La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aggiornamento

#2
Ciao,

ho visto che il mio forno Aeg, che a Roma ho trovato per 2000 euro tondi, online su un negozio italiano 1500 circa, e qui su questo a 1100 che è lo steso modello italiano e ha in piu la pulitura pirolitica!!!

Li ho contattati, chiedendo come prima cosa se è materiale italiano o di importazione.
Sono tutti prodotti che vengono dalla spagna, quindi garanzia del primo anno dalla fabbrica in italia, e poi il secondo direttamente da loro.
Nel mio caso, AEG, se lo compro in italia, avrò pure 3 anni di garanzia, ma qualche centinaia di euro in meno in tasca.... voi che fareste? Tanto, in linea di massima, se si rompe per difeeti, si rompe subito, o aolmeno nel primo anno

Ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#3
per ora rimango su epto che, per i modelli e la marca da me scelti, si è rivelato essere un vero portento. (già comrpati e già consegnati).

#4
io non comprerei un prodotto la cui garanzia non sia nel posto dove vivo. mi madre, vivendo in francia, comprò il forno pirolitico sholtès. si è rotto dopo 4 anni. e quando ha chiamato l'assistenza, le hanno detto che in effetti erano dei forni diffettuosi. Ma per 4 anni è andato che era una favola.

il prezzo di €1100 comprende trasporto e montaggio? è veramente poi così alta la differenza?

oppure, chiedi se pagando un sovraprezzo ti fanno un'estensione della garanzia

#5
Però se ti si rompe dopo il primo anno come funziona?
Hanno un tecnico convenzionato in Italia?

Non è detto che un guasto debba per forza avvenire il primo anno: a me si è rotta la centralina del congelatore Ocean dopo quasi 2 anni e me l'hanno sostituita in garanzia. Avessi dovuto pagare l'uscita e il componente, sarebbero stati dolori :(
- Aspettando Godot -

#6
Ciao,

per la legge italiana, se il fabbricante da una garanzia di un solo anno, il secondo anno è a carico del venditore, e questo succede su molti prodotti.
AEG esiste in italia, e cosi quasi tutte le altre marche che loro rappresentano.
Perciò non c'è il problema della mancanza di assistenza, ma solo che dopo il primo anno, e pers olo il secondo, devo chiamare loro, e loro si attiveranno per fare da tramite con AEG, dopo il secondo sono io che contaterò AEG, come dovrò fare , dopo il terzo anno, se lo compro in italia....


Purtroopo, se fate un po di verifiche, vedete che la differenza di prezzo in molte cose è altissima.....

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#7
anabellita ha scritto:
il prezzo di €1100 comprende trasporto e montaggio? è veramente poi così alta la differenza?
Montaggio? Non credo nessun negozio online ti monti un forno, un pc o un frigo da incasso... Il trasporto si è incluso (45 euro con bartolini)

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#8
robbynaish ha scritto:
anabellita ha scritto:
il prezzo di €1100 comprende trasporto e montaggio? è veramente poi così alta la differenza?
Montaggio? Non credo nessun negozio online ti monti un forno, un pc o un frigo da incasso... Il trasporto si è incluso (45 euro con bartolini)

ciao

Alex
e lo monti tu? stai attenta che non è uno scherzo!

è anche per questo che poi, la differenza con i mobilieri non è così alta...

#9
Ciao,

lo monta il mobiliere, come fanno quasi sempre.Basta fornirgli i disegni quotati..... lo fanno praticamente tutti

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#10
no...non lo fanno quasi semrpe, anzi...e spesso quel quasi se lo fan strapagare come se fosse un favore personale (in pratica comprando altrove il mobiliere ci guadagna meno, parecchio meno...) :wink:

#11
Ciao,

a 2 che ho chiesto, non mi hanno chiesto nemmeno 1 lira in piu, poiche è la fabbrica che fa il taglio. Per il montaggio, 50 euro in più circa

ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#13
Lins ha scritto:Io starei molto cauto con epto vista la mia vicenda attuale : http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=14248
Tremendo!!!!

Mi spiace, cmq, è buona regola, quando viene consegnato il pacco, dire al corriere di scrivere sulla ricevuta che chiediamo la riserva per un controllo della merce... Mi è successo con un mega frigo verticale della whirlpool.
Controllato, aveva una piccola ammaccatura. Chiamato Mr price mi hanno proposto, o 75 euro di buono, o la sostituzione. Poiche il cong. stava in cantina, quindi non a vista, mia madre si è presa i 75 euro!!!

Cmq, Epto sono molto seri e hai il diritto di recesso, stai tranuillissimo

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#15
Ho appena chiamato AEG italia,

la differenza nella garanzia è questa

Prodotti acquistati in Italia

1° Anno: GAranzia Aeg
2° Anno Garanzia del rivenditore
3° Anno garanzia Aeg in regalo

Prodotti non comprati in italia

1° Anno: GAranzia Aeg
2° Anno Garanzia del rivenditore

poi assistenza a pagamento per entrambi

quindi questo negozio online si fa molto interessante, e lurkando in giro ho visto che ha anche un bel rating sia in germania che in spagna, quindi è molto serio


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine