La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovo divano maison sofà

#48
Buongiorno a tutti,

ho purtroppo scoperto questo forum solo ad acquisto già fatto e mi interessava soprattutto avere un riscontro sulla qualità del prodotto da parte di chi ha già in casa un divano della Maison sofa. La persona che ha aperto questa discussione dovrebbe ormai avere il divano da quasi un anno, giusto?

Io ho acquistato il modello "girasole", visto presso un centro commerciale di Udine in due diverse occasioni e acquistato solo dopo aver fatto un giro di vari negozi, anche di grandi marche.
Ho fatto una valutazione costi-benefici-rischi nel valutare l'acquisto da questa marca. Costo 2000 €, scontato del 60%, garanzia di 10 anni.

La mia esperienza sulla consegna è a dir poco allucinante...il divano mi è arrivato dopo due mesi (dovevano essere 40 giorni lavorativi, ma da contratto non ci si può lamentare prima dei sei mesi!) con due lati destri: hanno quindi portato via una delle poltrone elettriche e sono in attesa della riconsegna del pezzo sbagliato. Chiamo ogni settimana in ditta da un mese, chiamavo anche il venditore ma con lui ho chiuso: un grande bugiardo (poi magari vi descriverò l'esperienza in tutti i dettagli).

Re: Nuovo divano maison sofà

#49
Briznica ha scritto: La mia esperienza sulla consegna è a dir poco allucinante...il divano mi è arrivato dopo due mesi (dovevano essere 40 giorni lavorativi, ma da contratto non ci si può lamentare prima dei sei mesi!) con due lati destri: hanno quindi portato via una delle poltrone elettriche e sono in attesa della riconsegna del pezzo sbagliato. Chiamo ogni settimana in ditta da un mese, chiamavo anche il venditore ma con lui ho chiuso: un grande bugiardo (poi magari vi descriverò l'esperienza in tutti i dettagli).
a parte la disavventura dei due lati destri, 40 giorni lavorativi sono due mesi

e non capisco proprio perchè firmare un contratto in cui "non ci si può lamentare prima dei sei mesi!"
con tutti i venditori di divani che ci sono...

Re: Nuovo divano maison sofà

#51
Gina, avevo fatto i conti che 40 giorni lavorativi fossero un mese e mezzo, più che altro il venditore mi aveva garantito consegna per metà maggio per impegni nostri, ma questo appunto è il meno, loro normalmente consegnano a 60 giorni e alla fine aspettare due mesi è un tempo comunque accettabile (leggo qua di qualcuno che ha aspettato 5 mesi!).

Peppe, abbiamo girato un anno prima di fare l'acquisto, come caratteristiche e dimensioni del modello quello acquistato è stato l'unico, tra diverse marche, che rispondeva alle nostre esigenze. Come prezzo, siamo coscenti del rischio, ma l'alternativa era comprare un altro divano da pochi spicci che durasse pochi anni, come il precedente preso in economia.
Così come anche le grandi marche possono nascondere delusioni e non avevamo da spendere più della cifra messa sul piatto.

Quello che emerge è la assoluta mancanza di serietà nel rapporto col cliente. Il venditore mi ha dato delle garanzie che poi non si sono rivelate vere: per esempio che il divano, fatto a moduli, potesse essere assemblato a mio piacere a casa, invece viene assemblato, nelle parti principali, in fabbrica e se voglio fare modifiche è possibile solo richiamando la ditta. Promettono una data di consegna e poi non richiamano per avvisare che la data slitta, sono sempre io alla fine che li cerco.
Quando è infine arrivato il camion, devo dire che l'autista è stato molto professionale, avvisandomi con molte ore d'anticipo che avrebbe avuto un ritardo e comportandosi in maniera professionale anche in casa mia. Per la cronaca, visto che è stato un argomento dibattuto, erano italiani.
Sono ancora in attesa del pezzo mancante e ho invitato la ditta a non farmi pagare il trasporto, visto i disagi e loro errori: staremo a vedere!

Al di la di tutto questo, mi interessava capire la qualità del prodotto da parte di chi lo ha da un po' di tempo.

Re: Nuovo divano maison sofà

#52
Finalmente è arrivato!

Diciamo che sull'organizzazione è meglio stendere un velo... però è così casareccia questa disorganizzazione che se fosse veramente compensata dalla genuinità del prodotto sarebbe favoloso a questi prezzi dalla fabbrica "casareccia" al consumatore davvero!

mia moglie intanto è pienamente soddisfatta del rapporto prezzo/qualità, abbiamo preso un modello ortensia grigio ghiaccio.

p.s. consegna dopo sei mesi, e mancano i piedi di una parte che ho fatto modificare, dovrebbero arrivare domenica prossima, ci crediamo?! vabbè aspetteremo :lol:

Re: Nuovo divano maison sofà

#53
McIvy sono contento il divano sia finalmente arrivato, accidenti sei mesi che attesa! Se capitava a noi mia moglie andava dall'avvocato :lol:
L'importante alla fine è la qualità del prodotto, anche noi ne siamo molto soddisfatti: vediamo come reggerà alla prova del tempo e soprattutto di due bambini piccoli in casa.

Leggo che sei del Veneto, ieri il loro ufficio consegne (che sento ogni settimana da metà maggio!) mi diceva che hanno un camion nella mia zona (Friuli) tra il 2 e il 3 luglio, quindi mi sa che quello che ti manca arriverà nei tempi.
Il loro problema è che fanno promesse facili e poi si incasinano con i carichi: la mia poltrona sinistra mancante doveva arrivarmi dopo una settimana, poi rimandata a questo fine settimana, ma alla fine mi sa slitterà a inizio luglio...gli ho suggerito, se sono un'azienda professionale e seria, di non farmi pagare il trasporto dati tutti i disagi...vedremo!

Re: Nuovo divano maison sofà

#54
In generale, ma vale per tutti, la qualità di un divano non puoi stabilirla né quando visioni il prodotto né tantomeno quando è appena arrivato. Ma spesso il prezzo di acquisto dice già abbastanza.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Nuovo divano maison sofà

#55
Come qualità non riscontro nessuna imperfezione, buone le cuciture.

Per le consegne certo potrebbero essere più precisi almeno nelle indicazioni, inizio luglio ad esempio non ci siamo, ma vuoi vedere che utilizzero questo forum per organizzare le consegne! :D

Re: Nuovo divano maison sofà

#60
Peppezi ha scritto:In generale, ma vale per tutti, la qualità di un divano non puoi stabilirla né quando visioni il prodotto né tantomeno quando è appena arrivato. Ma spesso il prezzo di acquisto dice già abbastanza.
Esatto! se posso permettermi, leggete persone con esperienza come peppe e fatelo prima di comprare il divano!

Io sono il primo e l'opener, siamo a quasi un anno, posso dire che la qualità non è eccelsa, mentre il servizio clienti è già venuto fuori che ha ampi margini di miglioramento, ci siamo capiti.

Tra circa un mese probabilmente rifaranno un expo qui da me, spero ci sia la persona che mi ha venduto il divano! :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa