La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta colore filotabula

#1
Sabato andrò a farmi fare un nuovo preventivo per la Filotabula Euromobil da un mobiliere che mi pare abbastanza "innovativo" e fantasioso.
Considerato che mi sono innamorata del pino bianco spazzolato e che la mia casa ha il pavimento in travertino (cucina) e il resto in rovere chiaro e tutte le pareti bianche secondo voi potrebbe andare così:
- basi in pino spazzolato bianco
- piano in porfido o jaipur (devo ancora decidere)
- colonne e pensili (3) in laminato lucido grafite
???????

Si accettano critiche e consigli!!!!!
:D

#2
Premettendo che mi piace il bianco, direi che la composizione che hai scelto è azzeccata. L'unica cosa che non mi convince completamente sono le colonne, perchè se sono attaccate alle basi c'e' differenza di materiale e non solo di colore... Se sono staccate, il problema non sussiste. (naturalmente è una mia opinione, smontatela pure ;-)! )
Per il piano voto il porfido! (strano, eh?) Ho visto il piano in jaipur:secondo me tende più al marrone rispetto al porfido. Non vorrei che stesse male con il color grafite...
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
In effetti l'idea delle colonne grafite è nuova e sempre dettata dal terrore del bianco eccessivo.... Per quanto riguarda il Jaipur, non esiste in diversi colori? Così almeno ho trovato sul sito della Stone Italiana...
E il porfido in quali colori è disponibile? In internet non trovo molto...

#4
hai ragione, il jaipur e' in piu' colori :oops: mi ero fissata sulla foto del catalogo euromobil e pensavo che fosse il nome del colore :)
Per quanto riguarda il porfido, esiste in natura in varie sfumature, dal piu' scuro (quello che piace a me) al rosato, al rosso... se fai una ricerca in google immagini ti puoi fare un'idea http://images.google.it/images?svnum=10 ... q=porfido+
Naturalmente ogni lastra è unica, ma questo fa perte della bellezza della pietra naturale!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
Ciao, anche io ho preso una filotabula. Il mio pavimento è questo:
Immagine
Io ho scelto il pino bianco spazzolato per i pensili e la colonna frigo e l'arancione laccato lucido per le basi. Il piano sarà in Jaipur marrone :D

#7
Io ho scelto il pino bianco spazzolato per i pensili e la colonna frigo e l'arancione laccato lucido per le basi. Il piano sarà in Jaipur marrone
Deve essere bella, ma io ho qualche difficoltà con l'arancione...
Poi, dato che la cucina è a vista sul soggiorno ed è la prima cosa che si vede entrando in casa, forse sarebbe più conveniente tenermi su colori "neutri", optando per qualche tocco di colore nei complementi. Così, se mi stufo, basta cambiare il colore dei complementi ed è fatta!
Comunque mi attira sempre anche l'idea da cui sono partita:
basi rovere grigio e pensili rossi laccati. :lol:

Alla faccia delle certezze!!

#8
ahhhh, come ti sapisco! anche io ero piena di incertezze nella scelta perchè anche la mia cucina sarà visibile dal soggiorno. alla fine io e il maritino abbiamo optato per il total-white in contrasto con lo scuro del porfido. non siamo stati particolarmente coraggiosi :oops: Appena me la montano (non sarà prima di un mese, un mese e mezzo :( ) ti mando le foto!
sicuramente anche noi giocheremo con i complementi come suggerisci tu! direi che e' un buon compromesso :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#9
fra... il tuo pavimento è bellissimo :D gli avevo messo anch'io gli occhi addossso ma poi abbiamo optato x tutto parquet..quando ci posti le foto?
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#10
Appena mi consegnano la casa e la posso finalmente pulire. Adesso il pavimento e il rivestimento del bagno sono ricoperti da uno strato di 5 cm di sporcizia :cry: