare altri preventivi da altre ditte, tanto i modelli sono + o meno gli stessi! :wink:
450 per porte in legno massello è pochissimo.... Io le ho pagate 490 grazie ad uno sconto speciale del 40% (che ovviamente non fanno a tutti....)

Ps. vi ricordate che per la prima casa l'Iva è del 4% vero?

#11
lo so paola è un prezzo scontato da amico :wink: non me lo posso far sfuggire! :wink:

comunque steve solo x dovere di informazione, io i controtelai me li sono andata a comprare da sola in una ditta edile, ho preso quelli della ditta Manfer, è la stessa ditta che li produce per la Scrigno (infatti sono identici), solo che li ho pagati 120euro l'uno contro i 400/500 dei firmati... :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
finora ho visto porte della nusco..i prezzi li ho trovati abbordabili


prova a vedere queste


per la porta scorrevole rasente muro mi hanno chiesto 100 euro in piu'

#13
Claudia81 ha scritto:lo so paola è un prezzo scontato da amico :wink: non me lo posso far sfuggire! :wink:

comunque steve solo x dovere di informazione, io i controtelai me li sono andata a comprare da sola in una ditta edile, ho preso quelli della ditta Manfer, è la stessa ditta che li produce per la Scrigno (infatti sono identici), solo che li ho pagati 120euro l'uno contro i 400/500 dei firmati... :wink:
Forse si steve ha alzato un po' il prezzo :wink: ...io ho lo scrigno per la scorrevole originale (ne abbiamo presi 5)... e li abbiamo pagati €240(cn un po' di sconto aggiunto poi)della misura di 80....e 2 da 70/75!Io nn so' se è vero... :roll: ma le "corsie" dove poi vanno le porte scorrevoli bisgna cercare di farle abbastanza buone....perchè poi c'è il rischio che quando scorre la porta dentro...dondola troppo....il muro esterna si crepa...e altre cose simili!"

#14
people ha scritto:finora ho visto porte della nusco..i prezzi li ho trovati abbordabili


prova a vedere queste


per la porta scorrevole rasente muro mi hanno chiesto 100 euro in piu'
Grazie people...proverò a vedere se trovo qualcosa! :wink:

#15
noi dopo tanto cercare abbiamo trovat un falegname locale che ci ha fatto porte scorrevoli in legno massello a due bugne al prezzo di euro 400,00 senza montaggio però