La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 2 alla consegna :)

#1
Ieri l'ho vista :)
mi sono intrufolta mentre facevano le ultime pulizie.
Che tenerezza! il cortile tutto pulito, il giardinetto recintato, il nome sulla buca delle lettere...
Non importa se adesso con questa rete verde sembra più un pollaio che un mini-garden :lol: :lol: :lol:
Mi ha dato un tale senso di appagamento e serenità che quasi mi ha stupita perchè in questi giorni così affannati e travagliati mi stavo quasi dimenticando della meta.
Ecco, mi sono sentita un maratoneta alla fine della corsa.
Stanca e appagata, che soddisfazione! Ancora non riesco a credere che fra due giorni quel foglio di carta col disegno di questo sogno che inseguo da tanti anni diventerà un luogo abitato e avrà una porta d'ingresso col nome di mio figlio. E' sua!

E' suo, questo luogo che gli auguro tanto possa essere l' officina dove pensare e costruire il suo futuro e la sua umana identità e non un rifugio dove debba erigere barriere di difese. Lo spero!
Mi sento la mamma più brava e più forte del mondo, oggi! Si, ieri la casa bonsai ha provocato la sua piccola, grande magia. 8)


Dovevo condividere questo momento perchè..... mi siete cari! :)







V. Havel (1992): Tutti debbono avere una casa per "realizzarsi liberamente come esseri umani, per esercitare la propria identita'". Le nostre case sono un elemento inseparabile della nostra identita' umana. Privato di tutti gli aspetti della sua casa, l'uomo sarebbe privato di se stesso e della sua umanita'". :wink:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#2
Raffa,

sono contentissima per te e per Niccolò! Sono sicura che questa casa sarà l'inizio di una nuova e bellissima vita :wink: Vi auguriamo un mondo di serenità e gioia :D

Un abbraccio
Anna & campo
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Raffa,

sono contentissima per te e per Niccolò! Sono sicura che questa casa sarà l'inizio di una nuova e bellissima vita :wink: Vi auguriamo un mondo di serenità e gioia :D

Un abbraccio
Anna & campo
Immagine
Immagine
Immagine
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#5
Riffa.....sono stracontento per te!

Auguri a entrambi!! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
Sono contenta per voi, finalmente inizia una nuova fase della vita... in bocca al lupo!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
Sono bellissime le tue parole, bellissimo il modo in cui le hai scritte...

Tanti auguri e un bacio al tuo bambino
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#10
cara Raffa, ti auguro tantissima felicità nella nuova casa e conil tuo piccolo Niccolo!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
Grazie, tesori che siete! :)

Ma te pareva che la parola "serenità" non me la dovessi rimagnare nel giro di neanche 6 ore?????
Ieri sera arriva a casa il ragazzino zoppicante e dolorante... che è successo? Sono scivolato dalle scale della nonna, ho battuto il sedere.
AH! Che è successo? (cell. al padre) nieeeenteeeee.... ha battuto il coccige, gli ho messo del ghiaccio. CREDO che non sia niente....
Ore 3,30: urli da aquila nella notte, dolore a crampi, sudore freddo, che gli dò? Aulin no ai bambini, ho solo supposte di tachipirina! Supposte?????? Cominciano ad accendersi le luci in tutto il quartiere dagli urli. Telefono al pronto soccorso. Signora veda lei, in ogni caso non c'è il radiologo...
Finalmente dopo due ore di massaggi e ipnosi riesco a mettergli 'sta benedetta supposta e si addormenta! Nel frattempo mi sento svenire un paio di volte.
Risveglio: tutto bene, cammina, tutto storto ma cammina e alza le gambe.
Ore 11: 39 e mezzo di febbre e gli fa male una gamba :shock: :shock: :shock:
Panico! Infezione? Paresi galoppante? Che ca.... è???????
Pronto, guarda che il bambino ha 39 di febbre, sono preoccupata. Ma io sono in montagna fino a domenica, portalo al pronto soccorso no?. Non ci vuole andare e pesa 35 chili, troppi per la mia ernia del disco, scusa il disturbo. :evil: (evito di riportare i miei pensieri integrali).
Comincia l'odissea della ricerca del medico (ah ah ah.... con tre giorni di festa) che si protrae fino alle 17. La febbre sempre a 39 con tutta la tachipirina.
Ore 17,30 arriva finalmente una guardia medica, dottoressa giovane e simpatica: welà, come andiamo giovanotto???? VA VIA, STUP.... STR.... VATTENE! VATTENE!!! NON TI VOGLIO, NON MI TOCCARE! TI SPUTO IN UN OCCHIO, TI SPACCO LA FACCIA!!!!!!! :oops: :oops: :oops: (ma cosa dici tesoro???? SMETTILA! 30 minuti di discussione per aprire la bocca e NON LA APRE! NON LA APRE E TIRA CALCI!
La dottoressa allibita: è la prima volta che mi capita.... :shock:
Non posso visitarlo signora! ma stia pur certa che con i calci che tira il coggice è a posto. L'unica cosa che posso fare è prescriverle un antibiotico anche se non vorrei ma se non posso guardargli la gola.... Credo che sia influenza, sta girando fra i bambini in questi giorni. AUGURI.... ma è sempre così???? :roll: :roll: :roll:




P.S. Per favore, la prossima volta che mi scappa di scrivere di sentirmi vagamente tranquilla mi ricordate di cancellare immediatamente il post???? :P
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#12
...ossssignur...la prossima volta in casa oltre all'aulin e alle supposte tieni pronto anche bromuro e....acquabenedetta che questo pare indemoniato!!!!! :twisted: 8)
(salutamelo, già mi sta simpatico :wink: )

#13
rananera ha scritto:...ossssignur...la prossima volta in casa oltre all'aulin e alle supposte tieni pronto anche bromuro e....acquabenedetta che questo pare indemoniato!!!!! :twisted: 8)
(salutamelo, già mi sta simpatico :wink: )
Per fortuna la guardia medica non era quella pediatrica che mi sarebbe costata pure 65 euro! Giuro che oggi pomeriggio con tutta la preoccupazione l'avrei sedato con il martello di gomma di Ikea!
Immagine


:lol:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#15
No, no, people!! Mi danno solo le chiavi lunedì, poi sto via fino a domenica, poi il bianco in un paio di giorni, il 20 arriva la cucina e poi trasloco.
Ma non mi voglio ammazzare perchè in mezzo c'è un sacco di lavoro, giugno è un mese tosto, quindi immagino che il trasloco vero e proprio sarà nella prima decina di luglio. :wink:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti